Pancia gonfia e problemi con clistere

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Pancia gonfia e problemi con clistere

Messaggio da Phabia »

Ciao a tutti,

ho visto che questo argomento è stato già trattatato in questa sezione, ma ho un problema diverso.

Ho una pancia molto gonfia, tanto che sembro incinta, e non riesco a fare i clisteri.

Ho provato i microclismi, presi in farmacia, usa e getta. Non riesco a usarli perchè mi fanno dei dolori di pancia atroci e, inoltre, mi "bruciano" .

Ho provato quindi a prendere la sacca per i clisteri, ma non riesco ad usarla perchè il liquido fuoriesce ancora prima di entrare.

Ho quindi pensato di fare la pulizia del colon per via orale, bevendo acqua e sale, ma il risultato è che fuoriesce solo acqua ed inoltre mi sento piu gonfia di prima.

Sapete dirmi dove sbaglio?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Potresti provare con una tisana di finocchio: essendo carminativo riduce l'aria che Ti rende gonfia, cerca in erboristeria degli opercoli di finocchio, dovresti trovarli facilmente ad un prezzo accessibile
Per evacuare: Veravis T, oppure prova con i sali di epson, se riesci a fare la pulizia del fegato aiuti anche l'intestino, ma prima di tutto mi sento di consigliarTi un'idrocolonterapia fatta bene, con la preparazione e subito dopo escludendo frutti di mare e pesce
Digita sulla stringa di Google:"Idrocolon a...." Sui puntini metti il nome della Tua località e informati su costi e preparazione, eviti di spendere un patrimonio e risolvi, tanto gli opercoli di finocchio sono utili anche prima e dopo l'idrocolon
Auguroni
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Phabia,
io ti consiglio al volo vista la situazione, molto intasata, più applicazioni di idro colon, non capisco Celestia, ti fa presente di escludere pesce e frutti di mare, forse avete avuto un'altra comunicazione dove si parlava di questo, non so, ma se cosi fosse non ti lamentare se hai l'intestino intasato, ci credo mangi pesce e non segui il sistema...non capisco.
una alternativa valida sono le erbe del Drnature, studiate proprio per questi problemi, sul sito trovi tutto quello che devi sapere, buona pulizia...
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Dodo, leggi BENE il mio post: questo consiglio lo dà chi fa le idrocolon e lo dà a TUTTI quelli che la fanno, perchè l'esclusione del pesce è obbligatoria, molti fanno l'idrocolon ma NON Ti avvertono che DOPO NON devi mangiare nulla di mare, se per caso sbagli......................Annulli il beneficio della cura!!!
La preparazione è importante, ma è importante anche non sbagliare DOPO, per non "Bruciare" i risultati, però chi fa l'idrocolon in ospedale spesso non lo sa e gli operatori sono menefreghisti, mica pensano a Te e alla Tua salute ?!
Certi avvisi vanno dati, sono nell'interesse del paziente, NON del MEDICO...... Quindi leggi bene e non mettermi in bocca cose che neppure penso
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Eila che aggressività ragazzi, datti una calmata, scusa non volevo metterti in bocca niente....
se sei su questo sito si da per scontato che non si mangi niente di origine animale, vedendo che gli dicevi di escludere il pesce dopo il trattamento, pensavo ne aveste parlato in un altro contesto, neanche a me hanno comunicato questa cosa, ma lungi da me mangiare pesce se seguo Ehret, e come far pulire il carburatore dell'auto e continuare a mettere benzina sporca...
Mi sembrava un dialogo cordiale e cortese ma vedo che non sono apprezzato..lungi da me dare altri consigli...che ognuno si faccia le sue esperienze
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Nessuna aggressività, solo che alcuni operatori sono un pò alla meno peggio, mentre i migliori operatori non danno per scontato nulla e Ti avvisano, siccome a volte, quando non si sa qualcosa ci si casca....Meglio dire le cose per intero, non si sa mai, gli errori in buona fede comunque si pagano, anche se non ci pensi su, e certo non lo fai apposta

Comunque anche il mio era un semplice consiglio, per me ha funzionato, poi però libero ciascuno di seguirlo o meno, nessuno è tenuto a fare niente che non scelga, il Karman è di ognuno di noi :idea:
Ciao :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

celestia ha scritto:...questo consiglio lo dà chi fa le idrocolon e lo dà a TUTTI quelli che la fanno, perchè l'esclusione del pesce è obbligatoria, molti fanno l'idrocolon ma NON Ti avvertono che DOPO NON devi mangiare nulla di mare, se per caso sbagli......................Annulli il beneficio della cura!!!
Questo mi sa tanto di leggenda metropolitana.
Su quali fondamenti si basa questa asserzione :?:

Prima di tutto l'idrocolon non è una cura, ma è una pulizia del colon dai residui di cibo indigerito, muco e feci incistate.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ti consiglio di riprovare con calma il clistere per prendere dimestichezza con la pratica: inserisci con calma il beccuccio oleato (io uso olio di mandorla) sino in fondo e poi apri delicatamente il rubinettino. Niente di complicato ma serve "il momento giusto", pazienza e calma. Il migliore per me è quello con acqua tiepida e limone.
Avatar utente
Madreperla
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 3 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da Madreperla »

se sei su questo sito si da per scontato che non si mangi niente di origine animale
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Madreperla ha scritto:se sei su questo sito si da per scontato che non si mangi niente di origine animale
Non è scontato, chi è in transizione e fosse un gran mangiatore di carne o pesce potrebbe essere necessario che non abbandoni immediatamente la carne o il pesce ma che li riduca gradualmente. :wink:
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da Phabia »

Si infatti, sono partita da vegana, ma la transizione è rognosa lo stesso!
Anche perchè chi è vegano tendenzialmene mangià piu cereali per compensatre il fatto che non mangia cose "sostanziose", tipo carne e formaggi, che sono dei mattoni.

Cmq tornando al discorso di prima, noto che quando mi occorre di andare al gabinetto devo farla immediatamente e non posso aspettare altrimenti me la faccio letteralmente addosso, non risceo a tenerla... Può essere dovuto al fatto che la pancia è tanto intasata che "non ci sta piu niente dentro"?

Scusate l'argomento un po osceno...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Potrebbe essere che il corpo cerchi di liberarsi al più presto di tossine presenti.

Hai valutato l'idea di fare un'idrocolon?
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

Vai con idrocolon..cmq per il dovere di cronaca i cereali (pasta pane pizza ed altre amenità, per cui glutine a camionate) sono decine di volte piu' deleteri della carne bianca e del pesce (cotti al vapore).. occhio
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da Phabia »

lunasio ha scritto:Vai con idrocolon..cmq per il dovere di cronaca i cereali (pasta pane pizza ed altre amenità, per cui glutine a camionate) sono decine di volte piu' deleteri della carne bianca e del pesce (cotti al vapore).. occhio

Si te lo confermo. Infatti, da quando ho tolto carne pesce e formaggi e li ho sostituiti con cereali e patate, credendo di stare meglio, ho notato che la salute è peggiorata.

Ho pensato a fare un'idrocolonterapia ma vorrei evitare perchè:

- NON MI FIDO DEGLI OPERATORI SANITARI
- nella provincia dove abito 9 su 10 mi hanno detto "che?!!cosa??!! è la prima volta che sento una richiesta del genere deve andare.... che forse la sanno di piu...."
- fanno presto loro a lacerarti qualcosa dentro perchè tanto "non è la loro pelle"e poi ti arrangi!!!
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da lunasio »

Phabia ha scritto:
lunasio ha scritto:Vai con idrocolon..cmq per il dovere di cronaca i cereali (pasta pane pizza ed altre amenità, per cui glutine a camionate) sono decine di volte piu' deleteri della carne bianca e del pesce (cotti al vapore).. occhio

Si te lo confermo. Infatti, da quando ho tolto carne pesce e formaggi e li ho sostituiti con cereali e patate, credendo di stare meglio, ho notato che la salute è peggiorata.

Ho pensato a fare un'idrocolonterapia ma vorrei evitare perchè:

- NON MI FIDO DEGLI OPERATORI SANITARI
- nella provincia dove abito 9 su 10 mi hanno detto "che?!!cosa??!! è la prima volta che sento una richiesta del genere deve andare.... che forse la sanno di piu...."
- fanno presto loro a lacerarti qualcosa dentro perchè tanto "non è la loro pelle"e poi ti arrangi!!!
mah cose da pazzi, non sanno niente in pratica :mrgreen:
questo lo dimostra il cibo che danno negli ospedali anche in oncologia dove c'è il cancro! ti chiedono: pasta bianca, rossa o in brodo?? quegli stolti ignorano che gli zuccheri, glutine ecc è alla base del cancro! poi magari come frutta una mela marcia cotta! uno schifo assurdo anche solo al pensiero :mrgreen:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti