Oli alternativi

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Aegidius
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 gennaio 2012, 6:00
Località: Trento

Oli alternativi

Messaggio da Aegidius »

Ciao a tutti. :)

Ho una domanda per voi a cui non ho trovato risposta, oppure mi è sfuggita. :P

Vorrei sapere se gli oli di semi di mais, oppure quello di semi di arachidi o quello di semi di girasole sono molto dannosi. E quello di semi vari è proprio da evitare, vero?

Vi ringrazio in anticipo. :)

Egidio


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Oli alternativi

Messaggio da mauropud »

Il problema non sono i semi, ma il procedimento.
L'unico accettabile e' l'olio spremuto a freddo con soli mezzi meccanici: gli oli di semi commerciali di solito non lo sono e l'olio viene estratto chimicamente con l'uso di solventi e robe simili. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Aegidius
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 gennaio 2012, 6:00
Località: Trento

Messaggio da Aegidius »

Grazie per la risposta. Sei stato davvero gentilissimo.
Avatar utente
poveraccio
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 ottobre 2010, 6:00
Località: Pescia

Messaggio da poveraccio »

Nei negozi di alimenti bio, e a volte anche nei supermercati, si trovano olii spremuti a freddo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti