La non-colazione: che bevanda???

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

La non-colazione: che bevanda???

Messaggio da Phabia »

Vorrei avere un consiglio circa il primo tipo di bevanda da scegliere per il piano della non.colazione.


Premetto che poichè sono particolarmente agitata vorrei evitare di bere al mattino caffe cacao e te.

Avete idea di che tipo di bevanda si potrebbe usare come energizzante che non sia un eccitante?

Ho guardato dentro ai negozi biologici,ma non ci capisco molto.

Potete aiutarmi? grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Phabia
leggi questo mio post di qualche giorno fa e verso gli ultimi messaggi, in un post di Luciano, troverai anche un link ad un articolo del sito.

Comunque come regola di buon costume all'interno di un forum, prima di postare una domanda, utilizza la funzione "Cerca" che si trova in alto.
La stragrande maggioranza degli argomenti sono stati già affrontati. :wink:

Io dal mio canto posso dirti che ho eliminato da un giorno all'altro il caffè e mi trovo benissimo!
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da Phabia »

Grazie infinite!

Scusate per la mancanza...
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Phabia ha scritto:Scusate per la mancanza...
Ma figurati! :wink:

Sei nuova, quindi nessun problema!

ciao
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da Phabia »

Grazie per il consiglio, ma la limonata per me è poco "sostanziosa".

Mi è venuto in mente che per iniziare potrei usare il caffè d' orzo o altre bevande di cereali che vendono anche al supermercato, anche se so che contengono amidi. Se al posto di mettere latte ci metto acqua, potrebbero andare bene?
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Caffè d'orzo o qualsiasi altra bevanda, è pur sempre solo una bevanda come la limonata, no?
Intendo a livello di sostanza. Non credo che l'orzo appaghi la fame meglio del limone. Io prima consumavo un tazzone di orzo tostato bio, ma non ho mai notato la differenza.
Anzi, il limone proprio per la sua composizione dovrebbe sopire il senso di fame durante la mattinata.
Al massimo, puoi fare come me e cioè sciogliere un cucchiaino di buon miele nell'acqua calda/tiepida e poi aggiungi il limone spremuto.
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Nel tempo s'impara ad apprezzare la limonata calda!
Ma vuoi mettere quante vitamine in una spremuta di limone rispetto all'orzo? :P

E poi aiuta ad alcalinizzare il nostro corpo, ad eliminare tossine....per me è diventata una "coccola" che mi regalo anche dopo cena, prima di andare a nanna, è calda, mi aiuta a digerire, mi piace insomma :)
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: La non-colazione: che bevanda???

Messaggio da Phabia »

Ora che è caldo, si può bere la limonata con l'acqua fresca/ghiacciata, o non è consigliabile?
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: La non-colazione: che bevanda???

Messaggio da Fiorenzo »

Phabia ha scritto:Ora che è caldo, si può bere la limonata con l'acqua fresca/ghiacciata, o non è consigliabile?
Con acqua fresca dovrebbe andar bene, ghiacciata non credo proprio!
Comunque il fatto che debba essere tiepida non è perché d'inverno deve darti quel senso di calore!
Io dal mio canto continuo a berla tiepida ogni mattina.
L'unica cosa fredda di frigo che bevo è il succo che autoproduco con l'estrattore. Purtroppo si conserva solo in frigo e per poco tempo.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La non-colazione: che bevanda???

Messaggio da luciano »

Oppure niente, o semplice acqua, magari distillata.

Io quando mi alzo mi attacco alla bottiglia (dell'acqua, presa dal distributore comunale che la depura a osmosi inversa per € 0,05 al litro :mrgreen: ) e mi stacco quando sono sazio e sono a posto fino a mezzogiorno.

Qualche volta, come questa mattina per esempio, viene la mia amica Anna con una borsa di carote e allora ci facciamo un bel succo di carote, aggiungendo un limone e un pezzo di zenzero, una libidine.

Questo è esattamente quello da dove la prendo io, il distributore ora non si trova più lì, lo hanno spostato dietro la posta dove i turisti non lo vedono, e i commercianti sono ritornati felici e possono vendere a loro l'acqua minerale a € 3,00 al litro!

Ora di quella depurata ne vendono migliaia di litri in meno e i gestori non vengono volentieri per la manutenzione o le riparazioni e non sono più tempestivi. Queste "piccole" furbizie sono una delle ragioni per cui l'Italia va così bene oggi! :twisted:

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Re: La non-colazione: che bevanda???

Messaggio da celestia »

Adesso che c'è la frutta migliore ne approfitto per mangiare frutta fresca! Una goduria! Le ciliegie sono una tentazione irresistibile e le mangio a Kg, le fragole sono il mio pasto principale [fanno pure bene per la tiroide, la stimolano senza guai]
Per tutta l'estate mangio frutta, tanto oltre che far bene è pure buona, mi sento più Nutrita, così non ho bisogno di spuntini e roba varia, sarà anche per il caldo, disseta e ri-mineralizza, mi sento meglio
Comunque credo sia un fatto individuale
Buona transizione
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: La non-colazione: che bevanda???

Messaggio da sethunya »

Acqua e limone, non ho trovato di meglio o calda o fresca visto il caldo che fa.
Anche io me ne faccio una bella tazza calda la sera come coccola e mi aiuta a non pensare che prima mi scofanavo 3000 schifezze sul divano davanti alla tv.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: La non-colazione: che bevanda???

Messaggio da Narayani »

Ciao, di solito tutte le mattine prendo una tisana. Sabato e domenica niente tisana ma 1 limone.
Lunedì mi concedo come prima bevanda un caffé (filtro la polvere di caffé e due bacche di vaniglia per dare l'aroma). Il caffé è uno sgarro che mi produce un benefico effetto lassativo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: La non-colazione: che bevanda???

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:Lunedì mi concedo come prima bevanda un caffé (filtro la polvere di caffé e due bacche di vaniglia per dare l'aroma). Il caffé è uno sgarro che mi produce un benefico effetto lassativo.
Negli altri giorni della settimana come fai senza effetto lassativo?
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: La non-colazione: che bevanda???

Messaggio da Narayani »

Tutti i giorni a frutta e verdura

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti