preparazione all'idrocolon

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Lurex
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 maggio 2009, 6:00
Località: Palermo

preparazione all'idrocolon

Messaggio da Lurex »

Prima di fare l'idrocolon è bene assumere prodotti per ammorbidire le feci? Se si, quali sono i migliori?
Grazie.
Ivana.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Avatar utente
Lurex
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 maggio 2009, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Lurex »

Grazie mitico Luciano :D
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ho dato una occhiata alle info postate da Luciano che ho trovato interessanti.
Cercando di approfondire ho anche visitato il sito della OTI SRL dove stranamente non esiste un telefono o una mail di contatto, mi sembra incredibile per una azienda produttrice...

Cercando su google il prodotto Neobioxy si riesce ad accedere ad una area del sito della OTI con informazioni sui prodotti citati nel link riportato da Luciano, ma quest'area, pur trovandosi sullo stesso sito, non è accessibile navigando il sito OTI partendo dalla home page.

Nella sezione prodotti non vi è traccia del neobioxy... ma esiste qui
tutto questo mi sembra strano...

x Luciano: puoi darci qualche chiarimento su questi prodotti della OTI e sull'azienda stessa?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tutti i prodotti della OTI possono essere richiesti in qualsiasi farmacia.

La loro politica è molto distante da quella della medicina ortodossa, penso che vengono lasciati in pace finché non sono molto visibili.

Comunque qui puoi avere un po' di info:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... age&pid=17

Alcune pagine non sono ancora inserite nella template del sito, aspettavo di finire il lavoro per presentarlo, ma la cosa va per le lunghe perché ho un sacco di cose da fare, comunque le informazioni ci sono.
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

luciano ha scritto:Protocollo Idrocolonterapia
Il protocollo è "obbligatorio", se non lo seguo annullo i benefici dell'idrocolonterapia?
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
naturelle
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 maggio 2013, 6:00
Località:

Messaggio da naturelle »

Ciao,
normalmente prima dell idrocolon terapia, assumo neo bioxy per qualche giorno, e cerco di mangiare solo frutta e verdura frullate, passate, grattugiate. Se posso faccio anche dei clisteri.
La ratio della preparazione sta nel liberare il più possibile il colon prima di eseguire l'idrocolon, di modo che l'acqua, non trovando "intoppi", riesca ad arrivare il più a fondo possibile e scrostare le placche che si sono incollate sulle pareti dell 'intestino.
La posologia del neo bioxy andrebbe incrementata (ad esempio la prima sera ne prendi una bustina, la seconda due etc..osservando le reazioni del tuo corpo) ma io non sono mai riuscita a prenderne più di tre per la reazione che mi provoca. Ad ogni modo è un ottimo prodotto, naturale, ossigenante, e non troppo invasivo, almeno credo.
Fondamentale è l'assunzione di fermenti lattici, per mantenere sempre viva la flora intestinale. Io utilizzo da tempo quelli vegan della Solgar, e mi trovo benissimo.
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Grazie mille naturelle :D
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: preparazione all'idrocolon

Messaggio da sethunya »

naturelle ha scritto:La posologia del neo bioxy andrebbe incrementata (ad esempio la prima sera ne prendi una bustina, la seconda due etc..osservando le reazioni del tuo corpo) ma io non sono mai riuscita a prenderne più di tre per la reazione che mi provoca.
Il Neo Bioxy, è tremendo Naturelle ed è già tanto se riesco a prenderne un cucchiaio.
Io ho trovato quello della Oti in polvere manon in bustine.
Non si scioglie bene nell'acuqa e il sapore mi da l'urto del vomito, a aprte questo...lo bevo lo stesso.
Molto meglio lo sciroppo framboa.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti