Candida piano d'attacco!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Candida piano d'attacco!

Messaggio da valina »

Facendo il semplice test della saliva nel bicchiere ho scoperto di avere la candida intestinale (che suppongo aver passato a mia figlia in fase di parto).
Avete consigli su come estirparla?
Ho in corso le sedute di idrocolon. Sto cercando di eliminare al 100% riso mais e zucchero (ne assumevo ancora piccole dosi).
Ho reinserito olio di lino (lo avevo tolto ma forse può aiutare?Ho visto bei risultati sulla poca "dermatite" che mi è rimasta.
Pensei di accelerare con uno-due cucchiaini al giorno di argento colloidale per una decina di giorni.
Avete consigli specifici sui succhi freschi? Carota? O c'è qualcosa di superpotente?
E il mallo di noce?
Ho letto nel post che mi precede dei semi di pompelmo, ottimo! e per il bicarbonato ho come riferimento il basenpulver che forse è meno aggressivo del bicarbonato? ma se è solo un palliativo lascio stare...forse qualche digiuno è più efficace...
Son tutt'orecchi per i vostri consigli la battaglia è aperta!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Ciao Valina, io ho sofferto molto di candida.
Sono arrivata persino ad ad avere i condilomi vaginali.

Io mi sono curata con il bicarbonato sia internamente che esternamente.
La sera bevevo un bicchiere di acqua con un cucchiaino di bicarbonato.
Prima di andare a letto preparavo una pappetta di acqua e bicarbonato e l'applicavo all'interno delle grandi labbra e la tenevo tutta la notte.
La mattina un bicchiere caldo di acqua e limone.

Ai tempi avevo anche io avevo in programma delle sedute di idrocolon.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Grazie Sethunya! Per le zone intime io non ho particolari problemi, ma agirò anche lì : meglio abundare quam deficere! Penso che la bestiaccia sia annidiata su per l'intestino. Basicizzerò il più possibile (e acidificherò il meno possibile :D )
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stellina3 »

Ma quindi hai fatto il test della saliva perchè volevi accertarti della candida oppure avevi dei sintomi? In effetti non voglio esagerare dicendo che di candidosi sicuramente quasi tutte le donne ne soffrono!!
Io anche sono sicura di averla annidata nell'intestino perchè in passato ho avuto tutta la sintomatologia vaginale. E quindi ho approfondito da me, un po' di cure naturali, e soprattutto i consigli alimentari che trovavo on-line e guarda caso LIEVITI, FARINE per lo più bianche, ZUCCHERO, e compagnia bella. Eliminare queste cose a suo tempo era un calvario e infatti ci tornavo da capo.
Adesso praticamente ho fatto molto di più e ne sono felice...sarà la consapevolezza diversa. Però appunto secondo me per sconfiggerla veramente serve una lunga purificazione.
Di rimedi ne ho provati talmente tanti tra composti e semplici (compreso l'aglio!) che non ne ricordo più! :? Ma tu sei sulla buona strada con tutte le cose che conosci, quindi ne uscirai vincente ;)
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

vai da un buon erborista. la candidosi si cura con due cicli di echinacea, oppure anche melaleuca (tea-tree oil). Funziona.
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stellina3 »

Ah! volevo sottolineare che di cure ne ho fatte tante partendo dall'allopatia con i medici tradizionali e passando poi ai medici "naturisti" di tutti i tipi, fino poi a tentare altri mille rimedi da sola. Tea tree, bicarbonato, aglio, sono tutte cose necessarie nella fase acuta con sintomi vaginali ad esempio, ma poi per curarla veramente bisogna alcalinizzare il terreno!
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

costina ha scritto:vai da un buon erborista. la candidosi si cura con due cicli di echinacea, oppure anche melaleuca (tea-tree oil). Funziona.
Cosa intendi per "due cicli"? Effettivamente ho acquistato l'echinacea per il sistema linfatico ma la uso solo ogni tanto in decotto.

Grazie a tutte! Si effettivamente Stellina la consapevolezza mi ha messo una marcia in più ma so che non posso esagerare altrimenti faccio passi da gambero prima o poi ;)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

stellina3 ha scritto:Ma quindi hai fatto il test della saliva perchè volevi accertarti della candida oppure avevi dei sintomi? I
me l'ha consigliato l'idrocolonterapista. Non ho particolari sintomi ma mi restano due chiazze di dermatite che già con l'accelerazione di questi giorni sono migliorate ;) tiè alla candida!
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Stasera provo a sterminarla anche con un trattamento di zapper all'orgonite.
Mi sento come quei bambini che si divertono a stuzzicare gli insetti :lol: scusate è più forte di me!!!
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

due cicli da trenta giorni. In gocce, 20 gocce tre volte al giorno.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

ok grazie Costina! :wink:
Avatar utente
stellina72
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 luglio 2009, 6:00
Località: Bergamo

Re: Candida piano d'attacco!

Messaggio da stellina72 »

.... a proposito di candida ...
non ho rimedi da consigliare, ma un'informazione che ho scoperto recentemente e spero possa esservi d'aiuto.

Alcune settimane fa mi sono sottoposta a vega test, scoprendo un'insospettata intolleranza al nickel. Stupefacente è stato il commento della nutrizionista, la quale ha visto un chiaro legame tra questa intolleranza e la mia candida, spiegandomi che la candida è un' eccellente "spazzina"" del nikel. Grazie a questa informazione sto curando la candida anche cercando di ridurre il consumo dei cibi che contengono nikel (mandorle di cui sono ghiottissima, kiwi, sedano) e ho smesso di usare i miei vecchi cosmetici (in particolare lo smalto per unghie) .... spero di aver imboccato la strada giusta!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti