Una spinta.

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Carotenuto
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 marzo 2013, 5:00
Località:

Una spinta.

Messaggio da Carotenuto »

Ciao, seguo la dieta di Ehret da circa un mese. Ho tutti i libri del grandissimo e me ne manca da leggere solo uno. In passato ho seguito mille diete e tutte naturali ed ho avuto qualche beneficio, ma nulla di eclatante. Ho seguito la dieta transitiva per circa tre settimane e poi ho fatto 3 giorni di digiuno. Da due giorni sono passato alla dieta di sola frutta. Fin da bambino, sono sempre stato innamorato e attirato da tutta la frutta e, quando, per un solo giorno non mangiavo almeno un frutto, stavo quasi male.
Stamattina ho bevuto una limonata, a pranzo ho mangiato 2 pere, pomeriggio una tisana. Poi, sono tornato da lavoro a casa di corsa e, anziché 16 min, ce ne ho messi 12. Sono solo 2 km ma, sono fuori forma. La mia sorpresa é stata nel non sentire ne fame ne sete dopo la corsa.
Mi sento benissimo senza mangiare ne bere. Sento il corpo in grande forma e mi sento molto sveglio.
Ho letto parecchie storie nel forum e sento parlare di mesi o anni di dieta transitiva. Con questo mio successo, vorrei dare più coraggio nel passare alla dieta di sola frutta al momento giusto. Anni di dieta transitiva, penso, per uno che non ha problemi particolari, siano troppi. Non che sia male, é molto meglio di prima ma, perché ritardare l'avvento di una condizione ancora migliore?
Non voglio forzare nessuno, solo dare un pò più di coraggio. Basta sperimentare, se la dieta di sola frutta diventa insopportabile, basta tornare a quella transitiva.
Ti amo e ti auguro di andare sempre meglio.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Carotenuto,
perhè no, se il fisico te lo permette senza nessun problema, vai tranquillo, sono felice per te.....tienici aggiornati sugli sviluppi futuri, perchè sei il primo che i tre settimane e passato già a sola frutta senza problemi.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Una spinta.

Messaggio da mauropud »

Carotenuto ha scritto: se la dieta di sola frutta diventa insopportabile, basta tornare a quella transitiva.
Il rischio e' di fare il passo molto piu' lungo della gamba, con ritorno veloce alla dieta onnivora, non alla transizione. :wink:

Ehret ha elaborato la transizione per ovvi motivi, perche' decenni di avvelenamento continuo non si cancellano in settimane.

Facciamo cosi': se fra 5-6 anni sarai ancora fruttariano, ce lo annuncerai sul forum, altrimenti se non ti fai vivo assumeremo che avrai abbandonato. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Carotenuto
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 18 marzo 2013, 5:00
Località:

Per Dodo

Messaggio da Carotenuto »

Ciao fratellanza!!!!
Continuerò a seguire il forum per aggiornarlo.
Oggi ho mangiato una tazza di fragole con limone e zucchero (fruttosio) e stasera ho corso per un'ora. E a cena non mangio nulla perché il corpo non ha ne fame ne sete. Anche se sono fuori forma, potevo continuare a correre per ore senza problemi. Mi son fermato solo per il dolore della pubalgia che ho da settembre. Anche se tra ieri e oggi é parecchio migliorata.
Un consiglio importantissimo. Usare tisane o altro per tenere l'intestino libero al 100% da grandi miglioramenti. Lo sto sperimentando su di me.
Alla prossima fratello!!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti