Ciao, sono Gabriele...

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
lele
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 settembre 2007, 6:00
Località: Samarate (VA)

Ciao, sono Gabriele...

Messaggio da lele »

...ma per gli amici ed i parenti stretti sono lele - vi invito a chiamarmi così, dato che spero avremo una buona frequentazione reciproca :D.
Non so ancora bene cosa scrivere per presentarmi, ma ci provo.
Sono arrivato al libro di Ehret incuriosito dalla lettura di un articolo scritto da Luciano, quest'estate. Guarda caso, stavo proprio riflettendo sul fatto che, a 32 anni ed in procinto (il prossimo febbraio) di diventare papà, desideravo prestare molta più attenzione alla mia alimentazione. Vengo da un passato di onnivoro - prevalentemente ghiotto di carboidrati, ma pochi dolci e poca carne.
Già prima che scoprissi ed ordinassi il libro, avevo iniziato a ridurre le quantità e soprattutto a decidere di seguire maggiormente le indicazioni del mio corpo (ho una buona consapevolezza, ma a volte non è che ascoltassi molto :wink: ). Poi è arrivato il libro...ed i primi esperimenti e la decisione di essere maggiormente attento ai segnali.
Direi che il discorso si fa sempre più interessante: ora - dopo esserci arrivato senza strafare - faccio colazione con solo limonata (non ho avuto fastidi), ed arrivo tranquillamente alla pausa pranzo - in cui mangio solo qualche frutto; se riesco, inizio a mangiarli già da metà mattina. Anche a sera arrivo tranquillamente e la cosa più bella è che non ho nessun bisogno di scofanarmi piatti su piatti...anzi!
Direi che - comprese le ultime cose di ordine pratico, domande che vi rivolgerò in un altro post - potrei anche partire col vento in poppa...contando soprattutto sul vostro sostegno :D
Ora è meglio che vada, altrimenti mi dilungo eccessivamente...
A presto e grazie a tutti per le vostre risposte :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Ciao Lele,
benvenuto sul forum, e complimenti direi che parti ben avvantaggiato rispetto a chi come me era un grande mangiatore di carne e dolciumi vari.
Qui sul forum troverai tante testimonianze interessanti...saluti...Fabio.

P.s. Metti nel profilo la città in cui vivi può essere utile ai fini dell'organizzazione di raduni Ehretisti.
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Lele, Benvenuto e buon proseguimento! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti