Sentimenti

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Messaggio da margherita »

Centro di ricerca sulla coscienza


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Togliermi da un garbuglio

Messaggio da margherita »

Questa sera ho digitato centro di ricerca sulla coscienza e sono usciti istituti a dir poco strani, che non hanno niente a che vedere con la scuola da me frequentata. Siccome mi è preso un mezzo colpo a leggere ciò, cose del tipo angeli sulla pelle e varie, con tutto rispetto per chi le pratica, io non ho avuto a che fare minimamente con argomenti del genere ma piuttosto tanto sul essere causativi, liberi, responsabili, consapevoli. Verrà il momento che riuscirò ad essere più esplicita?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Togliermi da un garbuglio

Messaggio da luciano »

margherita ha scritto:Verrà il momento che riuscirò ad essere più esplicita?
Questo è facile basta scrivere esattamente cosa hai fatto, dove e quando, in maniera che non possa essere equivocato con altro.
L'alternativa è scrivere cosa non è, come stai facendo, magari fra qualche anno riusciremo a capire a cosa ti riferisci. :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

....Luciano.... :P :D :lol:
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Oh luciano

Messaggio da margherita »

E sia! Istituto di Crescita Personale. Vicolo Santa Croce 16 Trofarello ( To) Il ritiro si è svolto a. Boario Terme ( Brescia ) Durata, sette anni. Quando mi sono iscritta si chiamava Accademia. Centro di ricerca sulla coscienza è scritto sul...diploma che mi è stato dato visto che ho terminato. Argomenti li ho citati ieri sera e poi tanto altro. Cosa ho fatto non riesco a descriverlo. Ale tu dici...Luciano...io dico oh Luciano....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho letto un po' sul loro sito, sembra abbastanza impegnativo e per quanto mi arriva è senz'altro meglio di tanta furfa che c'è in giro.

Se ti è stato utile, buon per te. :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Messaggio da swami863 »

Si, l'ho scritto ridendo perchè il modo di scrivere di Luciano mi mette spesso di buon umore :P
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Utilità della scuola

Messaggio da margherita »

Mi è utile sull'importanza personale che ha ricevuto una bella limata. Sull'attenzione. Spratutto saper riconoscere con più velocità quando è l'ego che detta legge. Limata pure ai sensi di colpa. Pazienza rafforzata. Prendemi meno sul serio. Presa di coscienza sull'incisività dei pensieri,comprendere di più che non siamo le nostre emozioni ne i nostri pensieri ma ben altro. Ho acquisito strumenti che se mi sento deragliare ho l'opportunità sia di accorgermene sia di ripulire e riprendere l'energia dispersa. Distinguere non tra bene e male ma tra vero e falso. Ehret mi sta dando moltissimo. Anche voi. Fate si con la vostra presenza di vigilare su me stessa.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

:D
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Sentimenti

Messaggio da vallivale »

Ciao Margherita, letto ora con attenzione e calma il tuo Topic. E adesso come stai, come prosegue? Io sono ben lontana dall'immaginarmi in una situazione come quella che hai vissuto, e che tanti utenti avranno già vissuto, credo. Ma faccio tesoro di questa lettura, non so come spiegare, mi sento partecipe anche se "a scoppio ritardato". Perché tutto ciò che leggiamo, raccontiamo,condividiamo, in questo forum é prezioso per chi arriverà e vorrà farne tesoro.
Grazie...
Valentina
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Sentimenti

Messaggio da margherita »

Ti rispondo "a scoppio ritardato" anche se mi ha fatto piacere la tua partecipazione e quello che scrivi.

Mi domandi come sto e come prosegue.

Sempre più convinta di questo percorso, lo sono stata fin dal primo momento, ma essendo una indisciplinata cronica, non sapevo se sarei stata capace a rinunciare alle tentazioni "del mondo."

Ehret mi ha dato anche questo " la disciplina."

E quando mi prendo in giro e gioco ad essere la persona che ero prima di Ehret, son dolori, magari non immediati, ma inesorabilmente arrivano. Vedo la gran differenza nel come sto seguendo o non seguendo i suoi principi e non vedo l'ora che passi anche questo cedere in occasioni mondane o da sola a far papocchi.

Devo riuscirci, ma deve essere spontaneo.

Ciò in cui sto meglio è la calma e la distanza che provo quando accompagno qualcuno al Supermercato e non mi interessa niente. Una conquista.

Non ho scusanti per fare cavolate, ma le faccio lo stesso e fa parte di un vecchio modello di auto boicottarmi.

È come se temessi di stare bene. È assurdo, lo so, ma è così.

Credo in Ehret, dalla A alla Z e per cui credo anche in me che crede in lui.

Grazie a te di avermi dato l'opportunità di riesprimermi con una certa profondità su me stessa.
Avatar utente
vallivale
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 94
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località: Milano

re : Sentimenti

Messaggio da vallivale »

Ciao Margherita,che bello, e grazie di avermi risposto, io sono all'inizio del cammino, penso continuamente a quello che mangio o non dovrei mangiare, temo di esagerare con la transizione e temo le reazioni possibili del mio corpo, allatto la mia seconda bimba di 3 mesi e non vorrei nuocerla con tossine espulse ...ieri ed oggi ho quasi digiunato, ieri spremute di arancia e poco minestrone a cena, oggi tisana al finocchio e poco fa 3 cachi, ad esempio. Ma é stato un digiuno non premeditato, avevo mal di stomaco (la mia prima figlia di quasi 3 anni é in una fase capricciosa ed io ci sto molto male...ho letto in qualche topic che possono venir fuori anche situazioni latenti o rimosse, psicologiche, non so se è il mio caso) Per il resto, non mi mancano pasta pane riso carne pesce, e mi si é raffinato l'olfatto, sento gli odori dei cibi "vietati" e mi passa la voglia di assaggiarli! Sono la migliore cliente del fruttivendolo sotto casa :-) ma anche ancora del gelataio (che però chiude per riposo annuale a breve) :-) e poi biscotti e cioccolata, a volte mi chiedo "che transizione é questa?!" :-)
Ti saluto perché non sono veloce a scrivere usando il cellulare!
Buona continuazione!!
Vale
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

re : Sentimenti

Messaggio da swami863 »

Buon percorso Vale! :P
Vai serena rispetto alle tue voglie di dolci, passeranno con naturalezza, sarà il corpo a non desiderare più certi cibi, ci siamo passati più o meno tutti.
Io avevo veri e propri raptus, se incapperai in qualche mio post ho scritto cose che mi sembrano appartenere a un' altra vita.
Oggi non ci penso proprio più a farmi del male con certe abbuffate (nel mio caso lo erano proprio), sono sensibile ai profumi, questo ancora si e magari lo sarò per sempre.
Ma mi basta il profumo delle briosches o del pane passando davanti ai negozi, e poi basta non stazionarci troppo e infilarsi dai nostri amati fruttivendoli :wink:
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

re : Sentimenti

Messaggio da sandrod »

Confesso di non aver letto quest post, in effetti per un pò ho letto poco sul forum ad eccezione dei post sui denti. Ho trovato delle similitudini con la mia 'intossicazione' da denti devitalizzati: sonnolenza, stanchezza, a volte rassegnazione. Difficile anche riuscire a mantenere dei rapporti sociali. Fortunamente in casa mi hanno sopportato. Perciò Margherita, se può aiutarti, sono proprio le tossine che ti hanno portato in quello stato e la tua reazione è stata veramente notevole. Io ho avuto la fortuna (?) di eliminare in un sol colpo la più grande fonte di tossine del mio organismo con l'estrazione di denti devitalizzati, e posso testimoniare quanto cambi anche l'aspetto mentale e spirituale dopo l'eliminazione di tossine. Il mio cambiamento è poi talmente repentino che sono in grado di misurarlo ogni giorno!!! Tu continua così, l'unica strada è ripulirsi il più possibile, si cambia proprio dimensione e Ale lo conferma anche lei; mi ricordo bene i suoi primi post sul forum, ne combinava di tutti i colori, a leggerla adesso sembra un altra persona!!
:D
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

re : Sentimenti

Messaggio da margherita »

Caro Sandrod, perché solo così ti si può chiamare, ogni volta che vedo un tuo recente messaggio, mi sento veramente con la testa nella sabbia. E chi ce la fa ad affrontare tutto questo lato dentistico dopo essere stata massacrata dai dentisti, derubata di denaro, dignità, salute, autostima, bellezza. Torture su torture, andrenaline da farti più che sobbalzare, masticazione sbilenca, sorriso che come si accenna ,lo spengo, perché avverto l'innaturalità , non del sorriso, ma della posizione del sorriso, non ho i mal di testa che hai avuto tu e neanche più quello stato da me descritto credo in aprile, ma un grandissimo ma mi attraversa. 8O 8O :oops: :?:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti