Aiuto,operato ai diverticoli intestinali 1anno e mezzo fa.

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Morpheus
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 giugno 2013, 6:00
Località: Bergamo

Aiuto,operato ai diverticoli intestinali 1anno e mezzo fa.

Messaggio da Morpheus »

CIRCA 1 anno e mezzo fà sono stato operato al tratto intestinale per diverticolite.Ogni tanto avverto ancora dolori.Stò affrontando la dieta senza muco da 15 gg.Idolori vanno e vengono soprattutto vengono quando nuoto.E' possibile che i clisteri che mi faccio con acqua influiscano negativamente?La dieta senza muco può aumentare o procurare dolore all'intestino che è stato soggetto di interventi chirurgici?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Aiuto,operato ai diverticoli intestinali 1anno e mezzo f

Messaggio da luciano »

Se sei stato operato e, come leggo dal tuo secondo post, ti hanno asportato 30 cm di intestino è tutta un'incognita.

L'unico che può darti le risposte sei tu, provando tu stesso.

Prima di fare clisteri potresti tentare con succhi di carote e rape rosse e spinaci, che alcalinizzano e rimineralizzano l'organismo.
Morpheus
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 giugno 2013, 6:00
Località: Bergamo

Re: Aiuto,operato ai diverticoli intestinali 1anno e mezzo f

Messaggio da Morpheus »

FACCIO un esame per verdere il mio stato..Provo co i succhi di carote o di rape o di spinaci.
Non vorrei che la nutrizione con sola frutta e verdura intercalata ogni tanto da pasta integrale,mi fornisse fibre in eccesso.Grazie.
Morpheus
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 giugno 2013, 6:00
Località: Bergamo

Re: Aiuto,operato ai diverticoli intestinali 1anno e mezzo f

Messaggio da Morpheus »

Scusa abbi pazienza,devo assumere carote o spinaci liquidi come alternativa all'acqua,o vi sono somministrazioni particolari?
E queste potrebbero togliemi i dolori o aiutarmi ad evaquare?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Aiuto,operato ai diverticoli intestinali 1anno e mezzo f

Messaggio da luciano »

Come ti ho detto è tutto un'incognita.
Potresti sentire i dolori e potrebbe significare che stai liberandoti di tossine.

I succhi prendili come alimenti aggiunti, a un'ora di distanza dai pasti, prima è meglio, o anche un'ora dopo i pasti se hai problemi con i tempi.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti