Perchè siamo obbligati a vestirci?

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Perchè siamo obbligati a vestirci?

Messaggio da Phabia »

Domanda filosofica.

Perchè l'uomo è l'unico animale sulla terra che si veste?
Posso capire in inverno, ma quando fa caldo?
Perchè è impensabile che le persone possano andare in giro nude, secondo voi?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Perchè siamo obbligati a vestirci?

Messaggio da mauropud »

Qualcuno un giorno si deve essere svegliato male e ha convinto tutti che andare in giro con gli attributi in vista non andava bene. :D

Magari era lo stesso che aveva appena inventato i vestiti e doveva far fruttare la sua invenzione? :D

A parte gli scherzi credo che la specie umana "allo stato brado" dovrebbe vivere solamente nelle zone intorno all'equatore dove le temperature sono superiori ai 20 gradi 24 ore l'anno e 365 giorni all'anno, dove esiste abbondanza di frutta fresca paradisiaca e dove esistono abbastanza predatori in grado di limitare i problemi demografici. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Perchè siamo obbligati a vestirci?

Messaggio da Phabia »

Secondo me se tutti andassero in giro nudi nessuno ci farebbe piu caso
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Perchè siamo obbligati a vestirci?

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Secondo me se tutti andassero in giro nudi nessuno ci farebbe piu caso
Come è malridotta oggi l'umanità con tutti quegli psicopatici in giro credo che ci sarebbero seri problemi.

Ma anche se gli esseri umani fossero tutti sani di mente rimarrebbero i problemi derivanti dalla personalità e dalla cultura. L'uomo è qualcosa di più di un animale, è inserito in una civiltà.
Gli animali non sono inseriti in una società e non hanno regole e costumi propri di una civiltà di un tipo o di un altro e non si confrontano l'un l'altro per il loro aspetto.

Se tutti andassero in giro nudi alcuni di quegli uomini che "ce l'hanno piccolo" sarebbero molto imbarazzati dovendo subire dei confronti senza possibilità di ripararsi, al pari di quelle donne che nude sembrano dei "budini viaggianti" che dovrebbero subire il crudele confronto con quelle donne dal corpo statuario. :D

Immagine
Ultima modifica di luciano il 19 giugno 2013, 21:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Perchè siamo obbligati a vestirci?

Messaggio da Phabia »

beh, racconto la mia esperienza.
Da tempo ho cominciato a fare le saune (fa parte del piano di disintossicazione).
Proprio per motivi di salute, ho scelto di andarci solo quando c' è l'obbligo di NON mettere il costume (alla turca, rare occasioni purtroppo).

Dopo le prime volte, che ero moooooolto imbarazzata, non ci ho piu fatto caso. E lo stesso era anche per le altre persone. C'è di tutto: grassi, magri, varie misure.... eppure nessuno se ne preoccupa, anzi sono felici di essere nudi anche con i difetti.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Perchè siamo obbligati a vestirci?

Messaggio da luciano »

Una sauna è un ambiente molto ristretto, non fa testo con l'andare in giro per il mondo come mamma ci ha fatti.

Un campo nudisti è già più grande e li già cominci a vedere il guardone e la guardona e il tipo che se ne va in giro riparato "casualmente" dal giornale. Per non parlare di aberrazioni vere e proprie.

Non è l'andare in giro nudi o vestiti che fa la differenza, la fanno la mente sana e quella bacata.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti