Amici: digiuno di un giorno a settimana e massa magra!!

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
eme76
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 6:00
Località:

Amici: digiuno di un giorno a settimana e massa magra!!

Messaggio da eme76 »

Ciao amici!
Ho una domanda a cui sarei grata se poteste rispondere e chiarirmi le idee. Il nostro Ehret parla di digiuno della non colazione, di digiuno delle 24 ore, e poi fa riferimento a digiuni di 3,4,5 giorni da intercalare con dieta senza muco ogni 1,2,3... giorni! Scusate: non mi è chiaro! Cioè: se io decido di fare un digiuno di 24 (o anche 36 ore) con frequenza settimanale va bene? ottengo il risultato detox? E ottengo anche il risultato dimagrimento?
Inoltre: altra domanda... sembra che il digiuno breve faccia perdere massa magra anzichè grasso e questo non è quello che desidero nel senso che, avendo messo su 4/5 chili (dopo aver smesso di fumare 6 mesi fa) vorrei ritornare al mio peso ideale (52 per 1.65 di altezza) oltre che con la dieta (vegana tendenzialmente crudista da 7 mesi con pochi sgarri) anche con la pratica del digiuno! Vi risulta questa cosa della perdita di massa magra?
Luciano: tu sai qual'è il limite temporale in cui l'organismo passa a utilizzare i grassi anzichè zuccheri e proteine?
So che con i digiuni lunghi si otterrebbero entrambi i risultati: detox e dimagrimento ma non me la sento assolutamente per ora quindi ho questi dubbi sui digiuni brevi...mi aiutate (e per favore non ditemi che non ho letto il libro SGDSM perchè l'ho fatto più volte ma il dubbio sulle modalità ideali del digiuno mi resta! Ho letto anche "digiuno razionale" e "così parla lo stomaco" ma non trovo la risposta...)
Grazie se vorrete aiutarmi


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Amici: digiuno di un giorno a settimana e massa magra!!

Messaggio da luciano »

eme76 ha scritto:Ciao amici!
Ho una domanda a cui sarei grata se poteste rispondere e chiarirmi le idee. Il nostro Ehret parla di digiuno della non colazione, di digiuno delle 24 ore, e poi fa riferimento a digiuni di 3,4,5 giorni da intercalare con dieta senza muco ogni 1,2,3... giorni! Scusate: non mi è chiaro! Cioè: se io decido di fare un digiuno di 24 (o anche 36 ore) con frequenza settimanale va bene? ottengo il risultato detox? E ottengo anche il risultato dimagrimento?
I dati vanno considerati ognuno nel proprio contesto. Poi è ovvio che il digiuno fa i suoi effetti secondo la durata. Un giorno di digiuno non farà mai come un digiuno di 2 settimane, per esempio.
Logico?
eme76 ha scritto:Inoltre: altra domanda... sembra che il digiuno breve faccia perdere massa magra anzichè grasso
Non ho letto queste cose nei libri di Ehret.
eme76 ha scritto:Luciano: tu sai qual'è il limite temporale in cui l'organismo passa a utilizzare i grassi anzichè zuccheri e proteine?
Non ne ho la minima idea. Secondo me ti stai intrippando con le cose che leggi da più fonti, ognuna con la sua teoria o guru.

Pare che 2000 anni fa un tizio abbia digiunato con successo per quaranta giorni nel deserto e abbia ottenuto risultati notevoli e non sapeva nulla di metabolismo dei grassi, zuccheri e proteine.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite