ci sono...sto acquistando un estrattore

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da Luce1 »

Salute a tutti!
Sono sul sito di Iosonoedizioni e sto per fare l'acquisto che mi sto pregustando da settimane: l'estrattore!
Non vedo l'ora di bere i succhi della mia amata frutta!!
Ultimamente però sono un po' a corto di soldi quindi mi starei orientando sulla Hurom HU 400 da 379 € anche se mi attrae molto l'ultima versione HU600...è bellissima! E costa 459 €
Cosa ne dite chi ha già provato la 600? è così diversa nelle prestazioni dalla 400?
In realtà mi attrae anche la HU500 e peraltro è quella che costa meno, 359 €.

Insomma, alla fine se il risultato finale (il succo) è simile io andrei su quest'ultima per motivi economici. Altri vantaggi sulla comodoità, sulla pulizia, sul montaggio etc..in questo momento mi interessano meno.

Grazie...


"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da luciano »

Luce70 ha scritto:Insomma, alla fine se il risultato finale (il succo) è simile io andrei su quest'ultima per motivi economici. Altri vantaggi sulla comodoità, sulla pulizia, sul montaggio etc..in questo momento mi interessano meno.

Grazie...
La differenza sostanziale è che l'hurom 600 gira a 42 giri invece che a 80 degli altri, e quindi ha un ancora maggiore rispetto per la frutta e la verdura che "mastica".

Per il resto quello che fa la 600 vale per tutti gli altri, 400 e 500. :D
Ultima modifica di luciano il 13 giugno 2013, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da Luce1 »

Grazie sei stato velocissimo!
Per ora opto per ciò che posso permettermi, mi faccio un po' di esperienza di succhi, poi magari venderò il mio estrattore a chi si starà convertendo alla frutta ed io andrò su modelli più evoluti...
I miei succhi saranno contagiosi....tutti vorrano comprare estrattori!!! :lol:
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da luciano »

Bene!
Buoni succhi! :D
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:La differenza sostanziale è che l'hurom 600 gira a 42 giri invece che a 80 degli altri, e quindi ha un ancora maggiore rispetto per la frutta e la verdura che "mastica".
Ho letto anche io che il 600 funziona alla metà dei giri, ma solo sui siti dei rivenditori.
Sul sito ufficiale di Hurom invece, è sempre riportato 80 rpm (giri al minuto).

Come mai?

Il link è questo : http://hurom.com/en/pop/product.html
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da Luce1 »

luciano ha scritto:Bene!
Buoni succhi! :D
Grazie Luciano...ora mi sto lasciando tentare anche dai bicchieri vitalizzanti Jasmine Gold (Fibonacci Design) che si trovano sempre sullo stesso sito...Potrebbero essere il recipiente aureo per i miei succhi..
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:Ho letto anche io che il 600 funziona alla metà dei giri, ma solo sui siti dei rivenditori.
Sul sito ufficiale di Hurom invece, è sempre riportato 80 rpm (giri al minuto).

Come mai?

Il link è questo : http://hurom.com/en/pop/product.html
Il 600 ( Modello HG-SBE06) fa 42 giri al minuto. Nella pagina che riporti non c'è il modello HG-SBE06. Lo abbiamo verificato (non siamo nati ieri :D) con un contagiri con tolleranza ±0.05%, fa 42,4 giri al minuti.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Il 600 ( Modello HG-SBE06) fa 42 giri al minuto. Nella pagina che riporti non c'è il modello HG-SBE06. Lo abbiamo verificato (non siamo nati ieri :D) con un contagiri con tolleranza ±0.05%, fa 42,4 giri al minuti.
Chiedo venia! Mi ha tratto in inganno la nuova estetica del modello simile al 600. :oops:

Quindi niente scampo per i ciarlatani eh? Controllate anche con il contagiri!!! Grandi! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
ricky66
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 12 novembre 2011, 6:00
Località: prov.CN

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da ricky66 »

il hu-600 è sicuramente il nuovo punto di riferimento degli estrattori a coclea...

mi piace in particolare la nuova lama in silicone più efficente ed il motore a 42 giri.. 8)
anche il tappo salvagoccia è pratico, ma quello è già presente sul hu 500.

sono tutti dei gran bei mezzi comunque...8)
il mio 400 non perde un colpo dopo ettolitri di succhi estratti... :lol:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da luciano »

Fiorenzo ha scritto:
luciano ha scritto:Il 600 ( Modello HG-SBE06) fa 42 giri al minuto. Nella pagina che riporti non c'è il modello HG-SBE06. Lo abbiamo verificato (non siamo nati ieri :D) con un contagiri con tolleranza ±0.05%, fa 42,4 giri al minuti.
Chiedo venia! Mi ha tratto in inganno la nuova estetica del modello simile al 600. :oops:

Quindi niente scampo per i ciarlatani eh? Controllate anche con il contagiri!!! Grandi! :D
Eh sì, lo facciamo, insieme ad altre verifiche perchè poi si presentano situazioni simili a questa e non vogliamo passare per imbroglioni soprattutto perchè non lo siamo, e se scriviamo che sono 42 giri sono 42 giri. Per gli altri venditori non garantisco, ma per quelli con cui collaboro sì, in quanto c'è l'accordo di dare ciò che si promette. :D
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da Luce1 »

Mmmmmmm che buono ieri ho preparato il primo succo...carote kiwi albicocche

:D :D :D

Per fortuna che al mercato ortofrutticolo all'ingrosso ho scoperto una bancarella bio...kili di frutta arrivo!!!
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da Luce1 »

Mmmmmmm che buono ieri ho preparato il primo succo...carote kiwi albicocche

:D :D :D

Per fortuna che al mercato ortofrutticolo all'ingrosso ho scoperto una bancarella bio...kili di frutta arrivo!!!
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da luciano »

Luce70 ha scritto:Per fortuna che al mercato ortofrutticolo all'ingrosso ho scoperto una bancarella bio...kili di frutta arrivo!!!
Questa è davvero una fortuna! :D

Come sono i prezzi? Al mercato di che città?
Avatar utente
Luce1
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 97
Iscritto il: 12 maggio 2013, 6:00
Località:

Re: ci sono...sto acquistando un estrattore

Messaggio da Luce1 »

Ecco i prezzi al kg:
patate gialle bio: 1,50
Cipolle rosse bio: 1,50
mele golden bio: 1,50
Carote bio: 1,40
Lattuga bio:2,00
Pomodori insalata bio:1,80
Meloni bio:2,00
Kiwi bio:2,80
Albicocche bio:2,80
Pomodori piccadilly 2,00
Limoni bio 2,00
Finocchi bio 1,50
Zucchine bio 1,50
Banane bio 2,00
"Ogni cosa buona richiede il suo tempo!" Tutto è sviluppo e niente di organico viene creato in un attimo; persino il negativo, la malattia, l´invecchiamento, non arrivano di colpo o approssimativamente.
(Insegnamenti sul digiuno)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti