Datteri medjoul, quanti?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Datteri medjoul, quanti?

Messaggio da Aleth »

Purtroppo all'ipercoop ci sono in offerta i datteri medjoul di Terra Equa. 4 euri 250 grammi. Sono una droga, ne mangerei uno via l'altro. Ci sono controindicazioni se "esagero" ? C'e' una quantità di buosenso? 250 grammi in un giorno sono troppi? 500 grammi sono troppi? help


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Datteri medjoul, quanti?

Messaggio da mauropud »

Secondo me sono troppi quando comincia il mal di pancia, pero' a quel punto mi sa che e' troppo tardi. :lol:

Qui li vendono sfusi al mercato, ma non ne ho mangiato mai piu' di 2 o 3 come snack...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

uno tira l'altro.. Ti capisco Aleth.. Il mio corpo riesce a digerirli bene sino a 250 gr. al dì... però sono troppi, secondo me e quindi cerco di limitarmi e ne mangio 5/6 al massimo... Quando riesco a limitarmi :)
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

iri sera ho davvero esagerato... tra pom e sera quasi mezzo chilo. Sono andata a dormire con mille sensi di colpa e un po di paura. Stranamente a letto, anzichè sentirmi la pancia gonfia o in fermento o disturbata per il troppo zucchero dei datteri, me la sentivo come implosa, svuotata... la sensazione era anche piacevole. Oggi tutto tranquilla. Ma ne ho gia' mangiati circa 6... forse :roll:
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Una cosa importante, almeno per quel che mi riguarda, è mangiare solo quelli senza altri cibi.. :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

ciupinix ha scritto:Una cosa importante, almeno per quel che mi riguarda, è mangiare solo quelli senza altri cibi.. :D
Buona idea: io un periodo li mangiavo, quelli normali, con le noci brasiliane. Era un miscuglio divino e soddisfacente in tutti i sensi, ma da soli sono sicuramente piu' digeribili. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

Io a volte li abbino alla frutta acida... lo faccio di proposito, perchè mi scatena una disintossicazione che riesce a mettermi in crisi :)
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Anch'io Mauro li mangiavo con le noci brasiliane, se non ricordo male avevo letto che i grassi della frutta secca bilanciavano gli zuccheri della essiccata, ma non vorrei ricordare male.

In ogni caso buonissimi sempre, credo che l'indicatore unico sia come ci sentiamo dopo: io ho smesso di mangiarne tanti (per me tanti erano 250 gr) perchè dopo lè'euforia iniziale, nelle ore dopo mi arrivava una botta di stanchezza folle!
E nei girni era diventato un cibo incontrollabile, avrei vissuto solo più a quello, faticavo un p a gestirlo :)

Ale
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

swami863 ha scritto: io ho smesso di mangiarne tanti (per me tanti erano 250 gr) perchè dopo lè'euforia iniziale, nelle ore dopo mi arrivava una botta di stanchezza folle!
Forse sbalza la glicemia!
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Ciupinix, con quale frutta acida li mangi? io mangio 15 datteri piccoli la sera dopo una decina di arance piccole; a pranzo 4 pere e un po' di insalata di cavolo. Da stanotte ho dolori all'intestino, con sudori freddi al viso (solo stanotte), ho evaquato ma ancora dolorino. Sono curiosa di sapere quale disintossicazione ti provocano :)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

bichette ha scritto:Ciupinix, con quale frutta acida li mangi? io mangio 15 datteri piccoli la sera dopo una decina di arance piccole; a pranzo 4 pere e un po' di insalata di cavolo. Da stanotte ho dolori all'intestino, con sudori freddi al viso (solo stanotte), ho evaquato ma ancora dolorino. Sono curiosa di sapere quale disintossicazione ti provocano :)
Mi viene subito di dire: perché mai i datteri dopo le arance, ritengo sia sbagliato. Sbaglio io? qualcuno mi illumini. Ciao

Anche mangiare tante arance la sera non è il massimo, meglio al mattino o a pranzo.
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

io sto mangiando i datteri da soli... siccome sono accanto alle mandorle, qualcuna la mastico con le mandorle... Le arance proprio no, io non le metterei assieme.


Invece, se vi puo' servire, mi sono fatta una salsina: tre datteri, circa 5 mandorle, l'olio che serve ad amalgamare, un pizzico di sale, poco limone... frullate tutto con il frullino ad immersione... in modo cremoso ma con ancora pezzi grossolani. Ho condito l'insalata con questa crema... buonissima, ipersfiziosa.
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

Ma io sono convinta che il detto che l'arancia sia oro la mattina argento a pranzo e piombo la sera, sia valido solo per gli onnivori.
Ehret stesso consigliava l'inverno di mangiare frutta di stagione (arance o mele) con frutta essiccata (uva, datteri o fichi): pag. 100 menù delle terze due settimane.
Io sono molto contenta perchè ieri sera avevo 38 di febbre, oggi niente, ancora dolori all'intestino; penso di liberarlo con centrifgato di spinaci entro stamattina.
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

bichette ha scritto: Io sono molto contenta perchè ieri sera avevo 38 di febbre, oggi niente, ancora dolori all'intestino; penso di liberarlo con centrifgato di spinaci entro stamattina.
Come non detto, è giusto che uno sperimenti e trovi quello che per lui è la soluzione migliore.Ciao
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

bichette ha scritto:Ciupinix, con quale frutta acida li mangi? io mangio 15 datteri piccoli la sera dopo una decina di arance piccole; a pranzo 4 pere e un po' di insalata di cavolo. Da stanotte ho dolori all'intestino, con sudori freddi al viso (solo stanotte), ho evaquato ma ancora dolorino. Sono curiosa di sapere quale disintossicazione ti provocano :)
Li mangio con le arance... I datteri e arance mi provocano febbre.. negli ultimi 10 anni le uniche volte che ho avuto l'influenza è stato dopo aver mischiato frutta acida con frutta secca.. se abbino le arance ai fichi secchi ancora peggio... so che per qualche giorno avrò una sorta di herpes oltre alla febbre e ciò è ancora più forte che con i datteri.. :D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti