idrocolonterapia e il mio dottore

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

A Genova vado sul sicuro perchè conosco bene questo studio e i medici sono davvero gran belle persone!!

STUDIO FERRARIS dottor ROBERTO
Via Pisacane 13/1 GENOVA
Telefono: 0105535307

La persona che pratica l'idrocolon è la dottoressa Mirella, dolcissima!! :P

Alessandra


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

Io invece vado presso lo studio del dottor Griesmeyer, via Roma 8, è uno studio olistico. Anche qui è fatto da una signora molto simpatica e accomodante :D Sempre a Genova naturalmente
Avatar utente
Vanda47
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 giugno 2010, 6:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Vanda47 »

Salve sono di Genova, anch'io ho sentito parlare molto bene di questo studio, mi devo decidere ad andarci.

STUDIO FERRARIS dottor ROBERTO
Via Pisacane 13/1 GENOVA
Telefono: 0105535307

La persona che pratica l'idrocolon è la dottoressa Mirella.
Trasformarsi e guarire, un ascolto profondo, respira!
SEI VIVO
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Roberto Ferraris è davvero un bravo medico iridologo, allievo di Padre Emilo Ratti, Mirella è una Kinesiologa di straordinaria umanità: non abito più a Genova e non sto più andando in studi medici, ma li ho frequentati per anni....è un centro molto serio!! :P
Gianfranco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 110
Iscritto il: 26 aprile 2009, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Gianfranco »

Ringrazio tutti per la tempestiva risposta, sarà mia premura appena possibile telefonare per un appuntamento.
Avatar utente
mauromore
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da mauromore »

io conosco uno studio infermieristico a genova che svolge sedute di idrocolon con ottimi benefici vi lascio il n°3334027539 .ciao a tutti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauromore ha scritto:io conosco uno studio infermieristico a genova che svolge sedute di idrocolon con ottimi benefici vi lascio il n°3334027539 .ciao a tutti
Grazie, per favore metti tutti i dati, ragione sociale indirizzo ecc., il telefono da solo è un po' poco. :wink:
Avatar utente
mauromore
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 marzo 2013, 5:00
Località:

idrocolonterapia e il mio dottore

Messaggio da mauromore »

luciano ha scritto:
mauromore ha scritto:io conosco uno studio infermieristico a genova che svolge sedute di idrocolon con ottimi benefici vi lascio il n°3334027539 .ciao a tutti
Grazie, per favore metti tutti i dati, ragione sociale indirizzo ecc., il telefono da solo è un po' poco. :wink:
hai ragione ma non volevo fare pubblicita',comunque lo studio e della sig melloni cinzia si trova genova in via piacenza 213 c rosso.
si puo' trovare anche su internet cercando" melloni cinzia genova".grazie per l'attenzione continuo a leggere gli altri post e li trovo molto interessanti.
Avatar utente
naturelle
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 maggio 2013, 6:00
Località:

Messaggio da naturelle »

Io ad oggi ho fatto 5 sedute di idrocolon terapia, di cui 4 a napoli, da una dottoressa bravissima, che oltre ad essere medico, biologa, naturopata, segue anche il metodo Kousmine. Per chi fosse interessato, si chiama Lidia Becchimanzi, ed ha lo studio a Piazza Amedeo.
Insomma con lei ho fatto le prime tre sedute.
La 4 però, trovandomi fuori Napoli, l'ho fatta da un'altra dottoressa, ed ora vi racconto cosa mi è capitato
:roll:
Illustro alla dottoressa le ragioni del mio ricorso alla terapia (ho un senso di appesantimento durante la digestione, sento un accumulo di tossine, ho meteorismo, aerofagia e crampi ). Le racconto che avevo già fatto tre sedute nei mesi precedenti, dove era fuoriuscito molto materiale, nonostante io vada in bagno ogni giorno, una o due volte. Premetto che le mie analisi sono tutte normali, non ho sanguinamenti, nè sintomi gravi a parte quelli sopracitati. Lei di tutta risposta mi suggerisce una colonoscopia!! :roll: ed ecco che la dottoressa ai miei occhi inizia a perdere punti! Insomma la colonoscopia è un esame estremamente invasivo, a cui si dovrebbe ricorrere in extrema ratio!
Nel corso della terapia (che dura meno di quelle precedenti, e viene fatta con meno accortezza) cerco di fare alcune domande sull'alimentazione e sui processi eliminativi del corpo, ma non ottengo delle risposte soddisfacenti.
Alla fine faccio la domanda che si è rivelata risolutiva per determinare il crollo totale della mia stima verso dottoressa. Le chiedo cosa avrei dovuto mangiare per cena, e lei di tutta risposta mi fa :" Una fettina di carne o pollo ed una verdura"
Ma vi pare che un intestino appena trattato possa mai essere sottoposto ad uno stress digestivo tale? proteine animali e fibre.... proprio bandite dopo un idrocolon (le proteine animali andrebbero bandite sempre per me!)
Ovviamente non ho commentato, ho annuito, e mi sono ripromessa di non tornarci mai piu'.
Stasera, invece, ho assunto solo un mega centrifugato di vegetali e frutta, ed ho preso un depurativo omeopatico per facilitare lo smaltimento delle tossine.
Purtroppo molti utilizzano l'idrocolon come uno "svuotatore" di intestino, perdendone la funzione principale di depurazione, ossigenazione, e facilitazione della peristalsi intestinale. Ovviamente è fondamentale assumere un regime alimentare igienista, e fare un'adeguata preparazione, altrimenti gli effetti benefici si perderanno appena dopo averlo terminato.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

naturelle ha scritto:Purtroppo molti utilizzano l'idrocolon come uno "svuotatore" di intestino...
In realtà è proprio così, l'intestino svuotato dalle feci, tossine e residui incistati inizia a rigenerarsi. Il resto sono speculazioni, spesso perfino poetiche. :wink:
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: idrocolonterapia e il mio dottore

Messaggio da Erica »

Buongiorno,
scrivo qui la mia esperienza di ieri di idrocolonterapia.
Il medico si chiama Arrigo Dianin, ha lo studio a Creazzo e a Padova.
Su internet, digitando il suo nome, si troverà anche il suo sito.
E' stata un 'esperienza positiva, nessun fastidio e nessun male.
Il dottore è molto discreto e positivo.
Mi ha anche riferito che non ne avevo nemmeno un gran bisogno.
Mio figlio di 19 anni - pure lui l'ha fatta - aveva il colon "più contratto", secondo il medico è sintomo di stress, visto che l'alimentazione è ormai di sola frutta - verdura e frutta essicata.
Ha consigliato ad entrambi di prendere per un breve periodo un po' di fermenti lattici per ripristinare la flora batterica.
Volevo però sottolineare una cosa : ho chiesto al medico se fosse possibile per lui riconoscere feci molto vecchie che incrostano il colon: mi ha riferito che non esistono feci così vecchie, che sui libri scrivono cose che non esistono nella realtà. Questo mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca..
Volevo sapere voi cosa ne pensate..
Erica
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: idrocolonterapia e il mio dottore

Messaggio da Fiorenzo »

Erica ha scritto:Volevo però sottolineare una cosa : ho chiesto al medico se fosse possibile per lui riconoscere feci molto vecchie che incrostano il colon: mi ha riferito che non esistono feci così vecchie, che sui libri scrivono cose che non esistono nella realtà. Questo mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca..
Volevo sapere voi cosa ne pensate..
Erica
Sinceramente son rimasto anch'io un po' disorientato in un episodio.
Un mio carissimo amico, avendo avuto vari anni fa seri problemi all'intestino (intervento chirurgico), tiene sempre sotto controllo il colon. Parlando insieme della mia alimentazione, gli ho spiegato dell'importanza di avere un colon pulito. Lui ha annuito e con aria soddisfatta ha detto "Io ce l'ho pulito come quello di un neonato!". Al mio disappunto ha insistito "Faccio la colonscopia una volta all'anno, te lo posso dimostrare con le foto. È immacolato!"
Lui è onnivoro e non fa clisteri. Fa di tanto in tanto una lavanda con delle bustine (piuttosto grandi) prese in farmacia, da scioglierne una per ogni litro x 3 litri almeno.
8O
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: idrocolonterapia e il mio dottore

Messaggio da Erica »

Grazie Fiorenzo.
speriamo che anche altri raccontino la loro esperienza !!
Così possiamo chiarirci un po' le idee..
Erica
Avatar utente
naturelle
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 maggio 2013, 6:00
Località:

re : idrocolonterapia e il mio dottore

Messaggio da naturelle »

sarei curiosa di leggere altre esperienze a riguardo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: idrocolonterapia e il mio dottore

Messaggio da luciano »

naturelle ha scritto:sarei curiosa di leggere altre esperienze a riguardo.
Metti idrocolon nella finestrella "cerca ne sito" in alto. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti