Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da davide32 »

ok non andare al mare a certi orari ma a volte penso che le creme facciano megli oche nn usarle...sapevo di quelle della specchiasol molto buone ma attendo un pareredi chi conosce piu' cose naturali..farla non so se possa essere la migliore soluzione


Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da mauropud »

Io quel poco che ci vado basta che sia dopo le 4-5 del pomeriggio e il sole non mi fa neppure il solletico. :D

Non conosco altri rimedi: andare al mare alle ore piu' calde e' andarsela a cercare...
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
louisius76
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 9 dicembre 2012, 6:00
Località: Pinerolo

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da louisius76 »

Personalmente non le uso. Sono convinto che sia meglio 'prendere' il sole per un lungo periodo all'anno gradualmente camminando e muovendosi, evitando sempre le ore più calde. La pelle si adatterà spontaneamente rispendato i tempi dovuti. Evitare sempre traumi vacanzieri, tipo una settimana full immersion partendo da niente...

Il sole per l'essere umano è un elemento indispensabile, non a caso la nostra pelle è quasi completamente priva di peli!!!
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da Narayani »

Mi trovo bene con il karité !!
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da Phabia »

Non capisco che senso abbia discutere di questo argomento.

E' ovvio che non dobbiamo mettere alcuna "protezione" sulla pelle, altrimenti come fa il sole a far uscire le tossine dalla pelle?

Come per qualunque altro protocollo disintossicante serve la gradualità, altrimenti è ovvio che ci sono effetti indesiderati.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da luciano »

Phabia ha scritto:Non capisco che senso abbia discutere di questo argomento.

E' ovvio che non dobbiamo mettere alcuna "protezione" sulla pelle, altrimenti come fa il sole a far uscire le tossine dalla pelle?
Ci sono molte persone che senza protezione si scottano. In questo caso è meglio che usino qualche forma di protezione.

E' importante valutare diverse situazioni nelle quali un dato potrebbe essere applicato prima di definire qualcosa come ovvio.
Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da Phabia »

Ritengo che la gradualità sia la cosa migliore.

Da quando non metto piu la crema solare mi è successo di essermi scottata in maniera grave solo una volta.

Dopo essere uscita da quel trauma ho imparato ad espormi in maniera piu coscienziosa. Se si inizia con l'esposizione con 5 minuti al giorno e si aumenta gradatamente di qualche minuto ogni giorno non c'è pericolo di scottature. sono anni che faccio così e non mi è mai piu successo nulla. All'inizio della stagione prendo il sole sul balcone per abituare la pelle.

Daltronde, anche le creme prese in erboristeria sono tossiche perchè in natura nessun vegetale è eterno dopo che è stato tolto dalla pianta. Dovrebbe essere consumato subito. Se una crema dura uno o 2 anni c'è sicuramente una sostanza (o piu) conservante dentro.
Ho imparato sulla mia pelle che tutto ciò che non esiste in natura oè stato creato dall'uomo è tossico, percio io non la userei.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da luciano »

Phabia, l'appunto non è sul fatto che le creme sono così o cosà ecc. ma sulla tua asserzione Non capisco che senso abbia discutere di questo argomento. E' ovvio che non dobbiamo mettere alcuna "protezione" sulla pelle..

Non è ovvio per niente.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Creme solari: quante sostanze chimiche ci spalmiamo?

Messaggio da davide32 »

penso che quelle della specchiasol siano le migliori oggigiorno da quello che so.
Davide

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti