clisteri "scarsi"

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

clisteri "scarsi"

Messaggio da peppeacc »

Buona sera a tutti!
Pratico clisteri da più di un anno, però ultimamente, confrontandomi con altre persone, sto realizzando che in realtà non sono mai riuscito ad introdurre più di mezzo litro per volta, mentre a quanto pare c'è chi riesce tranquillamente a raggiungere almeno il doppio del liquido...
Qualcuno sa spiegarmi come mai? Mi devo preoccupare?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ne ho idea, penso che ci possano essere ostruzioni vecchie che non si scollano, ma è solo una mia supposizione.

Hai provato a fare l'idrocolon?
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da peppeacc »

no, non ho valutato l'idrocolon... l'ho sinceramente un poco "snobbata" come pratica...
avevo intenzione di fare un lavaggio con acqua salata.... ho visto la procedura... potrebbe aiutare?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ne ho idea.
Sono propenso a credere che l'idrocolon sia molto più efficace.
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

se ne vuoi parlare...cosa succede quando tenti di inserirne di più?

..a me succedeva di non riuscire ad introdurre molta soluzione quando ad esempio la sera prima mangiavo troppo o magari combinazioni errate di cibi che tendono a formare gas e l'intestino risulta quindi essere troppo pieno..ma basta ripulire l'intasamento nella parte finale del colon e poi la successiva acqua può passare liberamente.
Inoltre ti consiglio acqua calda (ma non bollente) con succo di limone se già non lo fai, in modo che l'acidità inizia ad attaccare le incrostazioni di muco sulle pareti intestinali. E poi essere regolare in questo. La pratica costante ti aiuterà nell'opera di pulizia!

Leggiti questo articolo se non lo hai già fatto:

La grande importanza del Clistere al Limone - Arnold Ehret Italia
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao pepeac,
hai sicuramente una ostruzione nella parte finale, sono assolutamente a favore dell'idro, che ho fatto con molto successo, anche perche e l'unico sistema che agisce in profondità fino al colon ascendente, entrano ed escono contemporaneamente da 40 ai 60 lt di acqua, con visione di quello che esce e da al medico delle informazioni dello stato del tuo intestino, se non ce la fai a livello economico puoi fare l'enteroclisma con succhi di limone e acqua per ogni lt 4/5 limoni, ma informati sulla preparazione della miscela, perche ci va anche sale , che impedisce l'assorbimento di acqua delle pareti dell'intestino, io riesco tranquillamente a inserire 4 lt di soluzione (ce ne per tutti i gusti) e a trattenerla per 15 min. Buona pratica...
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

dodo ha scritto:...enteroclisma con succhi di limone e acqua per ogni lt 4/5 limoni, ma informati sulla preparazione della miscela, perche ci va anche sale , che impedisce l'assorbimento di acqua delle pareti dell'intestino
Un ragguaglio a riguardo, coinvolgendo anche Ursamajor... ci va del sale? Anche per i clisteri al limone? Ho letto tutto il post del prof Spira ma non ha mai menzionato il sale. Sapevo che si doveva aggiungere in rapporto 1/100 per quelli senza limoni.

Quindi acqua distillata calda, limone e sale?
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Fiorenzo,
e una cosa che avevo notato anch' io, non aveva menzionato il sale nelle sue miscele, ma da un post letto molto tempo fa, c'erano molte ricette per i clisteri o enteroclisma, dove andava aggiunto sale in tutte le ricette, per il motivo che ho citato prima, io li faccio cosi e non mi da nessun tipo di problema....ma posso garantire che con il limone l'effetto e più marcato, ancora di più con le corteccia del limone, io uso come te Hurom 400 e mi trovo benissimo, ottimo acquisto...
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Grazie della velocità di risposta Dodo! :D
A questo punto, meglio porre l'interrogativo direttamente sul post del Prof Spira. Una risposta esauriente infatti tornerebbe molto più utile sotto quella discussione.
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

sono d'accordo, lui più di chiunque altro saprebbe dircelo, visto che si e fatto una cultura sull'argomento....
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

Messaggio da peppeacc »

ursamajor ha scritto:se ne vuoi parlare...cosa succede quando tenti di inserirne di più?
ciao scusate il ritardo ma solo ora posso rispondere:
quando inserisco più soluzione succede che c'è semplicemente lo stimolo ad espellere, quindi non riesco a stare assolutamente oltre.
comunque valuterò l'idrocolon ed i consigli di Spira. grazie mille a tutti e speriamo che riuscirò a migliorare la situazione!

ho comunque fatto finora clisteri con camomilla, mai al limone. a questo punto devo procurarmi limoni biologici... bella impresa! speriamo bene :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Limoni biologici

Messaggio da luciano »

peppeacc ha scritto:... a questo punto devo procurarmi limoni biologici... bella impresa! speriamo bene :)
Alla Coop li vendono. :D
Avatar utente
peppeacc
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 maggio 2012, 6:00
Località:

svolta

Messaggio da peppeacc »

grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli: problema risolto!
ho fatto un lavaggio prima di cena, invece che dopo cena, e in piu ho perfezionato la posizione: sdraiato completamente sul fianco destro. ho introdotto i 2 litri della sacca pic interamente e trattenuto senza troppi problemi per 15 minuti. grazie ancora, un gran saluto a tutti ;)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Perfetto, quello è un risultato da manuale! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti