Mi presento sono Samish e spero di trovare la giusta via....

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Samish
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 aprile 2013, 6:00
Località: Ascoli Piceno

Mi presento sono Samish e spero di trovare la giusta via....

Messaggio da Samish »

Salve a tutti, il mio nome è Samish,
ho 34 anni (a giugno) e sono arrivata a voi attraverso lunghe ricerche in internet per trovare la cura ai miei problemi....
Premetto la mia alimentazione è stata onnivora fino ad un mese fa. Negli ultimi 4 anni ho seguito la dieta a Zona per poter scendere peso(piuttosto altino). Inizialmente sembrava tutto ok anche se dalle analisi i valori del colesterolo e dei trigliceridi erano piuttosto alti pur essendo una dieta per così dire bilanciata.risultato di 3 anni di dieta 20 chili in meno ma anche perdita completa per un anno del ciclo. Soffrendo anche di ipotiroidismo e avendo letto il libro di Wolf ho deciso di passare alla Paleo eliminando dalla mia alimentazione cereali legumi e latticini, e felice di non dover più pesare qualsiasi cosa ingerissi. Non è stato facile soprattutto per i latticini e neanche per la risposta del mio organismo....ho iniziato a prendere sempre più peso e gonfiore diffuso. Inoltre ciò che mi angustiava di più era la disbiosi, qualsiasi cibo ingerissi oramai era diventato una tragedia...mi gonfiavo come un pallone a livello addominale con crampi e meteorismo.
Dopo ogni sorta di consulto, visita,cura e sperimentazioni ho deciso di eliminare le proteine animali dalla mia alimentazione per vedere cosa accadeva e vedendo che le cose iniziavano a migliorare ho iniziato a fare ricerche sul crudismo....da lì sono arrivata a voi e dopo un'attenta lettura dei vari post sul forum mi sono decisa a comprare il libro e a provare questa via....
nell'ultimo mese a solo frutta e verdura non mi gonfio a fine pasto e non ho più crampi addominali ma purtroppo non scendo di peso come dovrebbe accadere anzi sembra abbia preso anche 2 o 3 chili...forse è la risposta del mio organismo a questa nuova alimentazione e occorre il giusto tempo per iniziare a vedere risultati...

Spero di riuscire a trovare la giusta via per me......


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Datagram
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 109
Iscritto il: 16 novembre 2010, 6:00
Località: Sassari

Messaggio da Datagram »

Benvenuta Samish :)
Hai già provato qualcosa per la pulizia intestinale come enteroclismi, idrocolon etc.?
La scienza non è nient´altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell´umanità. Nikola Tesla
Samish
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 aprile 2013, 6:00
Località: Ascoli Piceno

Messaggio da Samish »

Ciao :)
Ho solo fatto un digiuno di 4 giorni e usato l'innerclean... Gli altri metodi non li ho provati perché mi sembravano un po' complicati :(
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D
Samish ha scritto:... Gli altri metodi non li ho provati perché mi sembravano un po' complicati :(
Hai provato a fare dei clisteri? quelli sono semplici, si fa tutto con l'acqua e un po' di sale. :wink:
Samish
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 aprile 2013, 6:00
Località: Ascoli Piceno

Messaggio da Samish »

Ciao Luciano :) no non ho provato nemmeno i clisteri ma ci stavo pensando, magari posso riuscire a risolvere senza ricorrere agli enteroclismi ... Vi ringrazio per i suggerimenti.... So che è un percorso lungo ...ma se può aiutarmi ne varrà la pena
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mi pare di percepire una certa resistenza a fare i clisteri, ma sono un aiuto veramente importante per liberare il corpo da ingorghi e tossine.
In che modo pensi di riuscire a risolvere senza i clisteri, facendo cosa?
Samish
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 aprile 2013, 6:00
Località: Ascoli Piceno

Messaggio da Samish »

No per i clisteri non ho resistenze....in passato ne ho fatti, ma erano quelli della farmacia....per ora ho sperato di risolvere con alimentazione e lassativi ma dopo averli usati mi blocco per giorni...purtroppo la costipazione è una cosa con cui combatto da una vita
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Benvenuta :D
Samish
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 aprile 2013, 6:00
Località: Ascoli Piceno

Messaggio da Samish »

Grazie Giove...ehi siamo anche della Stessa regione :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Samish ha scritto:...purtroppo la costipazione è una cosa con cui combatto da una vita
A causa di un'alimentazione sbagliata da una vita. :D

Cambiando alimentazione si risolverà, ma all'inizio per rimuovere i blocchi i clisteri sono necessari, prenditi una borsa per enteroclismi e fai i clisteri.

I lassativi irritano l'intestino.
Samish
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 aprile 2013, 6:00
Località: Ascoli Piceno

Messaggio da Samish »

Grazie Luciano....farò come mi consigli :D
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Samish e benvenuta,
secondo me, vista la situazione con i clisteri gli fai il solletico, e poi non mi è chiaro una cosa, dici che fino ad un mese fa avevi una alimentazione onnivora, e sei gia a frutta e verdura!!!, e la transizione che fine ha fatto? non mi torna, non parli di transizione, che deve essere lente e costante, io per passare a solo frutta e verdura ci ho messo almeno 1 anno, se sei anche in sovrappeso immagina cosa hai immagazzinato, se puoi permettertelo fai l'idro colon terapia abbinata ai digiuni, se vuoi dei risultati soddisfacenti, oppure enteroclisma da 3/4 lt, che ti cambia dal semplice clistere della farmacia, serve un solvente per le incrostazione (limone, bicarbonato e sale)almeno un giorno si e uno no...
buona transizione
Samish
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 aprile 2013, 6:00
Località: Ascoli Piceno

Messaggio da Samish »

scusami, effettivamente non sono stata chiara....fino a un mese fa avevo una alimentazione non propriamente onnivora perchè già da un annetto non mangiavo più cereali di alcun tipo , legumi non ne ho mai mangiati e avevo eliminato i latticini da 6 mesi circa, percio mangiavo carne pesce e uova...

cmq seguirò i vostri consigli....la cosa che non mi è chiara è se è il caso magari di rintrodurre un po' di proteine e ridurre un po' la frutta....
ora faccio colazione con succo d'arancia
pranzo con 4/5 mele
cena con insalatone con due o tre tipi di ortaggi....niente olio sale
per spuntino se mi viene proprio fame una mela o un po' di uva passa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti