ciao sono francesco

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Sasuke
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 febbraio 2013, 6:00
Località:

ciao sono francesco

Messaggio da Sasuke »

ciao. sono francesco ho 28 anni.
Dopo alcuni mesi, circa un anno, di dieta vegana ho iniziato questo esperimento di dieta eretista da circa 3 settimane.
Non ho fatto passaggio da una dieta di transizione a causa della mia insofferenza al cucinare. Mangiare il cibo crudo si dimostrato immediatamente gratificante.
Per il momento ho notato che non ho sonno dopo i pasti come invece succedeva precedentemente ma per il momento non accuso malesseri ne stanchezza ne altro.
Unica cosa il mio peso corporeo è sceso così come la mia massa muscolare.
Ho un pò di dubbi sulle quantità di verdura e frutta che occorre mangiare.
vi faccio una breve lista di quello che ho mangiato queste 3 settimane. Spinaci crudi, kiwi, arance tarocco, limoni, uva, mele, avogado, banane, zucchine, carote, finocchio, datteri secchi, fichi secchi, albicocche secche, prugne secche, noci, nocciole, un po di olio di oliva e peperoncino e aglio.
Un mio pasto tipico era spinaci crudi con peperoncino e una zucchina abbastanza grande. Dopo ero sazio, magari dopo 1 oretta mangiavouna banana e una mela.
Ecco le domande.
Negli allenamenti sono meno efficente, dopo quanto si normalizza la situazione in generale? Ho molta meno resistenza ed energia sotto sforzo nella vita normale mi sento a mio agio.
Il programma di disintossicazione dai metalli pesanti di cui si parla nel sito dove lo trovo?

Grazie francesco.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Sasuke
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 febbraio 2013, 6:00
Località:

Messaggio da Sasuke »

dimenticavo. La vitamina k2?
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Stai seguendo una dieta che io fatico ancora a fare dopo più di quattro anni di transizione. Ovvio che perdi peso flaccido e stanco: devi fare una transizione con sostituzione lenta e graduale dei vecchi cibi che mangiavi. Per i metalli pesanti ti risponderà qualcun'altro e non mi sono mai preoccupato della K2. Benvenuto Francesco
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Benvenuto Francesco
io non saprei ancora risponderti in quanto nuovo come te.

In bocca al lupo, ciao
WhitRabbit
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 25 novembre 2012, 6:00
Località: Universo

Messaggio da WhitRabbit »

Intanto ciao Francesco e benvenuto! guarda ho poca esperienza anche io riguardo alla dieta di transizione e quella senza muco ma una cosa che ho imparato è che se la dieta di transizione c'è sarebbe meglio seguirla..
come te (ex vegana crudis) ho voluto iniziare subito con sola frutta... ovviamente peso calato visibilmente e all'inizio stavo da dio, ma per il corpo è troppo repentino il cambiamento si deve adattare pian piano (ne consegue perdita di peso graduale), insomma che dp 2 settimane di sola frutta avevo degli svarioni ogni tanto che mi han fatto sorgere il dubbio... dunque ho pensato bene di cominciare dall'inizio! Anche perche il corpo come è intasato ora non assorbe "quel poco" che c'è rimasto da assorbire dalla frutta... .
Ti dico ora io sto mangiando piu o meno quello che stai mangiando tu ovvero a pranzo sempre super insalata seguita da verdura cotta e al massimo una fetta di pane di segale rigorosamente tostato e la sera frutta fresca e quando ho fame durante il giorno sempre frutta... la mattina seguo il "digiuno" della non colazione... quindi bella tazza di acqua tiepida con un limone spremuto e arrivo tranquillamente fino a mezzodì...quando ho i momenti che mi prende il matto mi abbuffo di frutta secca tipo i pistacchi, lo ammetto :P Cnq per la transizione non è che serva cucinare granchè.... a meno che cuocere al vapore per te sia cosi impegnativo :P .
E per la K2 seguendo i consigli che ho trovato nel forum ho comprato un integratore che è ancora chiuso sul frigo e che presto iniziero a prendere. Non so se al mio corpo occorra veramente ma diciamo che sono della filosofia che è meglio prevenire che curare... ai miei denti ci tengo e se posso evitare il dentista come ho fatto finora preferisco :D Ho sempre un po il dubbio se vengano o no assimilati etc... ma visto che son cose che non fan male perche no mi son detta! per i metalli pesanti invece non avendo il problema non mi sn mai informata!
Buon proseguimento! :)
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo. Mahatma Ghandi

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti