Mi presento.. per me un "nuovo" mondo pulito!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
ales_sia
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 gennaio 2013, 6:00
Località:

Mi presento.. per me un "nuovo" mondo pulito!

Messaggio da ales_sia »

Ciao a tutti ,
sono nuova e sto intraprendendo questa nuova strada verso la pulizia interna e mentale!! è solo da pochi giorni, per ora, ma vengo da una dieta vegana dove assumevo già tanta verdura cotta e cruda, oltre a frutta (in minor quantità) . il mio problema è la stitichezza praticamente cronica e il gonfiore addominale dopo i pasti (anche se leggeri). mi sono sempre aiutata con lassativi (per fortuna li ho sempre presi naturali..visto quello che ho saputo ora riguardo i medicinali leggendo il libro!) ma mi aiutavano al momento e basta. ora, da quando ho iniziato a seguire la transizione, mi aiuto con clisteri (con ancora con quelli da 2 lt) quasi giornalieri e proprio oggi mi è arrivato l'innerclean che vorrei provare già stasera. ho letto che ne va preso un cucchiaino da caffè in un bicchiere d'acqua tiepida, quello che volevo chiedervi è se (vista la mia situazione di stitichezza) all'inizio posso prendere l'innerclean per due o tre giorni di fila o se è meglio lasciar passare un pò di tempo ? e poi non sapendo come agisce e come reagisco , posso prenderlo senza problemi anche se oggi mi è arrivato il ciclo?
vi dico la mia giornata così potrete darmi eventuali consigli
mattina : acqua calda e limone
metà mattina : sostituito il mio amato caffè con l'orzo con zucchero di canna

mezz'ora prima di pranzo un'arancia
pranzo: patata e zucchina lessa e insalata di finocchi crudi

pomeriggio altra arancia e 20gr di uva passa
cena : mela cotta , zucca stufata e insalata di finocchi

grazie :)
Ultima modifica di ales_sia il 30 gennaio 2013, 14:38, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Arancia (frutto acido) e uva passa (frutto dolce) creano gonfiore e fermentazione quindi meglio non associarli. ciao.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: un "nuovo" mondo pulito!

Messaggio da mauropud »

Per la stitichezza: la patata lessa e' estremamente appiccicosa, meglio arrosto al forno.
La zucca, se e' quella "a pera" col culo grosso e' anche quella abbastanza appiccicosa.

Potresti provare a fare un pasto senza amidi (es il pranzo) per smuovere l'intestino e limitare gli amidacei alla sera.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ales_sia
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 gennaio 2013, 6:00
Località:

Messaggio da ales_sia »

daleo grazie per il suggerimento che ignoravo .. basta frutta acida + frutta dolce insieme!!! :))

mauropud la zucca non era quella a pera , ma quelle piccoline tonde che peseranno circa 500gr.. sul libro l'ho vista tra le verdure da poter consumare e non ho pensato molto alla sua appiccicosità .. per quanto riguarda la patata non la userò più se non al forno (ma oggi accendere il forno per una patatina non mi andava) :)
sono nuova e quindi ho molto da imparare e capire. :)
voi da quanto state seguendo la dieta senza muco? come vi alimentate?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

ales_sia ha scritto: voi da quanto state seguendo la dieta senza muco? come vi alimentate?
Per la zucca se e' di quelle acquose non e' molto appiccicosa. Se e' molto amidacea te ne accorgi perche' si attacca alla forchetta. :D

Nel forum "Storie di successo" trovi topic miei e di altri utenti riguardo al nostro percorso.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti