Transizione, intestino e pelle

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Transizione, intestino e pelle

Messaggio da Gufo »

Salve a tutti!!
Avrei bisogno di porre qualche domanda e confido nella vostra disponibilità.
Ho subito un intervento e per ragioni varie sono uscita un pò dalla retta via (sempre dieta vegan ma non sulla via Ehretista). Ora mi sto rimettendo in carreggiata perchè sono stufa di tutto il malessere portatomi dai farmaci per l'intervento etc.
Sono in transizione(da quasi 4 sett) e mi sono imbattuta in alcune problematiche.
- Stitichezza: ossia evacuo una sola volta al giorno e feci dure (mai capitato in vita mia,ho sempre avuto un intestino perfetto)
- Pelle secca (non disidratata) molto sensibile. Secchezza ancora più accentuata su viso e angoli della bocca.
-debolezza molto accentuata
-molto muco nasale

La mia alimentazione consiste in:
-la non-colazione
- a mezzogiorno succo di mela più frutta a piacere (banane arance o kiwi, un solo tipo tra questi)
-cena: sempre insalata mista condita con limone e olio + un piatto di cibi cotti.


In contemporanea ne sto anche approfittando per leggere rational fastin collector's edition
:wink:

Secondo voi sbaglio qualcosa? troppi agrumi?

So Ehet dice che il digiuno è il metodo più veloce per buttare fuori i veleni, e lo so bene perchè ne ho praticati gia 4 da 14 gg ciascuno.
Ma al momento non me la sento di farlo, preferisco una transizione graduale, un corretto avicinamento alla dsm e poi magari si, un bel digiuno.

Sono un pò scoraggiata però :cry:

Scusate il poema e grazie a chi mi risponderà.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Mischiare frutta dolce con quella acida porta fermentazione, forse una delle cause della stitichezza può essere anche questo fatto
Per non forzare troppo il fisico potresti però tentare un digiuno liquido: il succo di mela è ottimo, aggiungi qualche succo di frutta dolce e sei a posto, perchè magari disintossichi senza eccedere con forti crisi di smaltimento, sconsigliate in questo momento
Non hai motivi di scoraggiarTi, è consigliabile rallentare e stare serena
Auguroni per il resto del percorso
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

Grazie celestia!

Quindi mi sconsigli di bere il succo di mela quando mangio le arance per esempio giusto?
La frutta di solito la mangio di un solo tipo e in quantità fino a sentirmi sazia, e ultimamente si tratta sempre di banana o rance o kiwi, perchè non riesco a mangiare le mele (boh non so come mai ma provo avversione). e in inverno la scelta è un pò limitata..

Purtroppo il digiuno liquido l'ho già provato e non mi da risultati, oltre a trovarlo più duro di quello a sola acqua (il cervello è stimolato di continuo dagli zuccheri e la fase fame non passa mai, mentre con quelli a sola acqua dal 2° giorno non la sento nemmeno più).

Proverò a stare più attenta alle mescolanze e vediamo se va meglio, grazie

:wink:
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

...Quindi mi sconsigli di bere il succo di mela quando mangio le arance per esempio giusto?
In alternativa potresti mangiare delle mele verdi acidule insieme alle arance, perchè in effetti le mele sono falsi frutti e sono un pò particolari, hanno un pò 2 facce...LOL! :D

Con le arance ci sta da dio il succo di mirtilli, di frutti di bosco, Kiwi, ananas, anche una bella limonata non fa male, prova a mescolare 1/3 di succo di limone e 2/3 di succo d'arancia, io lo trovo squisito e dissetante, e non solo d'estate

Auguroni per tutto
Ciao :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Transizione, intestino e pelle

Messaggio da luciano »

Gufo ha scritto:- Stitichezza: ossia evacuo una sola volta al giorno e feci dure (mai capitato in vita mia,ho sempre avuto un intestino perfetto)
Questo è causato dalle tossine compattate.

Potresti fare dei clisteri per un po' di giorni fino a quando il problema è risolto.
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

Grazie a tutti per le risposte!
Purtroppo ho letto solo ora, quindi approfitterò del consiglio clisteri da domani.

Se posso fare anche un'altra domanda, Ehret consiglia nel menù di transizione, volendo, del pop corn. Cosa intende con pop corn? quello che intendiamo noi? (io leggo i suoi libri in versione inglese).

Altra domanda, però OT: esiste un libro di ehret in cui lui racconta del suo lavoro? con i casi clinici, le condizioni di partenza, la patologia trattata e l'evoluzione del percorso verso la guarigione?

Grazie ancora per la disponibilità.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Gufo ha scritto:Se posso fare anche un'altra domanda, Ehret consiglia nel menù di transizione, volendo, del pop corn. Cosa intende con pop corn? quello che intendiamo noi? (io leggo i suoi libri in versione inglese).
Ho usato la ricerca sui libri in lingua inglese di Ehret, inoltre li ho tradotti tutti e non ho mai incontrato la parola pop corn o popcorn.

Sei sicuro di aver letto popcorn e di leggere libri originali?
Dimmi che edizione stai leggendo e la pagina così me lo rivedo.
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

Grazie Luciano, sto cercando sul libro ma temo di aver avuto una svista, ero convinta di averlo letto tra pagina 100 e pag 116 dell'edizione stampata in USA by Benedict Lust Pubblications, mentre come versione ebook ho la versione by Ehret literature publishing Co.inc
Infatti ero basita perchè leggevo una discussione in cui dicevate che sono molto collosi e che addirittura qualcuno li aveva visti espellere durante idrocolon e li aveva mangiati una vita prima, e mi chiedevo che cavolo avessi letto...
Chiedo scusa per la svista :oops:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Gufo ha scritto:Chiedo scusa per la svista :oops:
Di niente, mi immaginavo Ehret con in mano un sacchetto di pop corn ... :lol:

Allora era una gufata, stai attenta che non passi di qui Militello!
Avatar utente
Gufo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da Gufo »

:) :oops:

Ho attuato i vostri consigli e va già molto meglio la questione intestino.
Purtroppo molto muco dal naso e male al quadricipite, ma credo sia semplice eliminazione, leggevo qui sul forum che pare che la zona del quadricipite sia spesso zona di stallo per sostanze tossiche (farmaci etc)
Speriamo di proseguire bene!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti