Estremità fredde

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Estremità fredde

Messaggio da Erica »

Buonasera,
scrivo per un problema che mio figlio di 19 anni afferma di avere da un po' di tempo, vale a dire qualche mese e che persiste con il cambiamento di dieta.
Da circa due settimane mangia solo frutta e verdura, pochissimi semi e poca frutta oleosa.
Lui ha sempre piedi, mani e naso molto freddi. Le mani (ed il naso) che vedo sempre posso dire che non sono rosse nè presentano macchie tipiche di chi non ha una buona circolazione, ma c'è da tener conto che mio figlio ha una carnagione olivastra.
A volte arriva a sentire come un blocco all'attaccatura delle dita: in quei momenti le dita si presentano più bianche del solito.
Grazie a chi mi può aiutare.
Erica


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Estremità fredde

Messaggio da stellina3 »

Leggendo i libri di Ehret, lui accenna ad un aumento della sensazione di freddo quando ci si avvia a digiuni o transizioni serie, difatti anch'io noto di avere molto più freddo e avere gli arti più freddi. Lui dice di coprirsi di più, di scaldarsi. Credo sia legato sempre all'opera di disintossicazione che avvia il nostro corpo, cominciano a rientrare nel sangue tutte le "scorie" accumulate nel tempo e quindi a creare una circolazione più "difficoltosa" diciamo, e in teoria andando avanti con la pulizia la cosa migliora.
Certo, bisogna monitorarsi continuamente e ascoltarsi!
Spero arrivino risposte anche più illuminanti ;-)
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Estremità fredde

Messaggio da Erica »

Grazie Stellina!!
Erica
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Estremità fredde

Messaggio da valina »

Si penso anch'io che sia il risultato di una transizione veloce.
Dovrebbe svanire in qualche mese o se è troppo fastidioso si può sempre rallentare un pò :wink:
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Estremità fredde

Messaggio da Erica »

Grazie Valina per entrambi i tuoi post.
Erica
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Estremità fredde

Messaggio da margherita »

Ciao Erica, ho avuto ed ho tutt'ora ma in maniera più lieve, lo stesso fenomeno di tuo figlio, specialmente le mani e sopratutto dopo aver bevuto succhi freschi di frutta e verdura. Non so bene il motivo, io me lo sono spiegata un pò come dice stellina e un pò che non ci sono più grassi ne cibi che "surriscaldano" Il mio scriverti è per farti sapere che non è l'unico e che ho letto altri post con lo stesso dire. A me Luciano mi ha consigliato che quando mi succede di camminare e magari anche in salita
Erica
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 maggio 2013, 6:00
Località: Vicenza

Re: Estremità fredde

Messaggio da Erica »

Grazie Margherita,
gentilissima!
Erica

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti