perso troppo peso

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
alby2909
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 marzo 2013, 5:00
Località:

perso troppo peso

Messaggio da alby2909 »

ciao a tutti,è da poco più di un mese che faccio una dieta di transizione...allora il mio problema è che ho perso troppi chili,gia 5!!sono alto 1,86 cm e adesso peso 65 kili quando prima ne pesavo 70....volevo un consiglio da voi,forse sbaglio qualcosa...
la mia dieta.....alla mattina una bella spremuta di 4 arance e un kiwi più 2 cucchiai di miele,poi sulle 9 mangio una macedonia di frutta,poi in alternativa al pane integrale ho scoperto il pane azimo integrale senza sale coloranti o altro,pranzo con pasta o riso integrale con verdure,poi spuntino con frutta e il pane azimo e alla sera ricotta insalata o anche carne,dipende da come mi gira...poi faccio spinning 2 volte alla settimana e esercizi a corpo libero sempre a casa!cmq mangio anche pesce qualche volta,insomma n rimago con la fame....pero ho perso troppo peso,cosa dovrei fare??


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Alla sera solo proteine?
Se ti accorgi che perdi peso Ehret suggerisce di introdurre a fine pasto patate al forno o fette di pane di segale tostato, magari sia a pranzo che a cena.
Nell' attesa che il corpo si assesti.
E' l'equilibrio che dobbiamo trovare noi che già tendiamo al loglilineo, a diffeenza di chi è in sovrappeso che regge meglio una transizione anche più spedita.
Ancora oggi, dopo 3 anni, se faccio periodi più crudisti, il peso oscilla subito verso il basso e alla sera devo di corsa ri-aggiungere un accompagnamento di cotto, fosse anche solo verdure.
Avatar utente
alby2909
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da alby2909 »

alla sera mangio verdura cruda tipo insalata carote e finocchio,a volte mangio le zucchine cotte al vapore,fondi di carciofo cotti e roba cosi...a volte carne,a volte pesce..insomma nn mi faccio mancare troppo il tutto,pero sto perdendo troppo peso troppo in fretta e continuo a calare!!boh,cmq in alternativa al pane integrale mangio il pane azimo integrale senza alcun tipo di colorante o altro..cosa devo fare per rimettere su qualche chiletto o quantomeno fare un po di muscoli?e cmq devo aggiungere che soffrivo da tempo di gonfiore di stomaco e forti mal di testa...con questa alimentazione è sparito il tutto,o quantomeno in forma lieve pero dsono dimagrito troppo in fretta.forse dovrei fare un passo in dietro e aggiungere piu cibo
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Ciao Alby,
e normale non preoccuparti, devi dargli tempo, devi prima pulire e poi ricostruire, anche io all'inizio ero preoccupato, ma il fatto di sentirmi molto meglio e il supporto del forum, ho proseguito tranquillo, ti dico ho ripreso tre kg in tre anni, ma ho dovuto tarare meglio i miei impegni, troppo movimento non va bene, scendevo di peso, allora io ho fatto cosi; cibi che contengono aminoacidi, avocado, semi di canapa, frutta secca con parsimonia, e ho calato con o sport, purtroppo i cibi se non te li coltivi tu, non hanno i nutrimenti adeguati, quindi devi integrare con altro, attingendo sempre da madre natura, e come ti consigliava Swami proteine alla sera...

buon proseguo....
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

scusa dimenticavo, il pane azimo non ha fibre, il pane di segale tostato nella dieta serve solo perchè ricco di fibre che come sai puliscono l'intestino, oppure perche hai ancora fame, il pane azimo non ha lievito ma neanche fibre, rileggiti il libro va.....anzi studialo..

buona guarigione
Avatar utente
alby2909
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da alby2909 »

allora intanto grazie degli aiuti che mi date..è che ho paura di sbagliare essendo ancora all inizio,cmq se ho capito dovrei mangiare il pane di segale tostato e alla sera un po piu di carne giusto??
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Bè io intendevo proteine di origine vegetale, ma essendo all'inizio in maniera progressiva diminuisci sempre di più fino ad eliminarla completamente( la carne intendo) e poi sbaglia pure, come si dice sbagliando si impara, The teacher Ehret lo dice spesso nel libro, sperimentate su voi stessi per capire il proprio corpo....

Fai un passo indietro anche con la pasta, e proprio la mancanza di carboidrati complessi che fa scendere il peso cosi velocemente....
Avatar utente
alby2909
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da alby2909 »

ok faro come mi hai suggerito tu...grazieeeee di cuore,6 e siete stati entrambi d aiuto!!poi vi faro sapere come va!!cmq mangio la pasta e il riso integrale
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Il pane di segale, insieme alle patate, sono stati un grande aiuto anche per me!
Ma come scrive Dodo anche cereali integrali, insomma cibi un pò pesanti per "tirare giù" i nostri corpicini svolazzanti verso l' alto!! :P

Ale

p.s. la carne mangiala solo se ne senti una voglia irresistibile, a livello di peso tanto non fa un tubo!
Avatar utente
alby2909
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da alby2909 »

bene,allora piu pane integrale,patate alla ehret e cereali..qualche consiglio per i cereali dato che ci siamo??cmq sento già i miglioramenti cosi,la pancia è molto meno gonfia e il mal di testa è quasi sparito!é già qualcosa di positivo per me,dato che me li portavo dietro da anni questi problemi...
Avatar utente
alby2909
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da alby2909 »

sono troppo contento dei vostri consigli..ho letto il libro 3 volte,devo dargli un altra letta per capire ancora meglio il tutto!
Avatar utente
alby2909
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da alby2909 »

sono troppo contento dei vostri consigli..ho letto il libro 3 volte,devo dargli un altra letta per capire ancora meglio il tutto!
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Per i cereali io ho scelto a quelli integrali senza glutine, tipo grano saraceno, miglio, riso integrale.
Vanno bene anche quinoa e amaranto ma non mi hanno mai fatto aumentare di un etto, la quinoa però è un alimento che ho mangiato tanto, un vegetale in chicchi tipo riso ma ricco di proteine.

Non deve diventare un ossessione quella del peso, ma condivido con te l' attenzione che poni nel non scendere troppo, sia perchè può essere un segnale del corpo che è in sofferenza, sia perchè può creare un disagio verso noi stessi che conosco bene ed è una sofferenza inutile. :)
Avatar utente
dodo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 ottobre 2009, 6:00
Località: casorate primo PV

Messaggio da dodo »

Se vi interessano i cerali, il Mglio e l'unico cereale che non forma muco, perche non acidifica...
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

E aiuto capelli, pelle, unghie che all' inizio avevo un pò spentini :))

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti