Feiyan Tea - Oolong

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Feiyan Tea - Oolong

Messaggio da sethunya »

E’ un tè semifermentato le cui foglie vengono appassite al sole, poi messe intere, in recipienti di bambù ed agitate per frantumarne i bordi: i movimenti rotatori di tale scuotimento originano il processo di fermentazione e ne determinano un grado più o meno intenso.

È ricco di calcio, potassio, magnesio, sodio, fosforo, zinco e vitamine: un cocktail di principi attivi che fa dimagrire, ritarda il processo di invecchiamento, rafforza il sistema immunitario e in più combatte i radicali liberi. Inoltre, riduce l’assorbimento dei grassi e fa bruciare più calorie, migliora il funzionamento del cuore e la circolazione sanguigna. Il suo contenuto di teina stimola le attività cerebrali, e quello di tannino (che il tè sprigiona con un’infusione di 5 minuti) ha un salutare effetto calmante per stomaco e intestino irritati. E poi, la presenza di vitamina C contribuisce a rafforzare la microcircolazione contrastando ritenzione idrica e cellulite, mentre la presenza di clorofilla depura, ringiovanisce e contrasta il rallentamento metabolico.

Io lo sto provando da una settimana, i primi 5gg ho scoperto un aspetto lassativo abbastanza forte, poi pian piano è passato. Lo trovo ottmo e in più mia iuta nei momenti di fame nervosa.


Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Dove si trova? Potresti, cortesemente, darmi qualche indicazione su come chiederlo in erboristeria? Visto che alcuni chiamano in modo differente cose uguali...LOL!
GRAZIE
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Di Oloang Tea ci sono diverse qualità, io ho preso quella che si chiama Feiyan è l'ho comperato su questo sito:

http://www.chineseherb.co.uk/index.php? ... cPath=7_90

Ci sono scritti gli ingredienti in maniera molto specifica anche con le percentuali solo che non so tradurteli:

Ingredients:
Egli Ye (Folium Nelumbinis) 25%;
Cha Ye (Folium Gemmae Camelliae Sinensis) 30%;
Chao Jie Ming (seme Cassiae) 20%;
Retinervus Luffae Fructus 12%;
Pericarpium Citri reticulatae Viride 8%;
Semen Coicis 5%

Poi c'è un'altra versione ed io prendo questa:

Ingredients:
Green Tea
Lotus Leaf
Cassia Seed
Vegetable Sponge

e questa:

Ingredients:
Semen Cassiae,
Retinervus Luffae Fructus,
Cortex Fraxini,
Folium Nelumbinis,
GaoShan Tea
Ultima modifica di sethunya il 3 aprile 2013, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

celestia ha scritto: Visto che alcuni chiamano in modo differente cose uguali.
Cosa intendi, me lo spieghi? :D
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Molte volte mi è successo che un erborista chiamava un prodotto in un modo e un altro usava un nome diverso per lo STESSO prodotto 8O Mi sono meravigliata, ma ho constatato questo fatto, ecco perchè ho chiesto lumi, anche in dialetto, alcune erbe sono note con nomi differenti, specie quelle commestibili, es: la nostra ortica non Te la consiglio.....Ma in Veneto è buona ed è una specialità, attenta qui a non chiederla lol :D Oltretutto cotta non migliora
Anche alcuni titpi di The, spesso hanno un nome "Popolare" uguale per prodotti diversi, sono andata in erboristeria per prendere il riso per la pulizia del fegato, mi hanno fatto notare con diplomazia che esistono tanti tipi di riso......Questo per farTi capire cosa intendo
Ciao
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Ok, capisco!
Spero di esserti comunque stata utile nella risposta.
Ciao :D
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti