mi presento

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
maurizio66
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 maggio 2013, 6:00
Località: piacenza pc

mi presento

Messaggio da maurizio66 »

ciao a tutti, sono Maurizio 47 anni (sposato con tre bimbe)e dopo aver letto il libro di Ehret, 3 anni fa, ho cominciato a cambiare radicalmente stile di vita e di alimentazione e senza sforzi e con la sola voglia di trovare un equilibrio che non ho mai avuto, ho iniziato a sperimentare su me stesso ed in poco più di 1 anno ho perso 20 kg. Sono stato per 1 anno vegano, dove 80 % della mia alimentazione era costituita di frutta e verdura quasi sempre cruda. Poi visto che a volte mi sentivo debole ed avevo un brutto colorito ho inserito formaggio di capra e uova ma solo occasionalmente. Strada facendo ho eliminato l'alcol, il caffè, alimenti che ho capito farmi male come le patate i pomodori il peperoncino e adesso sto eliminando il glutine. Insomma un work in progess continuo che mi sta portando lentamente verso l'ehretismo??
Non lo so, sono al lavoro vedremo.... :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Maurizio, benvenuto e piacere di conoscerti! :D
Io sono in transizione da molto tempo meno di te, ho iniziato a gennaio e sto comunque alla grande.
Leggendo i consigli dati dai più esperti posso comunque affermare che sei sulla buona strada. Stai ascoltandoti e questa è la ricetta migliore per riuscire in questo percorso, ne sono convinto.
Anche io sto eliminando pian piano un po' tutto per far posto a frutta e verdura. Di tanto in tanto si sgarra un po' ma non me ne faccio un problema.
La strada sarà lunga!
In bocca al lupo per tutto, ciao
Avatar utente
maurizio66
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 maggio 2013, 6:00
Località: piacenza pc

Messaggio da maurizio66 »

Grazie Fiorenzo, molto gentile, vuol dire che cammineremo insieme...
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

maurizio66 ha scritto:Grazie Fiorenzo, molto gentile, vuol dire che cammineremo insieme...
Lo puoi dire forte! :D

Vedrai, stare su questo forum ti farà conoscere persone splendide dalla disponibilità e competenza inimmaginabili.
E qui si cammina davvero tutti insieme

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti