Transizione appena iniziata ed integratori. Ha senso?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Transizione appena iniziata ed integratori. Ha senso?

Messaggio da Phabia »

Ha senso prendere integratori anche se ho appena iniziato la transizione e quindi il colon e il corpo è ancora molto intasato di rifiuti e di feci non evacuate, dato che il nutrimento non potrebbe passare attraverso i villi intestinali?

Scusate se faccio questa domanda, ma considerando il costo non proprio economico di buoni integratori che avrei intenzione di prendere, vorrei essere sicura che non li prendo per nulla...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Innanzitutto specifica quali integratori hai intenzione di assumere così almeno chi li usa può darti sicuramente qualche consiglio utile.
Io dal mio canto ti faccio l'esempio del magnesio.
Ho cominciato contemporaneamente l'assunzione di magnesio supremo e la dieta di transizione.
Dopo 4 mesi abbondanti, non se per merito del magnesio o per l'alimentazione, mi sono praticamente sparite le fitte al collo della cervicale.
Sarei più propenso a pensare sia stato il magnesio perché sono sparite da subito.
Per il resto, non saprei dirti ma se ci dici con cosa vuoi integrare, qualcuno sicuramente ti risponderà.

Ciao :D
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da Phabia »

Adesso ho visto delle marche su internet... non so quale prendere ma vedo che il prezzo non è economicissimo soprattutto se gli integratori sono di origine vegetale.

Quello che vorrei prendere io è un multivitaminico e multiminerale qualsiasi con eccipienti senza muco (!) per compensare le carenze in nutrienti della frutta e della verdura. Tutto qua.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Fatti succhi di frutta e verdura e integri alla grande.
Leggi qui, per esempio, ma non è tutto quello che puoi fare:
http://www.centrifugafrutta.it/succhi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Messaggio da Phabia »

Grazie Luciano,

ma il corpo assimila i nutrienti dei succhi (e degli integratori o chicchessia) se il colon è ricoperto di muco e feci incistate?

Ricordo una tua conferenza in merito alla B12...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Perlomeno i succhi iniziano a ripulirlo, gli integratori sintetici no.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti