Consiglio estrattore

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

_Simo_

Consiglio estrattore

Messaggio da _Simo_ »

Ciao a tutti, per Natale vorrei farmi regalare un estrattore di succhi, però non mi posso permettere la Angel. Non posso spendere più di 400 euro, cosa mi consigliate? Io ho visto l'Omega 8006 secondo voi può andare bene per un uso frequente per spremere foglie, verdure, frutti, cereali germogliati?
Vorrei che mantenesse tutti gli elementi nutritivi ed abbia un'ottima resa. Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

se prevedi di passare tante foglie verdi e non hai problemi di spazio, è una delle scelte migliori, anche rispetto al hurom 400
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Vorrei utilizzare anche tanta frutta e frutti di bosco... Mi pare che l'Omega 8006 sia il miglior estrattore a coclea singola o sbaglio?
Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Io sono un felice possessore della coway juicepresso cjp-01 e mi sento di consigliartela, non conosco l'omega 8006 però puoi sempre cercare qualche comparazione sul tubo. :wink:
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Messaggio da ricky66 »

_Simo_ ha scritto:Vorrei utilizzare anche tanta frutta e frutti di bosco... Mi pare che l'Omega 8006 sia il miglior estrattore a coclea singola o sbaglio?
è il migliore a coclea per le foglieverdi/erba.
se vuoi fare di tutto un pò è meglio la hurom 400.

Hurom 400
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Ma la resa dell'Omega 8006 è maggiore in tutto rispetto alla hurom 400?
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Io sono un utente della Angel Juicers e sono soddisfatto.
Prima di acquistare questa avevo scelto la Hurom che secondo mè era il miglior rapporto qualità/prezzo. dato che sul sito eujuicers continuavano a posticipare la data di disponibilità, avevo ordinato una Coway su eBay perchè all'epoca presumevo fosse lo stesso apparecchio marchiato in modo diverso, ma più economico.
La coway ordinata non è mai arrivata, la Coway Italia ha ritirato tutti gli apparecchi ed i ricambi da mercato italiano ed io mi sono fatto restituiree i soldi del pagamento già effettuato per l'acquisto.

Da questo ho dedotto che dovevo comprare la Angel :)

Se cercate nel forum le parole Coway, Juicepresso, Angel potrete trovare maggiori approfondimenti, non ultimo la possibilità di acquistare la Hurom direttamente in Italia sul sito http://www.veramentebio.it/
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Io ho intenzione di prendere un omega 8006 su eujuicers. Vorrei essere sicuro però che sia una buona estrattrice per quella soglia di prezzo (circa 400 euro). Ripeto: voglio usarla per tutto quindi deve avere un'ottima resa.
La Hurom nei test su internet risulta produrre meno succo rispetto all'omega 8006...
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Poco tempo fa ho trovato questo video dove si compara la Angel con una estrattrice come la Hurom:



Devo dire che a parte le carote e le verdure a foglia, dove la Angel stravince, per il resto i risultati sono paragonabili, considerato che una costa la metà dell'altra.
Bisogna anche tenere in considerazione che le estrattrici a coclea verticali sono più veloci e questo lo si nota nel filmato sopra citato.

Qui invece una comparazione tra la omega 8600 e la omega VRT 330 (che poi sarebbe uguale alla Hurom vecchio modello:



Mi pare che la Omega 8600 si difenda bene.
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Ho visto anche la Greenpower kempo e la hippocrates standard che hanno lo stesso prezzo, secondo voi sono meglio queste dell'Omega 8006?
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Secondo voi per un uso sia su foglie sia su frutta sia su verdura è meglio la nuova Hurom 400 oppure l'omega 8006?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

_Simo_ ha scritto:Secondo voi per un uso sia su foglie sia su frutta sia su verdura è meglio la nuova Hurom 400 oppure l'omega 8006?
Noi abbiamo sperimentato questa, leggi tutto a riguardo, Arca ha messo abbastanza dettagli:
http://www.veramentebio.it/hu-400.html
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Comprerò la hurom 400 dal sito veramentebio o metterò via i soldi per la Angel dato che le tasse mi hanno dissuaso di acquistare la omega... (175 euro americane + quelle italiane)
La ringrazio molto :)
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Possiedo l'Hurom400 e per quanto riguarda la resa, mi sento di consigliare una dritta davvero importante (anche se qualcun altro prima di me lo ha già detto) : ripassare una volta tutto lo scarto prodotto!
Su un litro circa di succo, si ottiene un altro decilitro, vale a dire un 10% circa.
Avatar utente
astrosat
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 febbraio 2013, 6:00
Località: centro italia

Messaggio da astrosat »

Fiorenzo ha scritto:Possiedo l'Hurom400 e per quanto riguarda la resa, mi sento di consigliare una dritta davvero importante (anche se qualcun altro prima di me lo ha già detto) : ripassare una volta tutto lo scarto prodotto!
Su un litro circa di succo, si ottiene un altro decilitro, vale a dire un 10% circa.
Ciao, sto pensando di prendere il 400 o il nuovo modello 500 (l'HE)
Come se la cava il 400 con le carote? Da alcuni filmati mi sembra bene anche se ho letto che a volte si blocca.
Quello che volevo sapere è quanta resa di succo c'è ? Gli scarti li trovi umidi?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti