Mele che sembrano patate al forno

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
zuyra
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 24 aprile 2012, 6:00
Località: Roma

Mele che sembrano patate al forno

Messaggio da zuyra »

provate se non l'avete mai fatto

MELE

fate a pezzettini piccoli le mele, le mettete al forno per una mezzoretta o meno, quanto basta per farle un pò abbrustolire, le girate solo una volta a metà cottura.

poi quando sono pronte le tirate fuori e le condite con olio, sale, pepe se volete, ma soprattutto cipollina e basilico o prezzemolo, oppure aglio grattugiato al posto della,cipolla.

ottime sia da calde(inverno) che fredde(estate)

sembra di mangiare patate al forno solo un pochino più dolci, ma sicuramente meno mucose ':wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mele che sembrano patate al forno

Messaggio da luciano »

Grazie Zuyra, le proverò quando non farà più così caldo! :D
Ultima modifica di luciano il 19 luglio 2013, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Mele che sembrano patate al forno

Messaggio da margherita »

Ispirano proprio. Grazie le proverò anche io. L'agro dolce è intrigante e mi ha sempre dato l'impressione di digestivo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Mele che sembrano patate al forno

Messaggio da luciano »

margherita ha scritto:Ispirano proprio. Grazie le proverò anche io. L'agro dolce è intrigante e mi ha sempre dato l'impressione di digestivo.
Perché agrodolce? pensavo che agrodolce fosse una caratteristica data dall'aceto o almeno dal limone.
Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Mele che sembrano patate al forno

Messaggio da margherita »

Hai ragione, volevo definre il gusto dolce/salato e mi è venuto agrodolce. In Sicilia, fanno l'insalata di arance, tagliate a rondelle e condite olio, sale, pepe o limone o aceto. Buona. In Norvegia, cetrioli tagliati sottilissimi con una paletta apposita, mi pare di averla intravista da Ikea, olio non di oliva, aceto, sale e pepe. Buona anche questa e molto sgrassante, infatti loro ci accompagnano quasi sempre il salmone, proprio perché sgrassante. Queste sono le due ricette in agrodolce che mi vengono in mente per non andare sulla cucina cinese... E per far seguito a quella di zuyra.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti