Respirazione cambiata

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Respirazione cambiata

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao a tutti.
Dopo moltissimi cambiamenti positivi, ne devo segnalare uno strano.
Non so ancora se giudicarlo negativo o meno...
Da qualche settimana a questa parte, noto che quando inspiro è come se l'aria che entra non sia abbastanza.
La sensazione è come se i polmoni si riempissero subito e non mi basta una sola boccata.
Mi trovo quindi costretto a compiere almeno un paio di respiri molto profondi (cosa che non passa inosservata a chi mi sta accanto!).
Qualcuno di voi ha già avuto simili esperienze?


Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da sethunya »

Ciao,
capisco benissimo cosa intendi.
E' ricominciato tutto anche a me pochi giorni fa, è proprio come se l'aria che inspiro non mi basti.
Io sento anche come se le narici fossere più strette, io mi spavento e mi faccio prendere dal panico.

Nel mio caso credo si tratti di eliminazione di muco nel naso e nei polmoni.
Mgari è lo stesso per te... :roll:
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da Fiorenzo »

sethunya ha scritto:io mi spavento e mi faccio prendere dal panico.
Io per niente, ma è comunque un cambiamento.
Ho comunque fatto caso che nel weekend, 2 giorni di riposo assoluto al mare, non ho avuto questa sensazione.
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da luciano »

Stress?
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da swami863 »

E' un sintomo che sto provando anch'io da 2/3 giorni.
E se fosse che stiamo "soffocando" per il caldo? ... :( :P
A Torino 38° gradi umidi!
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Stress?
Non è da escludersi in toto, anche se solitamente, sotto stress reagisco diversamente.
swami863 ha scritto:E' un sintomo che sto provando anch'io da 2/3 giorni.
E se fosse che stiamo "soffocando" per il caldo? ... Sad Razz
A Torino 38° gradi umidi!
Questa opzione la escluderei proprio! Io sono una lucertola che si trova a suo agio anche oltre i 50°!
Per quel che mi riguarda la temperatura media annua può stare tranquillamente sopra i 40°!!! :D
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da luciano »

Prova a fare degli esercizi di respirazione. Fai qualche corsa in salita.

Respiriamo così poco, facciamo così poco esercizio.

Magari cambiando le condizioni il corpo chiede la giusta quantità di aria per essere più performante.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da Fiorenzo »

luciano ha scritto:Prova a fare degli esercizi di respirazione. Fai qualche corsa in salita.
Respiriamo così poco, facciamo così poco esercizio.
Magari cambiando le condizioni il corpo chiede la giusta quantità di aria per essere più performante.
Purtroppo per questioni di tempo, lavoro ed altre cose per forza prioritarie, non ho il tempo di correre, attività che amavo.
Ho relegato al mattino gli unici esercizi della giornata che comunque combinano respirazione e movimento (5 tibetani).
Devo ritagliarmi del tempo per muovermi di più, ma è rimasta solo la notte! :(
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da swami863 »

DAi iorenzo ci impegnamo a respirare di più e meglio, ci farà bene! :P

Nel mio caso però non escludo che le temperature improvvisamente più calde mi abbiano mandato il fisico un pochino in sofferenza....e anche quest' anno...benvenuti piedini gonfi!!!
Volevo essere più "cicciotta"? Eccomi accontentata! :wink:
Avatar utente
natura87
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 18 agosto 2010, 6:00
Località:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da natura87 »

anche a me è capitato...sembra che l'aria che inspiro non mi basti mai...ho preso l'abitudine di fare dei profondi respiri alzando le braccia + volte al giorno... una volta da quanto ho inspirato profondamente mi è venuto capogiro e mi sono dovuta sedere!
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da Fiorenzo »

natura87 ha scritto:anche a me è capitato...sembra che l'aria che inspiro non mi basti mai...ho preso l'abitudine di fare dei profondi respiri alzando le braccia + volte al giorno... una volta da quanto ho inspirato profondamente mi è venuto capogiro e mi sono dovuta sedere!
...e siamo in 4!
Non credevo trovassi altre persone con lo stesso sintomo, se così si può chiamare.
Dovremmo cominciare ad indagare 8)

Ce ne sono altri?
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da valina »

Io ho notato che la respirazione è transitata da respirazione polmonare a diaframmatica..in pratica ora respiro maggiormente "con la pancia" mentre prima ero molto tesa e per respirare gonfiavo la gabbia toracica. Potresti essere nella fase di passaggio tra questi due stadi? Prova a concentrarti sul respiro du diaframma magari ti aiuta! Buon lavoro!
Avatar utente
romi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ottobre 2012, 5:00
Località: Udine

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da romi »

Fiorenzo ha scritto: La sensazione è come se i polmoni si riempissero subito e non mi basta una sola boccata.
Mi trovo quindi costretto a compiere almeno un paio di respiri molto profondi (cosa che non passa inosservata a chi mi sta accanto!).
Qualcuno di voi ha già avuto simili esperienze?
Successo stamattina mentre guidavo in macchina. Come se i polmoni fossero piccoli. Ho inspirato e espirato e fondo per un bel po' e mi è venuto un leggero capogiro, come se il cervello si fosse liberato. Pensavo di dover accostare l' auto... poi è passato nel giro di qualche minuto.
Strano davvero, non so spiegarmelo. La transizione è piena di sorprese :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da luciano »

romi ha scritto:Successo stamattina mentre guidavo in macchina. Come se i polmoni fossero piccoli.
A cosa pensavi? Hai qualche preoccupazione?
Avatar utente
romi
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 84
Iscritto il: 29 ottobre 2012, 5:00
Località: Udine

Re: Respirazione cambiata

Messaggio da romi »

Sono leggermente inquieta perchè non riesco ad organizzare il lavoro e ho paura di venire sommersa dalle incombenze. Peró solo ora che me lo chiedi riesco a formulare in termini precisi delle emozioni che quando agiscono non sono cosí esplicite... ce la farò, soprattutto con la pace e serenitá che dona il sistema. Da quando sono in transizione mi sento piú solida e proiettata nel futuro. :)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti