Datteri medjoul, quanti?

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

daleo ha scritto:
bichette ha scritto:Ciupinix, con quale frutta acida li mangi? io mangio 15 datteri piccoli la sera dopo una decina di arance piccole; a pranzo 4 pere e un po' di insalata di cavolo. Da stanotte ho dolori all'intestino, con sudori freddi al viso (solo stanotte), ho evaquato ma ancora dolorino. Sono curiosa di sapere quale disintossicazione ti provocano :)
Mi viene subito di dire: perché mai i datteri dopo le arance, ritengo sia sbagliato. Sbaglio io? qualcuno mi illumini. Ciao

Anche mangiare tante arance la sera non è il massimo, meglio al mattino o a pranzo.
Le arance le posso mangiare tranquillamente la sera.. Forse per qualcuno non va bene, ma non è il mio caso.. L'abbinamento frutta acida e frutta secca viene citata anche da Ehret per avere forti disintossicazioni.. :D Logico che se non voglio avere le crisi, allora la frutta secca la mangio da sola o al limite con qualche banana. In questo caso non ho certe reazioni..


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Priula59
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 138
Iscritto il: 21 marzo 2007, 5:00
Località: Ponte Priula
Contatta:

Messaggio da Priula59 »

Pure io mangio regolarmente arance, mandaranci e kiwi di sera, nel periodo invernale, senza alcun problema. Per gli onnivori è un altro discorso...
Ciao
Priula59
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Appena acquistate 6 scatole da 150 gr di questi datteri al discount Eurospin. Sono in offerta, suppongo su tutto il territorio nazionale, alla modica cifra di 1,49 €!!! 10 €/kg!!! Sono tunisini e carnosissimi, puri e senza aggiunta alcuna. Probabilmente stanno smaltendo gli "avanzi" natalizi e li svendono a quel prezzo (anche se il prezzo pieno, 1,79€ è ugualmente basso).
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

sto facendo scorpacciate... sono buonissimi! Si anche questi miei dell'ipercoop sono senza aggiunta di nulla.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

aha aha, no no, io "non scorpaccio"!
Uno stile che comunque sto adottando è cambiare la qualità dei cibi e soprattutto anche la quantità. Sto mangiando sano e poco, quindi non più di un dattero al giorno!
Avatar utente
Aleth
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Aleth »

io ho adottato i datteri, ne mangio dai 150 ai 200 grammi al giorno. Vedo che il mio corpo non ne sta soffrendo. Chiaramente non mangio nessun'altro tipo di frutta secca e sono annegati tra finocchi crudi, centrifugati non carboidrati, arance....
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

ciupinix:
Li mangio con le arance... I datteri e arance mi provocano febbre.. negli ultimi 10 anni le uniche volte che ho avuto l'influenza è stato dopo aver mischiato frutta acida con frutta secca.. se abbino le arance ai fichi secchi ancora peggio... so che per qualche giorno avrò una sorta di herpes oltre alla febbre e ciò è ancora più forte che con i datteri.. :D :D


Oltre alla febbre e all'herpes presenti qualche altra forma di disintossicazione?
Forse se fosse solo questo si potrebbe attribuire semplicemente a un'intossicazione del mix arance-datteri.
Avatar utente
ciupinix
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 11 novembre 2010, 6:00
Località: Biella

Messaggio da ciupinix »

poveraccio ha scritto:ciupinix:
Li mangio con le arance... I datteri e arance mi provocano febbre.. negli ultimi 10 anni le uniche volte che ho avuto l'influenza è stato dopo aver mischiato frutta acida con frutta secca.. se abbino le arance ai fichi secchi ancora peggio... so che per qualche giorno avrò una sorta di herpes oltre alla febbre e ciò è ancora più forte che con i datteri.. :D :D


Oltre alla febbre e all'herpes presenti qualche altra forma di disintossicazione?
Forse se fosse solo questo si potrebbe attribuire semplicemente a un'intossicazione del mix arance-datteri.
Ti assicuro che è disintossicazione.. mix arance e fichi che fanno venire la febbre ? Non credo.. :) la febbre è sempre una disintossicazione e l'herpes anche.. però la cosa che più mi fa pensare che sia disintossicazione è il fatto che anni fa ebbi un'incidente abbastanza forte e in quei giorni mi sentivo proprio come allora, con gli stessi dolori e incapacità a camminare bene.. un'altra cosa che me lo fa pensare è che dopo più di due anni di percorso ho capito a riconoscere quando il mio corpo si disfa di qualcosa e il Beneficio che ne deriva :D :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti