La malattia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

La malattia

Messaggio da sethunya »

Io ho un dubbio che mi perseguita e al quale non riesco a dare risposta, compice il fatto che magari ho letto il libro qualche volta in meno di voi.

la malattia:
Ehret dice che la malattia non è altro che muco accumulato e quindi dipende dalla quantità di cibo mucoso che ognuno di noi assume.
Quello che mi sono sempre chiesta e che non capisco è il contagio delle malattie, perchè questo avviene?
E se non avviene cosa è che succede?

:roll: :oops:

Grazie a chi mi aiuterà a capire


Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: La malattia

Messaggio da mauropud »

Io dopo essere stato tanti anni fa vicino a mio fratello che aveva la varicella per tutto il tempo e aver ragionato un po' sugli insegnamenti di Ehret credo che semplicemente il contagio NON ESISTE.

Quello che esiste e' una intossicazione generalizzata: ad esempio spesso acoppiano "epidemie" negli asili e negli ospedali, dove tutti mangiano NELLA STESSA MENSA! :wink:

Questo e' particolarmente vero negli ospedali, dove inoltre le condizioni igieniche non aiutano di sicuro. :D

Esistono inoltre documenti riguardo certe epidemie storiche (es. l'influenza "spagnola") in cui si sostiene senza dubbi che la malattia colpiva solo i "vaccinati". Chi vuol capire capisca. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

Il corpo si ammala di certe patologie perchè è intossicato. I virus non esistono (sono solo frammenti di DNA), mentre i batteri esistono e servono a decomporre le tossine (oltre che le carcasse e altro materiale organico) e, così facendo, vengono scambiati dalla medicina ufficiale per la causa.
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: La malattia

Messaggio da sethunya »

mauropud ha scritto:Quello che esiste e' una intossicazione generalizzata: ad esempio spesso acoppiano "epidemie" negli asili e negli ospedali, dove tutti mangiano NELLA STESSA MENSA! :wink:
L'esempio della scuola calza a pennello e lo trovo proprio vero e già mi ha dato un senso alle cose. Grazie
_Simo_ ha scritto:Il corpo si ammala di certe patologie perchè è intossicato. I virus non esistono (sono solo frammenti di DNA), mentre i batteri esistono e servono a decomporre le tossine (oltre che le carcasse e altro materiale organico) e, così facendo, vengono scambiati dalla medicina ufficiale per la causa.
_Simo_, se mi hai letto so cosa è la malattia.
Quello che mi sfugge è il contagio.


--------------------

Ma per esempio, io sono partita settimana scorsa con una forte eliminazione di muco con raffreddore e ora tosse. Tutti in ufficio si sono "ammalati" come me!
Perchè? :roll:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
_Simo_

Messaggio da _Simo_ »

A PAG. 12 N° 34 (Le Bon Guide de l'Hygienisme)
COME SI FA A CREARE UN EPIDEMIA
Se voglio creare un epidemia di diarrea, invito a casa mia 100 amici, e al primo amico, gli metto nell' acqua da bere un bel lassativo, poi il giorno dopo, metto il lassativo nell' acqua del secondo amico e così via, fino al numero 100. Tutti, manifesteranno la stessa malattia, la diarrea. Tutti, saranno convinti di essere stati contagiati, e daranno la colpa della diarrea al primo colpito, o si incolperanno a vicenda.

ECCO, COME LE PERSONE SI FANNO ABBINDOLARE DALLE APPARENZE, A CAUSA DELL' EDUCAZIONE PRECEDENTE, IMPARTITA DAI MEDICI.

ECCO DIMOSTRATO COME IN UN' EPIDEMIA, LE PERSONE SI AMMALANO IN MODO ENDOGENO, UNO DOPO L' ALTRO PER INTOSSICAZIONE O AVVELENAMENTO, E NON PER CONTAGIO.
PER ELIMINARE LO STESSO TIPO DI VELENO, ATTRAVERSO LO STESSO ORGANO DI ELIMINAZIONE.

Allo stesso modo potrei creare EPIDEMIE DIVERSE, come quella della DIURESI, mettendo nell' acqua dei miei amici invitati un diuretico, così come potrei creare un' EPIDEMIA DI VOMITO usando un emetico.
Questi esempi, dimostrano, che TUTTI GLI ESSERI UMANI, eliminano lo STESSO TIPO DI TOSSINE, VELENI, ECC. attraverso lo STESSO ORGANO DI ELIMINAZIONE.

IL DR. SHELTON SCRIVE:
DURANTE LA PEGGIORE EPIDEMIA DELLA STORIA, negli anni 1918-1919, solo una piccola percentuale è stata colpita dalla polmonite.
Parecchi hanno avuto diversi stati diagnosticati: influenza, morbillo, orecchioni. Altri hanno avuto un raffreddore. Parecchi altri hanno sofferto poco e si sono ristabiliti subito, mentre altri hanno avuto una malattia grave e ne sono morti o si sono ristabiliti dopo molto tempo e sofferenze.
(In ogni epidemia ogni 100 casi gravi, si contano 2000 cosiddetti contagi).
LA MORTALITA' era più elevata all' inizio del' epidemia che alla fine.
ORA NON E' AFFATTO LOGICO, supporre che certe persone sono state invase da virus meno virulenti di altri O CHE avevano perso la loro virulenza quando l'epidemia si è ridotta. NON E' NEANCHE LOGICO supporre che certe persone sono state invase dal virus degli orecchioni e che quello della polmonite gli abbia dimenticati, lasciando i virus degli orecchioni festeggiare sulle loro vittime. E' necessario supporre che esistono parecchi fattori determinanti nell'epidemia, come nello sviluppo di ogni malattia in ogni tempo. Invece di concentrare tutta la nostra attenzione sui virus e sui microbi, è il momento di studiare tutti i fattori che favoriscono la malattia e che aiutano a darle la sua forma. La teoria dei microbi, è diventata un antidoto alla riflessione. Ha servito bene la pigrizia dello spirito, ed è diventata un ostacolo al progresso nella scoperta della causa o delle cause delle malattie.

N UNA CITTA', per CREARE UN'EPIDEMIA di una DETERMINATA MALATTIA, basta inquinare o avvelenare l'acqua dell'acquedotto con una determinata tossina, veleno, materiale indesiderabile, ecc., responsabile di una determinata malattia, sempre che l' acqua venga utilizzata da tutti per bere e per cucinare.
Un altro modo, potrebbe essere quello di" avvelenare" uno o più alimenti, che tutti gli abitanti della città mangiano, con un determinato tipo di veleno, tossina, materiale indesiderabile, ecc.

In INDIA, non molti anni fa, nei luoghi dove c' è stata la PESTE, c' era anche una guerra in corso, nell' acqua del fiume vagavano i corpi dei morti in putrefazione, i bombardamenti avevano distrutto FOGNATURE E ACQUEDOTTI, e quindi il fiume era inquinato oltre che dai liquami dei CORPI IN PUTREFAZIONE, anche da ESCREMENTI E URINA.
Alla popolazione, non era rimasta che l' acqua del fiume per bere e per cucinare, che sicuramente è stata la causa della PESTE.

Durante la guerra di CRIMEA, un' infermiera, FLORENCE NIGHTINGALE, scrisse a proposito di epidemie: " Non vi sono malattie specifiche, bensì solo condizioni specifiche per la malattia".

PASTEUR stesso diceva che le malattie sono causate al 90 % dall' acqua.

E' ATTRAVERSO L'ACQUA INQUINATA, da un certo tipo di " veleno," che la PESTE NERA e qualsiasi altra malattia si può estendere anche a tutta la popolazione di una città o di un qualsiasi luogo, in un determinato periodo di tempo, NON QUINDI PER CONTAGIO, ma in modo endogeno, per lo stesso avvelenamento.

NON E' ASSOLUTAMENTE VERO, che in una scuola, quando un bimbo si ammala di MORBILLO, tutti gli altri bimbi si ammalano di morbillo, c' è sempre chi si ammala di altre malattie, e c' è anche chi non si ammala di alcuna malattia.

Il Dr. SHELTON SCRIVE:
Il DR. PETERS, funzionario medico, sottolineò il fatto, che quando a Cincinnati si PURIFICO' L' ACQUA scomparvero quasi i casi di FEBBRE TIFOIDE.

FEBBRE TIFOIDEA. L'ACQUA SPORCA, e NON POTABILE, si prese gioco del vaccino ed I SOLDATI soffrirono e MORIRONO, proprio a causa di questo.
Il vaccino, non fu certamente in grado di rendere la sporcizia innocua, non più di quanto il vaccino contro il VAIOLO potesse esserlo durante la guerra del 1870 in INDIA.
E' ora AMMESSO OVUNQUE, che la diminuzione dei casi di FEBBRE TIFOIDE, di COLERA, di FEBBRE GIALLA, di PESTE BUBBONICA, ecc. sia dovuta ad una MAGGIORE IGIENE E SANITA'.

La paura, la sporcizia ed una cattiva nutrizione erano le principali cause delle epidemie.
L' Europa non ha eliminato le epidemie uccidendo i microbi, ma migliorando il suo standard di vita e le sue condizioni sanitarie.
I MICROBI SONO DOVUNQUE, PERCHE' NON ABBIAMO UN' EPIDEMIA CONTINUA DELLE COSIDDETTE MALATTIE MICROBICHE ?

ECCO DIMOSTRATO, COME NELLE PIU' TREMENDE EPIDEMIE DEL PASSATO, LE PERSONE SI SONO AMMALATE IN MODO ENDOGENO, UNO DOPO L' ALTRO, PER INTOSSICAZIONE O AVVELENAMENTO, E NON PER CONTAGIO.

ECCO DIMOSTRATO, COME LE PIU' TREMENDE EPIDEMIE DEL PASSATO, AVEVANO TUTTE UN UNICO DENOMINATORE COMUNE: AVVELENAMENTO DI MASSA.
Ultima modifica di _Simo_ il 19 maggio 2013, 20:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

_Simo_ ha scritto: I MICROBI SONO DOVUNQUE, PERCHE' NON ABBIAMO UN' EPIDEMIA CONTINUA DELLE COSIDDETTE MALATTIE MICROBICHE ?

ECCO DIMOSTRATO, COME NELLE PIU' TREMENDE EPIDEMIE DEL PASSATO, LE PERSONE SI SONO AMMALATE IN MODO ENDOGENO, UNO DOPO L' ALTRO, PER INTOSSICAZIONE O AVVELENAMENTO, E NON PER CONTAGIO.

ECCO DIMOSTRATO, COME LE PIU' TREMENDE EPIDEMIE DEL PASSATO, AVEVANO TUTTE UN UNICO DENOMINATORE COMUNE: AVVELENAMENTO DI MASSA.
Ottimo intervento: ho quotato le frasi piu' significative per quelli un po' pigri che odiano leggere i post lunghi. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

8O

Grazie Simo, sei stato fantastico, ho letto tutto d'un fiato quello che hai scritto.
L'ho trovato molto interessante ed esaustivo, e ragionandoci su è proprio così che vanno le cose, che stupida a non vaer capito subito. Mi mancavano le tue citazione per fare 2+2.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

mauropud ha scritto:
_Simo_ ha scritto: I MICROBI SONO DOVUNQUE, PERCHE' NON ABBIAMO UN' EPIDEMIA CONTINUA DELLE COSIDDETTE MALATTIE MICROBICHE ?

ECCO DIMOSTRATO, COME NELLE PIU' TREMENDE EPIDEMIE DEL PASSATO, LE PERSONE SI SONO AMMALATE IN MODO ENDOGENO, UNO DOPO L' ALTRO, PER INTOSSICAZIONE O AVVELENAMENTO, E NON PER CONTAGIO.

ECCO DIMOSTRATO, COME LE PIU' TREMENDE EPIDEMIE DEL PASSATO, AVEVANO TUTTE UN UNICO DENOMINATORE COMUNE: AVVELENAMENTO DI MASSA.
Ottimo intervento: ho quotato le frasi piu' significative per quelli un po' pigri che odiano leggere i post lunghi. :D
Chi è interessato a conoscere e a sapere legge anche i commenti più lunghi. In particolare chi come me aveva questa falda atroce!!!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

I microbi non sono la causa della spazzatura.

Messaggio da luciano »

Senza andare per le lunghe:

I microrganismi vanno dove c'è da mangiare. Muco e tossine sono la causa. Non i microrganismi.
Io faccio sempre l'esempio dei topi che proliferano sui mucchi della spazzatura. Non sono la causa della spazzatura. Rimuovi la spazzatura e i topi come d'incanto spariscono. :wink:

Ho scritto questo articolo:
https://www.arnoldehret.it/un-saggio-sulla-guarigione

(Ma lo leggete il sito :?: :?: :?: )
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

Grazie Luciano e scusa.
Vado a leggere :mrgreen:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Mica devi scusarti, i miei punti di domanda ridondanti erano più che altro l'espressione del mio rimanere perplesso se mai qualcuno legge gli articoli che scrivo, niente di più. :D
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da sethunya »

luciano ha scritto:Mica devi scusarti, i miei punti di domanda ridondanti erano più che altro l'espressione del mio rimanere perplesso se mai qualcuno legge gli articoli che scrivo, niente di più. :D
Li leggo spesso sai, ma più delle volte attendo le notizie invece che cercarle.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti