bicarbonato di sodio

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

bicarbonato di sodio

Messaggio da joker80 »

ciao a tutti, ho letto un libro che parla del bicarbonato di sodio si intitola "quanto siete acidi" parla dell'acidità che dobbiamo avere del corpo, e dice di bere il bicarbonato, qualcuno sa dirmi di più se va contro la dieta che sto facendo?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Se la tua dieta è ricca di cibi alcalinizzanti, non hai bisogno del bicarbonato.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: bicarbonato di sodio

Messaggio da luciano »

joker80 ha scritto:ciao a tutti, ho letto un libro che parla del bicarbonato di sodio si intitola "quanto siete acidi" parla dell'acidità che dobbiamo avere del corpo, e dice di bere il bicarbonato, qualcuno sa dirmi di più se va contro la dieta che sto facendo?
Bicarbonato inorganico non è una soluzione.

Se mangi cibi che acidificano prendendo una base (bicarbonato) potresti ottenere dei risultati nelle analisi che sono alcalini pur essendo costituzionalmente acido.

Se fosse così semplice potremmo mangiare qualsiasi cosa e poi bere bicarbonato, e tutto sarebbe a posto, ma così non è nella realtà.
Avatar utente
joker80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 78
Iscritto il: 28 giugno 2012, 6:00
Località:

Messaggio da joker80 »

ah ok, grazie per le informazioni,ho scritto appunto perchè ne sapete più di me, ecco a cosa serve il forum ad avere consigli da persone più esperte, vi ringrazio
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Io da un po' di tempo prendo un pochino di bicarbonato una o due volte al giorno.
Ne metto una punta di cucchiaino nella limonata mattutina, e un'altra punta con un bicchiere di succo verso le 6 del pomeriggio.

Ho cominciato perche' ho un problema che sembra una invasione di candida, e col bicarbonato la situazione e' notevolmente migliorata.

Per ora vado avanti cosi': mi piace soprattutto con la limonata al mattino, anche perche' neutralizza l'acido del limone e non sento piu' il bisogno di risciacquarmi la bocca per proteggere i denti. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Mauropud,
per la candida, visto che ti sembra all'inizio...stroncala subito con estratto di semi di pompelmo, se non addirittura con i semi stessi masticati...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Grazie Dodo,
non sapevo nulla dell'estratto di semi di pompelmo.

Ho visto in giro che vendono l'estratto di semi di pompelmo, ma anche se non mi attrae molto, esiste una tecnica particolare per masticare i semi di pompelmo? Si succhiano o si ingoiano?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

guarda sinceramente non lo so, in rete trovi sicuramente come utilizzarli, con i semi direttamente dal frutto, credo vadano masticati, perche il principio attivo sta all'interno del seme....
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Clisteri al bicarbonato

Messaggio da margherita »

Sto facendo frequentissimi clisteri al bicarbonato, non per la candida ma perché ho visto che su di me agiscono alla grande. Volevo chiedere a chi lo sa, se va bene o ci sono controindicazioni. Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti