dieta di transizione

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Vincenza
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 giugno 2013, 6:00
Località: Biella

dieta di transizione

Messaggio da Vincenza »

Mi chiamo Vincenza, ho 38 anni e da quasi 13 sono vegana. Da quattro anni a questa parte ho cominiciato ad avere problemi mangiando cereali, per non parlare dei legumi. Ho cominciato a leggere il libro di Ehret 'il sistema di guarigione della dieta senza muco' ed a seguire le prime 2 settimane di dieta di transizione. La mia domanda è: 'va bene per me, che già non mangiavo carne e alimenti animali, cominciare così??? O, piuttosto, dovrei mangiare frutta e verdura come e quando sento?? I cereali sono proprio banditi o se ne può mangiare un pò?? Cosa mi dite dei germogli??'.
Seguendo la dieta delle prime 2 settimane, dopo aver mangiato l'insalata con il cavolo cappuccio mi dà una reazione di senso di testa pesante... e mi sembra come di sentire che l'infiammazione intestinale venga fuori..
Ultima cosa, ieri ho letto, riguardo ad un altro argomento che le persone che usano questo forum cercano di comunicare da che parte d'Italia scrivono e di incontrarsi, anche, per essere d'aiuto e di supporto l'uno con l'altro. Mi piacerebbe avere un contatto di questo tipo. Io vivo a Biella, ma la settimana prossima, dal 25 sera fino al 30 pomeriggio, mi troverò a Milano per una formazione. Se qualcuno di voi è di Milano o può raggiungerla per incontrarci e parlare di noi e di questo sistema mi farebbe molto piacere. Non so se qui è possibile lasciare indirizzi mail, al massimo lo scriverò la prossima volta se qualcuno risponde a questo invito.
Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: dieta di transizione

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Vincenza, benvenuta e piacere di conoscerti! :D
Forse era meglio se ti presentavi nella sezione corretta, ma va bene lo stesso.
Per la transizione non c'è regola più preziosa che ascoltare i tuoi bisogni e di eliminare pochi cibi per volta, fatto nella maniera più graduale possibile.

Per quanto riguarda l'incontro, scrivi un post nella sezione idonea e cioé "Convegni Ehretisti di Arnold Ehret Italia".

A presto, ciao
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: dieta di transizione

Messaggio da sethunya »

Le diete che trovi nel libro sono come un esempoio per chi non sa da dove iniziare.
ma visto che tu sei vegana direi che sei parecchio avanti.
L'unica cosa da fare ora è eliminare pian piano i farinacei che ancora mangi.
Fallo con calma, ascolta il tuo corpo e vedi come va...sperimenta... :wink:
I germogli sono ok!
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: dieta di transizione

Messaggio da daleo »

Ciao Vincenza. Non sono d'accordo con Sethunya quando scrive che come vegana sei già molto avanti.

In base alla mia esperienza un vegano non è messo meglio di un onnivoro perciò meglio pensare ad una transizione lenta e ponderata.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: dieta di transizione

Messaggio da luciano »

daleo ha scritto:Ciao Vincenza. Non sono d'accordo con Sethunya quando scrive che come vegana sei già molto avanti.

In base alla mia esperienza un vegano non è messo meglio di un onnivoro perciò meglio pensare ad una transizione lenta e ponderata.
Ho scritto questo articolo in proposito, consiglio a tutti di leggerlo così la prossima volta sfatiamo fin dall'inizio questo mito:

https://www.arnoldehret.it/veganismo-e-ehretismo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti