Consiglio estrattore

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

astrosat ha scritto:Ciao, sto pensando di prendere il 400 o il nuovo modello 500 (l'HE)
Come se la cava il 400 con le carote? Da alcuni filmati mi sembra bene anche se ho letto che a volte si blocca.
Quello che volevo sapere è quanta resa di succo c'è ? Gli scarti li trovi umidi?
Ho letto solo una volta da qualche parte che si blocca con le carote, magari da uno che le ha inserite in modo maldestro. Non fa testo. Ho visto qualcuno che ha inserito una carota grossa, ed essendo coniche le carote, a un certo punto è arrivata dove il diametro era più grosso della bocchetta. In quel caso ti assicuro che si blocca.

I residui umidi sono comunque il meno possibile rispetto a qualsiasi centrifuga. Alcuni li ripassano di nuovo.

Qui trovi l' Hurom 400, settimana prossima arriva anche l'Hurom HE DBE04 (HU 500). Di sicuro Arca metterà su una scheda esauriente come fa per ogni prodotto. :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao astrosat, di tanto in tanto capita anche a me che l'estrattore si blocchi con le carote ma non c'è il benché minimo problema perché basta premere il tasto di accensione nel senso opposto e si sblocca in un attimo. Per la resa posso dire che è buona. Le carote prima le centrifugavo. Certo, potevo inserire anche quelle giganti senza problemi ma lo scarto era parecchio umido mentre ora è sicuramente più asciutto, e di conseguenza minore.
Avatar utente
astrosat
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 febbraio 2013, 6:00
Località: centro italia

Messaggio da astrosat »

luciano ha scritto: I residui umidi sono comunque il meno possibile rispetto a qualsiasi centrifuga. Alcuni li ripassano di nuovo.

Qui trovi l' Hurom 400, settimana prossima arriva anche l'Hurom HE DBE04 (HU 500). Di sicuro Arca metterà su una scheda esauriente come fa per ogni prodotto. :D
Grazie delle info, sono in impaziente attesa del nuovo prodotto !
Su youtube ho trovato anche questo filmato anche in HD

Fa pure un confronto di estrazione con il 400 e ad occhio sembra c'è un pò più di resa in più.
Avatar utente
astrosat
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 febbraio 2013, 6:00
Località: centro italia

Messaggio da astrosat »

Fiorenzo ha scritto:Per la resa posso dire che è buona.
Ringrazio anche te per l'opinione.
Avatar utente
Luzimar74
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 marzo 2013, 5:00
Località:

aiuto nella scelta dell'estrattore

Messaggio da Luzimar74 »

Buongiorno, sono nuova del forum e ho anche appena aprreso dell'esistenza degli estrattori di frutta e verdura! Quando il mio dentista (sono i cura per la sostituzione delle amalgame) mi ha consigliato di bere molti centrifugati di frutta e verdura, mi sono precipitata ad acquistare una centrifuga (quelle da grandi magazzini) ma dal primo utilizzo ho capito che non poteva funzionare. Troppi scarti e intasamenti. Poi ho scoperto il mondo degli estrattori. Ho letto l'ottima recensione dell'********* riferimenti rimossi dall'admin. leggere il post:
Cosa ne pensate di questo estrattore?

Però piuttosto di prendere una cosa troppo economica che poi non funziona, preferisco avere un consiglio da una persona più esperta.
Grazie mille dell'aiuto!
L.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: aiuto nella scelta dell'estrattore

Messaggio da luciano »

Luzimar74 ha scritto:Buongiorno, sono nuova del forum e ho anche appena aprreso dell'esistenza degli estrattori di frutta e verdura!
Benvenuta! :D
Penso che il post linkato dovrebbe essere chiarificatore del perchè ho rimosso i riferimenti.

Leggi anche il Regolamento del Forum, giusto per sapere come ci si deve comportare. :wink:
Avatar utente
Luzimar74
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 marzo 2013, 5:00
Località:

Estrattori

Messaggio da Luzimar74 »

Ok, grazie dell'informazione. In realtà non avevo letto il regolamento!1 Mea culpa. In ogni caso posso chiedere se effettivamente un estrattore "cambia la vita" rispetto ad una normale centrifuga che dai tuoi post mi par di aver capito hai utilizzato per molto tempo?
Grazie,
L.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non c'è paragone. :D

Leggi gli articoli di questo sito e te ne fai un'idea.

http://www.centrifugafrutta.it/la-centr ... estrattore
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Re: Consiglio estrattore

Messaggio da arjs »

Dovrebbe arrivarmi a giorni il nuovo 600 .... non vedo l'ora..nel frattempo ho messo in vendita la centrifuga.. :-)
BUONE COSE A TUTTI

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti