Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da mamao »

Ciao, volevo chiedere, riguardo ad integratori Vitaminici, quale la marca affidabile che potreste consigliarmi senza rimpianti per un complesso di Vit. B ?

NON derivanti da colture mais o soia ogm come di norma oggi la maggior parte dei multi-vitaminici in commercio sono.

Grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da luciano »

I prodotti della solgar non sono derivati da OGM
Avatar utente
Brendo
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 marzo 2013, 5:00
Località: Pescara

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da Brendo »

il ribexin 150 va bene?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da luciano »

Non lo conosco.

Quando chiedi riguardo un prodotto metti tutti i dati, casa produttrice, per cosa sarebbe indicato ecc. così uno non deve cercarsi le info in internet per poi risponderti! :D
Avatar utente
Brendo
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 marzo 2013, 5:00
Località: Pescara

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da Brendo »

Hai ragione Luciano :)

queste sono le sue caratteristiche:

Ribexin 150

Ribexin 150 capsule è un integratore a base di Ribes nero, L-Cisteina, L-Metionina, Vitamina E, Vitamina A.

Il Ribes Nero è ricco di antocianosidi, bioflavoinoidi, tannini, acidi polinsaturi, acidi organici e vitamina C.

Utile in caso di insufficienza venosa degli arti inferiori; per acuire la capacità visiva, per stimolare le difese immunitarie.

I bioflavonoidi hanno azione antiossidante ed aiutano a sostenere la circolazione venosa e a combattere la fragilità dei capillari.

Il ribes è utile nella risoluzione delle infiammazioni delle vie respiratorie, nei casi di astenia, di stress ed affaticamento mentale.

La Cisteina e la Metionina hanno azione anti radicali liberi; questi aminoacidi cooperano nei processi di sintesi, aiutando a proteggere ed a preservare le attività cellulari.

La Metionina è un aminoacido essenziale ed è utilissimo per la salute della pelle e del capello.

Modo d'uso: 1 capsula al giorno.

Avvertenze: non assumere in gravidanza e in allatamento.

Il Ribes Nero può avere effetti diuretici.

Confezione: 30 capsule
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da luciano »

Male non fa, per i risultati è da provare e verificare eventuali cambiamenti.
La soluzione ottimale è comunque un'alimentazione con la frutta e verdura biologiche di stagione, adesso che è estate c'è la possibilità di fare il pieno. :D
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da mamao »

Guarda, x esperienza avevo della tutto della Solgar, Vit. C da 1000mg, Vit. E, Complesso B, Aminoacidi ed altro, mi ricordo che quando prendevo la vit. C, circa 2 gr al di, mi ricordo molto bene che mi cascavano a botto i capelli e le unghie mi si scheggiavano molto facilmente poco dopo la ricrescita, e non capivo il perche', al massimo sarebbe dovuto essere il contrario, poi di tanto in tanto smettevo di prenderle per vedere se il problema potesse dipendere proprio dai Vitaminici e riprendevo, e subito riavvertivo lo stesso problema. Circa 4 mesi fa', per mia curiosita' od intuizione casuale, inseri' in google le due parole chiavi Solgar e ogm e lessi negli articoli apparsi, che la Solgar, Leader nel settore degli integratori Vitaminici, era stata assorbita dal Gruppo Monsanto, beh, immaginatevi voi, io ho tratto le mie conclusioni.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da luciano »

Devo però dire che ho chiesto a un mio amico che ha accesso agli elenchi delle aziende assorbite da Monsanto e mi ha detto che per quello che sa la Solgar non è in quell'elenco.

Potrebbe essere opera di un denigratore che ha interessi concorrenziali. Vedrò di avere dati certi. :wink:
Ultima modifica di luciano il 18 luglio 2013, 17:27, modificato 1 volta in totale.
mamao
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 aprile 2010, 6:00
Località:

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da mamao »

Probabilmente mi sono confuso riguardo Solgar, comunque quello che cercavo era magari Vitaminici poco conosciuti ma certificati come NON-OGM , derivanti da alimenti naturali. Era un tentativo che ho lanciato qui nel forum.
Ultima modifica di mamao il 19 luglio 2013, 9:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da luciano »

luciano ha scritto:Potrebbe essere opera di un denigratore che a interessi concorrenziali. Vedrò di avere dati certi. :wink:
In un testo che ho letto viene spiegato che Solgar e Monsanto stavano per essere comprate insieme da un grosso gruppo di azionisti, ma poi non è successo. Qualcuno ha approfittato per creare l'equivoco, ma la Solgar non è di Monsanto e per quello che ne so non usa ogm.
Probabilmente il problema delle unghie di mamao ha altra origine.
Incollo un testo in inglese, casomai qualcuno volesse tradurlo posti poi la traduzione.

La Solgar appartiene a NBTY, Nature Bounty.

Nature's Bounty was founded in 1971 by Arthur Rudolph primarily as a mail order, catalog based company. Nature's Bounty is headquartered in Bohemia, New York.

Brands

NBTY distributes its products to supermarkets, drug store chains, mass merchandisers, club stores, and health food stores under various brand names, as well as selling direct-to-consumer. Some of their more recognizable brands include Nature's Bounty,Puritan's Pride, Vitamin World, Osteo-Bi-Flex, Nutrition Warehouse, Balance bar, MET-Rx, and GNC (UK). Other brands owned by NBTY include Holland & Barrett (UK), Rexall, Sundown, Solgar, Precision Engineered, WORLDWIDE Sport Nutrition, American Health, DeTuinen, LeNaturiste, Flexamin, Knox, Herbal Authority, and Doctor's Trust and Leiner Health Products (which was acquired in 2008).
Avatar utente
Brendo
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 marzo 2013, 5:00
Località: Pescara

Re: Integratori Vitaminici, quali Marche affidabili?

Messaggio da Brendo »

luciano ha scritto:Male non fa, per i risultati è da provare e verificare eventuali cambiamenti.
La soluzione ottimale è comunque un'alimentazione con la frutta e verdura biologiche di stagione, adesso che è estate c'è la possibilità di fare il pieno. :D
si infatti sto facendo il pieno :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti