Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
luca-v-46
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 luglio 2013, 6:00
Località:

Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da luca-v-46 »

ciao a tutti sono Luca, ho 19 anni, sono alto 1 73 e da gennaio di quest'anno sono vegetariano, facendo ricerche su internet mi sono avvicinato all'alimentazione fatta di sola frutta e verdura e infine a ehret e la sua "dieta senza muco", ho letto il libro, e ho deciso di intraprendere questa nuova dieta.

Ho iniziato il 30 giugno mangiando solo frutta e verdura poichè mi sentivo già pronto visto che la dieta di transiione è come se l'avessi fatta fino ad ora, all'inizio pesavo 72 KG e il giorno dopo pesavo 70, peso che mi è rimasto fino ad oggi.

Pratico a giorni alternati degli esercizi per le spalle, braccia, per gli addominali e per le gambe, e 1 o 2 volte a settimana gioco a calcetto.

Ho qualche dubbio da porvi:

1 prima che iniziavo questa dieta fatta di sola frutta e verdura andavo TUTTI i giorni in bagno, adesso da quando ho iniziato ho molta difficoltà ad "andare di corpo" come diceva ehret, anzi quasi non vado piu.

2 ho problemi nel gestirmi l'alimentazione da solo, ho paura di mangiare troppo o troppo poco, e vorrei dei consigli pratici, da chi pratica sporto e chi mette massa muscolare, vorrei sapere la loro alimentazione tipica, tutto quello che mangiano.

Vorrei dei commenti su quello che mangio, per esempio oggi:

COLAZIONE: digiuno
PRANZO: ore 12: 2 mele, ore 12:30: 15gr bacche di goji e 2 prugne, ore 13: 2 banane
CENA: ore 6 1 fetta melone bianco e 1 fetta di melone retato, ore 6:30 1 pesca, ore 7 verdura(insalata, rucola, o spinaci, o bieta, o scarola)
(E fra i due pasti o dopo un ora dalla cena mangio 30 gr di mandorle, e alterno un cucchiaio di semi di canapa con un cucchiaio di semi di lino)

Voglio informarvi che sono felicissimoo di far parte di questo forum, e un GRAZIE anticipatoa tutti quelli che mi risponderannoo :D!!
Ultima modifica di luca-v-46 il 4 luglio 2013, 13:30, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D

Ti posso suggerire di provvedere al più presto a liberare i tuoi intestini con i clisteri. Nel sito e forum trovi le info.
Avatar utente
luca-v-46
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da luca-v-46 »

Grazie, Provvedero il prima possibilee!! :)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da daleo »

Ciao sei giovane puoi permetterti di bruciare le tappe. Ti consiglio di mangiare il melone da solo (come il cocomero) o almeno due ore lontano dall'altra frutta.
Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao Luca, benvenuto e piacere di conoscerti! :D
Attieniti scrupolosamente al libro perché è facile cadere in errori dovuti al troppo entusiasmo.
Come ti ha già suggerito Daleo, meloni e angurie sono frutti che vanno mangiati da soli, ideali come pasto mono ingrediente. In associazione con qualsiasi altra cosa, fermentano.
Infine, Ehret sottolinea più di una volta che il lasso di tempo tra frutta e verdura non deve superare i 15/20 minuti o tutto al più l'intero pasto deve rientrare in una sola ora.

Continua così, ciao!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
luca-v-46
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da luca-v-46 »

mm ok, apprendo sempre di piu, quindi meloni o angurie da soli, e quando mangio frutta e verdura non c'è bisogno di aspettare e quindi posso mangiarli insieme.
Graziee per i vostri consiglii, e se c'è qualcun altroo che vuole darmi una manoo ben vengaa, non aspetto altroo!!
Avatar utente
luca-v-46
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da luca-v-46 »

a e poi volevo sapere la vostra dieta giornaliera, cioè quello che mangiate durante il giorno, per avere un confronto pratico e per regolarmi.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da luciano »

luca-v-46 ha scritto:Graziee per i vostri consiglii, e se c'è qualcun altroo che vuole darmi una manoo ben vengaa, non aspetto altroo!!
Devi dedicare del tempo leggendo i post di questo forum.
Le persone qui sono desiderose di aiutare, ma mi pare che quasi stai chiedendo di essere imboccato! :D

Molte delle domande che hai sono certo che hanno già la loro risposta in un post o l'altro del forum.
Usa anche la ricerca, sia quella del forum che quella di google interno, che trovi scorrendo la pagina nella colonna di destra del sito.

Buona ricerca e buone letture! :D
Avatar utente
Ciclopino
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 settembre 2012, 6:00
Località: Bologna

Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da Ciclopino »

Ciao ben venuto!
beh sicuramente stai saltando le tappe, se non stai andando di corpo, tutto il muco che il tuo corpo vuole eliminare si è bloccato nell'intestino, quindi oltre ad fare dei clisteri forse è meglio che mangi anche verdura cotta.
Beh la paura di mangiare troppo me la toglierei subito, quando si tratta di verdura e frutta...
Comunque io faccio parecchio sport e mi mangio almeno 4-5kg di frutta al giorno (non mi faccio mai mancare almeno un 1kg di banane), ma per te forse è ancora presto...
Saluti
La mente rende tutto possibile
Avatar utente
luca-v-46
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 4 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da luca-v-46 »

Grazie a tutti, lucianoo sto giorno e notte a fare ricerche su questo forum, ma devi capirmi se non ho intenzione di sbagliare la minima cosa, perchè quando si parla di salute non si vuole sbagliare mai.
comunque volevo aggiornarvi, ho ripreso ad andare in bagno regolarmente senza clisteri, mangio tanta frutta a pranzo 1kg e tanta il pomeriggio 500gr e dopo mezz'ora il pomeriggio mangio anche mandorle e semi di canapa alternati a quelli di lino e la sera sto mangiando 150 Spinaci, 150 Bieta, e 150 insalata o scarola con una carota o un sedano o un cetriolo, il mio peso non si smuove dai 60, spero non stia sbagliando nientee uns aluto a tuttii :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Un Giovane Luca si presenta a tutti!!

Messaggio da luciano »

Nota da admin: Non è possibile inserire avatar più grandi di 100px per lato. Devi leggere il regolamento. Se vuoi rimettere l'avatar fammelo sapere per email. Un avatar 960 x 720 è decisamente inadeguato, astenendomi dal fare ulteriori commenti

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti