primo dubbio riguardo al peso

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
fausto
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 febbraio 2013, 6:00
Località: palermo

primo dubbio riguardo al peso

Messaggio da fausto »

ho un problema con il peso allora prima della dieta pesavo 51 kg e sono alto 1,68 addeso sono arrivato a pesare 47 kg ma ero sceso anche a 45 infatti addeso faccio dei pasti piu abbondanti mangiando anche in più di quanto e scritto nel libro ora volevo capire se esiste un peso ideale chi mi può aiutare ??(faccio molta attivita fisica come giocare a calcio e uscite in bici)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: primo dubbio riguardo al peso

Messaggio da mauropud »

E' normale perdere un po' di peso, ma poi si recupera quando il corpo entra in sintonia con la nuova dieta.
Se non vuoi perderne troppo introduci un po' di pane tostato e/o patate al forno ogni tanto.

E non avere fretta. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
fausto
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 febbraio 2013, 6:00
Località: palermo

Messaggio da fausto »

perfetto era come pensavo ci vuole abituare l organismo alla nuova alimentazione grazie dell'aiuto :D. Si comunque ho già introdotto sia pane tostato di kamut o segale (bio) fatto in casa che patate al forno in alternativa,
mentre per quanto riguarda la frittura ad esempio le patate dolci secondo te è coretto ?
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

fausto ha scritto: mentre per quanto riguarda la frittura ad esempio le patate dolci secondo te è coretto ?
Meglio evitare la frittura per ovvi motivi.
Considera che gli esempi fatti da Ehret nel libro erano per i lettori americani, abituati a mangiare spazzatura ogni giorno! :D

Per loro ci vorrebbe una transizione apposita solo per farli passare gradualmente da una "dieta mucosa di plastica" a una "dieta mucosa di origine naturale"! :D

Le patate, dolci e non, io le farei al forno anche perche' sono piu' buone e meno appiccicose. Fritte sento nausea per l'eccesso d'olio, mentre bollite ho capito quanto sono incredibilmente appiccicose solo dopo che le ho tagliate personalmente dopo bollite! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Fausto, benvenuto e piacere di conoscerti! :D
Anche io ho perso chili alla velocità della luce, anche perché ne avevo parecchi più della norma :oops:
Che poi ho scoperto che quella "norma" è pure molto alta rispetto a quanto dovremmo essere realmente.
Anche a me la cosa un po' spaventa e l'idea di arrivare ad essere magro mi agita un po'! In vita mia non ho mai pesato meno di 75 kg (a 19 anni) x 178 cm di altezza e ora che ne ho 38, per la prima volta in assoluto sono sceso oltre quella soglia e ne peso 73. E pensare che ho sfiorato il quintale più di qualche volta. 8O
Già mi dicono che non mi vedono bene! :twisted:

Ciao e buona transizione
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

mauropud ha scritto:Le patate, dolci e non, io le farei al forno anche perche' sono piu' buone e meno appiccicose. Fritte sento nausea per l'eccesso d'olio, mentre bollite ho capito quanto sono incredibilmente appiccicose solo dopo che le ho tagliate personalmente dopo bollite! :D
ciao Mauro, ho rimesso in funzione da un po' una pentola a pressione ed il suo cestello e la uso solo per cuocere a vapore. Dici che le patate al vapore sono uguali a quelle bollite? (per favore, dimmi di no! :lol: )
Avatar utente
fausto
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 febbraio 2013, 6:00
Località: palermo

Messaggio da fausto »

si e vero in effetti trovo sicuramente più buone delle patate al forno condite con spezie come origano rosmarino e un pizzico di olio d oliva che farle fritte o bollite, riguardo al peso dopo aver letto altri post di persone che avevano lo stesso problema e l'hanno risolto con il passare del tempo riacquistando il peso ottimale non mi fa paura per niente, adesso il problema e che voglio smentire i miei amici non con il parlare ma con i fatti :D
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Fiorenzo ha scritto: Dici che le patate al vapore sono uguali a quelle bollite? (per favore, dimmi di no! :lol: )
Be' non sono molto diverse! :D
Prova a tagliarle quando non sono piu' troppo calde con un coltello prendendole con le mani e dimmi se le senti appiccicose.

Ovviamente questo puo' variare da una qualita' all'altra ma fatte al forno sono certamente meno collose e anche piu' buone! :P
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da vivo »

Io le patate le mangio ogni settimana/10 gg.. Premetto che faccio sport, ho 50 anni, sono alto m. 1,78 e peso 69/70 kg. (sono arrivato a pesarne 62). Le cuocio in una pentola antiaderente in alluminio con fondo spesso; ci metto sotto la carta da forno e nient'altro e copro con coperchio di vetro, l'olio lo aggiungo a crudo quando sono cotte (ed eventualmente anche il peperoncino, il rosmarino, l'aglio, ecc...). Le trovo buonissime. Buone patate a tutti. p.s. magari non cuocerle troppo, io uso un termometro e spengo quanto mi segna 60° (e lascio là altri 5/10 minuti); ad ogni modo provando si prende pratica e si trova il punto giusto di cottura.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

vivo ha scritto: Le cuocio in una pentola antiaderente in alluminio con fondo spesso; ci metto sotto la carta da forno e nient'altro e copro con coperchio di vetro,
Se vengono un pochino croccanti potrei provarla un giorno: sembra interessante. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
vivo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 107
Iscritto il: 24 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da vivo »

Prova Mauropud, vedrai che vengono buone. Io le taglio abbastanza grosse, circa 2 cm. Fiamma al minimo nel fornello più grande, tutte appoggiate alla carta. L'importante è regolarsi con i tempi di cottura. Ciao.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Le proverò anch'io, mi sembra un'ottima alternativa al forno!
Avatar utente
fausto
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 febbraio 2013, 6:00
Località: palermo

Messaggio da fausto »

si buona idea almeno risparmio sull'accendere il forno ...
se per questo io avevo gia provato a farle alla piastra, avvolte nella carta stagnola e devo dire che vengono molto simili a quelle fatte al forno :)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Messaggio da daleo »

Per chi ha il camino: patate cotte nella cenere calda, occorre molto tempo, diverse ore, ma sono ottime.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti