la mia dieta

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

la mia dieta

Messaggio da junya »

Ciao a tutti :)

avrei piacere di condividere qua sul forum la mia dieta per poter fare mente locale anche con me stessa.

Sono arrivata a questo regime partendo da modifiche alla mia dieta dallo scorso novembre per un grave problemi di salute che mi tiene ferma da quasi 7 mesi...e dovevo rendere il mio corpo basico.

Prima sono sempre stata una buon forchetta, soprattutto mi piacevano i carboidrati, pizza, panini, pane, focacce, salumi, pesce, ma anche verdura, putroppo poca frutta, carne e latticini sempre pochi.

Da circa un mese sto alle regole più ferree ed in pratica la dieta è questa:

colazione (non posso assumere succo di limone per dei medicinali che devo prendere): banana e kiwi e succo di mela bio
oppure se non ho fame succo di mela

alterno a fiocchi di riso con succo di acero e qualche mandorla e uvetta

Pranzo: passato di legumi e poi verdure o crude o cotte (oppure un pò delle due)

oppure riso integrale e verdura. alle volte pasta di mais con verdure

merenda (quasi mai) succo di carota e mela

cena: lo stesso come il pranzo

proteine animali: ho mangiato due uova a settimana fino ad un mese fa ma ora le ho abolite; pesce lo mangio una/due volte a settimana oppure una volta carne bianca.




ho abolito: glutine, pomodori, melanzane, peperoni, latticini (tranne poca spolverata di parmigiano sul riso e pasta), carne rossa , ogni cibo confezionato, gli agrumi.


sicuramente starò sbagliando qualcosa e potrò ancora migliorare...

il peso è passato da 58 kg a 54 più o meno e sono alta 1,68, ma va tenuto conto che ora sono praticamente ferma


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: la mia dieta

Messaggio da luciano »

Grazie per la condivisione. :D
junya ha scritto:ho abolito: ...pomodori, melanzane, peperoni...
Perché li hai aboliti?

Se sbagli qualcosa è togliere troppo senza scalare con gradualità. :wink:
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

Grazie a te Luciano


ho abolito pomodori melanzane e anche peperoni e patate perchè ogni volta che li mangio la psoriasi aumenta nel giro di poche ore e il nutrizionista che mi segue sospetta che facciano aumentare la mia permeabilità intestinale.

In questi mesi ho scalato con gradualità...ora sono arrivata ad un regime più restrittivo.

Cosa mi diresti di re inserire per poi togliere?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

junya ha scritto:Grazie a te Luciano


ho abolito pomodori melanzane e anche peperoni e patate perchè ogni volta che li mangio la psoriasi aumenta nel giro di poche ore e il nutrizionista che mi segue sospetta che facciano aumentare la mia permeabilità intestinale.

In questi mesi ho scalato con gradualità...ora sono arrivata ad un regime più restrittivo.

Cosa mi diresti di re inserire per poi togliere?
I cibi che più desidereresti mangiare.

Come concili gli insegnamenti di Ehret con le direttive del nutrizionista che ti segue?
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

La permeabilità intestinale è causata dai cereali: http://www.disinformazione.it/sindrome_ ... tinale.htm
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

luciano ha scritto:
junya ha scritto:Grazie a te Luciano


ho abolito pomodori melanzane e anche peperoni e patate perchè ogni volta che li mangio la psoriasi aumenta nel giro di poche ore e il nutrizionista che mi segue sospetta che facciano aumentare la mia permeabilità intestinale.

In questi mesi ho scalato con gradualità...ora sono arrivata ad un regime più restrittivo.

Cosa mi diresti di re inserire per poi togliere?
I cibi che più desidereresti mangiare.

Come concili gli insegnamenti di Ehret con le direttive del nutrizionista che ti segue?
vista la gravità della patologia ho gli ho spiegato che da quando faccio dieta e disintossicazione la psoriasi e relativa artrite si sono attenuate..sopratutto l'ho notato sulla psoriasi.
Finchè la patologia non viene messa a tacere questa nutrizione viene da lui appoggiata in toto, a lungo andare però non so se me la approverebbe ma siamo in una situazione di emergenza.

devo mangiare più frutta...è la pecca della mia dieta mi sa
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

_Simo_ ha scritto:La permeabilità intestinale è causata dai cereali: http://www.disinformazione.it/sindrome_ ... tinale.htm

grazie per il documento...bisognerebe arrivare ad eliminarli o cmq a ridurli parecchio...magari lasciare solo riso integrale ed eliminare anceh mais e grano saraceno che mi dicono non avere glutine ma è vero? mah ...fra l'altro a me non piace per niente

tu come ti regoli coi cereali?
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Non li mangio da circa 7-8 mesi. Sono crudista 100% prevalentemente fruttariano. Ci sono arrivato gradualmente e sono felice dei risultati sulla mia salute.
junya
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 novembre 2012, 6:00
Località:

Messaggio da junya »

Ciao Simo vorrei arrivare anch'io a quel punto...ossia di mangiare prevalentemente crudo e frutta perchè vedo la differenza già ora sulla mia salute.

hai perduto molto peso? è questo il mio problema principale visto che sono già magra

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti