Re: Re: sono Luce e vi ho scoperto da un mese!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: Re: sono Luce e vi ho scoperto da un mese!

Messaggio da Luce1 »

salute a tutti!
Ormai da un mese mi nutro di questo forum e degli articoli del sito...oltre che di acqua di fonte con limone la mattina (me la gusto per una buona mezz'ora mentre leggo il forum), insalate buonissime a pranzo, spremute di arance, frutta deliziosa..che mi sogno anche di notte! La sera insalata mista verdure cotte con pinoli e qualche volta un formaggio fresco o un tuorlo d'uovo (max 1 volta alla settimana)
In effetti anche i miei sogni ultimamente sono cambiati...
Come sono arrivata qui?
Da più di un anno soffrivo di cistite, "curata" con antibiotici e regolarmente mai debellata. L'ultima volta che ho iniziato la cura di antibiotici al secondo antibiotico ho avuto una reazione pesantissima, un mal di testa mai avuto. Improvvisamente la mia carnagione è diventata cadaverica.
Ho deciso quindi di sospendere, in realtà nn potevo fare altrimenti.
Nel frattempo di mia iniziativa nei giorni successivi ho eliminato i vari caffè della giornata (ad iniziare dalla moka da 4 della mattina appena sveglia seguita dalla colazione al bar con briosche).
Dopo pochi giorni mi sono resa conto che questa rinuncia mi faceva stare meglio, moooolto meglio.
Ho iniziato a cercare sul web info su diete disintossicanti; volevo liberarmi degli antibiotici e nello stesso tempo della candida che ovviamente aveva iniziato a frequentarmi.
Ecco, é così che sono arrivata qua e ho trovato esattamente quello che cercavo. Evidentemente è un sistema che è dentro di noi, solo che è sepolto dalle cattive abitudini.
Iniziare a bere acqua con limone la mattina è stata una scoperta meravigliosa, quasi commovente!! Esco di casa prestissimo piena di vitalità e non più telecomandata verso il bar.
Prima ero davvero dipendente dal caffè e dai prodotti lievitati, eliminati quando ho eliminato il caffè, quindi quando ancora non avevo scoperto Ehret.
Ora praticamente è un mese che seguo le indicazioni che trovo sul sito. Ho perso 5 kg senza accorgermene e soprattutto senza alcuna fatica o desiderio di briosche pane ecc...il punto è che mi alzo la mattina felice perché penso alle cose buone che mangerò, alla frutta e alle verdure che andrò a cercare al mercato...insomma, ho scoperto un nuovo modo di relazionarmi con il cibo non più abitudine malsana ma dono, nutrimento, gioia.

Faccio presente che negli ultimi anni mi ero lasciata veramente andare.
Vittima di me stessa, non più protagonista della mia vita anche per come vivevo alcuni rapporti, non davo alcuna importanza al cibo.
L'unica cosa positiva è che dall età di 18 anni che non ho quasi mai mangiato la carne, per i primi anni per animalismo (quindi neanche il pesce), poi ho introdotto il pesce. Alcol e bibite gasate non so cosa siano.
Per il resto però farinacei a gogò, formaggi ecc...un'alimentazione che contribuiva a deprimermi e stancarmi.

Comunque ora sono qua, felice di aver iniziato un percorso di gioia! ho
Ho acquistato 5 libri di Ehret che non vedo l'ora di ricevere...


Grazie a tutti e grazie a Luciano per aver portato Ehret in Italia!
Salute a tutti,
Luce

Ps ho 43 anni, alta 163 peso oggi 62 kg un mese fa 67....
Ultima modifica di Luce1 il 28 novembre 2013, 6:00, modificato 3 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Ciao luce

Messaggio da margherita »

Bello quello che scrivi e trasmetti, il fatto che esci Contenta dopo l'acqua e limone, che definisci la frutta deliziosa, le insalate buonissime, che senti il cibo come nutrimento e dono. Felice di aver iniziato un percorso di gioia. Mi viene di ritrascrivere quello che hai scritto tu perché non vedo che altro si possa aggiungere se non altro di aver apprezzato il tuo esprimerti. Salute anche a te
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Luce, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Bellissima e coinvolgente la tua presentazione, piena di misurato entusiasmo ed ottimismo. Io ho cominciato il percorso a gennaio e mi sento meglio giorno dopo giorno. Anche io penso frequentemente alle cose nuove da poter mangiare, provenendo da un'alimentazione onnivora che più onnivora non si può!
Buon percorso, ciao
Fiorenzo
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

grazie

Messaggio da Luce1 »

grazie davvero per la bella accoglienza!
Avatar utente
giove
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 181
Iscritto il: 27 febbraio 2010, 6:00
Località: Macerata

Messaggio da giove »

Benvenuta e buona lettura. :D
Avatar utente
ursamajor
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 519
Iscritto il: 16 settembre 2007, 6:00
Località: Rufina (FI)

Messaggio da ursamajor »

Benvenuta Luce, hai un bellissimo nome che è tutto un programma! :lol: ci ispireremo a vicenda, a questo serve il forum dopotutto!
"La nostra immaginazione è il solo limite che ci separa da quello che saremo in grado di ottenere in futuro"
"Get out of cooked food as soon as possible…why ? Because your whole life depend on it!" - Genesis Sunfire
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

e' una buona strada...

Messaggio da Luce1 »

Grazie anche a Giove ed Ursamajor per l'accoglienza!
Sono immersa nella lettura, in particolare sto ricevendo moltissimo da "Insegnamenti sul digiuno".
Confermo giorno dopo giorno le emozioni positive di questo nuovo modo di rapportarmi con il cibo.
Mi sento in me serena, anche se fuori c'è la tempesta. Mi muovo con calma, non corro più come facevo prima.
Sento su me stessa che è una buona strada...
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

grazie

Messaggio da Luce1 »

Grazie anche a te Luciano perl'accoglienza, sono contenta di aver trovato questo forum ed ora anche i libri di Ehret.
Sììì, sono molto contenta perché la dieta senza muco è molto più che una dieta, è una disciplina naturale che mi rende più libera e indipendente!
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: grazie

Messaggio da luciano »

Luce70 ha scritto:...a dieta senza muco è molto più che una dieta, è una disciplina naturale che mi rende più libera e indipendente!
Niente di più vero! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti