Spremisucchi e frullatore

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Spremisucchi e frullatore

Messaggio da stellina3 »

Salve a tutti!
In questi giorni ho ricevuto i fantastici libri sui succhi di Walker e della Boutenko sui succhi verdi. Il mio cruccio ora è sul necessario in cucina.
Io ho una discreta centrifuga che per ora non è un problema per i succhi, mentre ho un frullatore ancora più discreto.
Mi chiedo: devo mettere in conto di rinnovarli entrambi? (tanto secondo me se comincio a produrre potentemente li distruggo presto... :D
Non c'è un macchinario eccelso che fa entrambe le cose, giusto?
Dunque ciò a cui devo puntare è la Hurom per i succhi e il Vitamix per i frullati? (calcolando che giornalmente dovrò produrre per 4 persone praticamente)


"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Spremisucchi e frullatore

Messaggio da Fiorenzo »

stellina3 ha scritto: Mi chiedo: devo mettere in conto di rinnovarli entrambi?
Secondo me puoi tirare il più possibile col frullatore, fin quando tirerà le cuoia! :D
Per quanto riguarda la centrifuga invece, sì, mettilo in conto.
Ai fini nutrizionali, un succo centrifugato non ha nulla a che vedere con uno estratto. Non a caso si chiamano estrattori di succo vivo. Girando ad un basso numero di giri lascia intatti gli enzimi e ingloba molto meno ossigino all'interno del succo, quindi si conserva molto meglio.
La differenza è notevole e te lo dice uno che prima centrifugava a go-go!
Ti giro un link di Luciano, molto esplicativo : http://www.centrifugafrutta.it/la-centr ... estrattore

Ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Spremisucchi e frullatore

Messaggio da stellina3 »

Grazie mille!!! Ok, la Hurom è nella mia lista di super spese future!! Ma quindi se si ha l'estrattore di succhi, il frullato è molto meno usato, giusto?
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Spremisucchi e frullatore

Messaggio da Fiorenzo »

stellina3 ha scritto:Grazie mille!!! Ok, la Hurom è nella mia lista di super spese future!! Ma quindi se si ha l'estrattore di succhi, il frullato è molto meno usato, giusto?
Davvero non saprei cosa risponderti, anche perché di frullati proprio non ne so nulla. Li facevo da piccolo ma con le banane ed il latte! :D

Diciamo che l'estrattore fa il suo bel lavoro e non mi fa sentire la mancanza di nulla.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Spremisucchi e frullatore

Messaggio da valina »

Concordo con Fiorenzo, io uso il frullatore solo per fare ii "ghiaccioli" di frutta e le salsine per l'insalata (sempre meno frequenti). Il vero investimento è la Hurom: fai succhi di frutta identici in consistenza a quelli comprati ma...vivi :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Spremisucchi e frullatore

Messaggio da luciano »

L'ultimo modello poi va a 42 giri al minuto :D

http://www.centrifugafrutta.it/hurom-600-hg-sbe06
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Spremisucchi e frullatore

Messaggio da sethunya »

Vorrei prendere anche io la centrifuga, ne ho una a casa ma è miserissima:

http://www.euronics.it/productimages/big/502000050.jpg

Vorrei prenderne una più in sistema ma non mi posso permettere di spedere 500 € per la hurom-600.
C'è qualcosa di più modesto che posso prendere?
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Spremisucchi e frullatore

Messaggio da stellina3 »

luciano ha scritto:L'ultimo modello poi va a 42 giri al minuto :D
Eh sì! L'ho già puntato! Sarà mio!! Cercherò di fondere la centrifuga!!!! :twisted:
All'uomo di casa sono usciti gli occhi di fuori, ma meglio spendere soldi così per avere succhi vivi che per un televisore o cellulare! Tutto sta alle priorità che si vogliono dare oggi!
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Spremisucchi e frullatore

Messaggio da luciano »

sethunya ha scritto:Vorrei prendere anche io la centrifuga, ne ho una a casa ma è miserissima:

http://www.euronics.it/productimages/big/502000050.jpg

Vorrei prenderne una più in sistema ma non mi posso permettere di spedere 500 € per la hurom-600.
C'è qualcosa di più modesto che posso prendere?
C' questo:
Hurom 400

Le centrifughe ormai non le prende più nessuno fra quelli che conoscono il valore dei succhi estratti.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Spremisucchi e frullatore

Messaggio da Fiorenzo »

stellina3 ha scritto:Tutto sta alle priorità che si vogliono dare oggi!
Se tutti capissero questo semplice concetto, sarebbe un mondo migliore! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti