Insalata parlante

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Insalata parlante

Messaggio da valina »

Ingredienti per una persona:
in una insalatiera da ehretista (cioè GRANDE, non quelle coppettine che ti danno al ristorante che fanno tristezza solo a guardarle!) inserire:
1. Lattuga croccante appena colta (e lavata :lol: )
2. Carota alla julienne
3. Cipollotto piccolino qualche fetta giusto per profumare
4. con le forbici tagliare prezzemolo, melissa, erba cipollina, maggiorana
Per il condimento:
frullare 2-3 pomodorini secchi con un pizzico di sale dell'himalaya e poca acqua
aggiungere all'insalata qualche goccia di limone.

Perchè il titolo? Perchè il mix di erbe dà al piatto un profumo squisito!!
Buon appetito!
PS Per tagliare le erbe esistono anche delle forbici multiple che si trovano nei banchetti delle fiere di paese, le avevo pagate m pare 5€ e vanno benissimo.
Per il taglio a julienne esiste una specie di pelapatate a doppia faccia con supporto in plastica, anch'esso acquistato in fiera (costo 10€), che affetta sottile, pela, taglia a julienne tipo giapponse in bastoncini corti o lunghi. Questo attrezzo è pratico perchè in pochissimo tempo e senza sporcare elettrodomestici fa un buon lavoro.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Valina in cucina

Messaggio da margherita »

Bella insalata parlante! Anche io ci metto le erbe aromatiche(benedette) e assume sia al gusto che alla vista un tocco di delizia. È la prima volta che vado sulla sezione ricette e chi ci trovo? Valina la mia vicina. Ciao.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

...ieri l'ho fatta assaggiare a mio marito, dic che sembra di mangiare una camicia stirata...per via della maggiorana 8O A me quella sensazione di fresco piace molto...de gustibus! :D
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Messaggio da valina »

Ciao Margherita bella la tua immagine!Prima o poi ne troverò una adatta anchio! Siamo vicine?Yuppi!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti