Lussazione alla spalla

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Lussazione alla spalla

Messaggio da Fiorenzo »

Non so se questa è la categoria adatta, se non altro mi pareva quella più attinente.
Nel '96 subì un intervento di capsuloplastica per ridurre una sublussazione alla spalla. In parole povere, hanno ristretto la capsula contenente la testa dell'omero con 3 viti metalliche perché la spalla usciva in continuazione anche solo per infilare una maglietta.
Ora non ricordo di che materiale si tratti, forse titanio, ma andrò a ripescare le carte per esserne sicuro.
Volevo chiedervi... la presenza di corpi metallici all'interno del nostro corpo, può creare a qualche problema facendo la dieta senza muco?

È graditissima l'esperienza di qualcuno che si trova nella mia stessa situazione. Non è poi così rara la presenza di persone che hanno dei ferri ortopedici al proprio interno, no? :(


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Io non ho chiodi per fortuna, e non posso risponderti in modo esauriente.

Leggendo il tuo post mi è apparsa subito una domanda: "Chissà se si poteva risolvere senza mettere viti?"
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:"Chissà se si poteva risolvere senza mettere viti?"
Io aggiungerei "senza mettere viti metalliche?"

Una sorta di allargamento dei legamenti post-trauma doveva per forza essere riportata alle dimensioni tali da contenere l'articolazione. Ammesso comunque che oggi abbiano trovato soluzioni alternative, la sola idea di tornare sotto i ferri mi fa rabbrividire. La riabilitazione durò davvero troppo a lungo e fu molto dolorosa. E nonostante tutto, non ho più tutti i gradi di libertà nei movimenti.

Comunque, andrò a ripescare le carte...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti