Digiuno e sogni

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Digiuno e sogni

Messaggio da Liss »

Ciao a tutti,

negli ultimi anni, regolarmente, dopo 2 o 3 giorni di digiuno (o dopo 1-2 settimane di dieta di transizione) sogno di ritrovarmi in pasticceria / al supermercato / al ristorante alla ricerca di cibo dolce, grasso e mucoso in previsione di un'abbuffata, più raramente sogno l'abbuffata stessa...
8O angosciante! mi sveglio sempre sollevata dal fatto che fosse solo un sogno, ma purtroppo il medesimo giorno o al più tardi il giorno dopo immancabilmente ecco l'abbuffata reale :cry: ....

Ho sempre interpretato questi sogni come un segnale che il mio corpo era in carenza e che avrei dovuto interrompere il digiuno o rallentare ulteriormente la dieta di transizione, invece questa volta ho fatto un'esperienza diversa:

sia la notte tra il primo e il secondo giorno di digiuno (acqua e limone, tisane) e la notte tra il secondo e il terzo giorno ho avuto il solito sogno che però ho interpretato come sintomo di disintossicazione; non ho interrotto il digiuno, ieri sera ho assunto lassativo vegetale naturale e nei sogni di questa notte niente cibo e oggi (quarto giorno di digiuno) mi sento bene fisicamente (a parte una temporanea debolezza al risveglio, scomapre sempre una volta che comicio a muovermi), emozionalmente (quando digiuno niente ansia!!) e mentalmente (attiva e lucida)... se fosse stata davvero carenza penso che i sogni relativi al cibo si sarebbero protratti e intensificati, inoltre avrebbero piuttosto rappresentato verdura e frutta, e infine non starei così bene.... e quindi si tratta solo di sintomi temporanei di disintossicazione.

Credo che l'overdose che ha sempre seguito questi sogni fosse dovuta, oltre all'astinenza, al riflesso condizionato "sogno cibo - mi abbuffo", alla paura anticipatoria di una ricaduta (con tensione crescente, sfogata poi mangiando), alla parte bambina che si sente frustrata all'idea di essere stata privata di qualcosa e si ribella alla parte più rigida che pretende troppo....

Chissà come andrà nelle prossime notti? :roll:

Un abbraccio a tutti :D


Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Digiuno e sogni

Messaggio da mauropud »

Nella mia esperienza ho trovato i primi 3 giorni di digiuno piu' difficili, con vari disturbi tipo fiacca, sonno e pensieri di interrompere e mangiare cibo di qualche tipo.

Dopo il terzo giorno normalmente comincio a sentire invece che potrei andare avanti all'infinito! :D

Secondo me il corpo si deve abituare un pochino al digiuno nei primi giorni e i sogni sono causati dalle tossine che entrano in circolo.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Digiuno e sogni

Messaggio da valina »

Complimenti per il digiuno prolungato!!
Nel mio caso avevo tanti sogni/incubi prima della transizione. Ora più nulla. Come se la mia testa fosse meno "sovraeccitata"/spaventata I sogni sono rari. Forse anche merito delle piramidi di orgonite di Aran che tengo sul comodino che infondono tranquillità e equilibrio.
Buona prosecuzione!
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: Digiuno e sogni

Messaggio da Liss »

mauropud ha scritto:... e i sogni sono causati dalle tossine che entrano in circolo.
Infatti due notti fa ho sognato che avevo un enorme sacco della spazzatura con dentro tanti sacchi più piccoli pieni di rifiuti!!! :D

Grazie per la condivisione della tua esperienza!
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: Digiuno e sogni

Messaggio da Liss »

valina ha scritto:Complimenti per il digiuno prolungato!!
Nel mio caso avevo tanti sogni/incubi prima della transizione. Ora più nulla. Come se la mia testa fosse meno "sovraeccitata"/spaventata I sogni sono rari. Forse anche merito delle piramidi di orgonite di Aran che tengo sul comodino che infondono tranquillità e equilibrio.
Buona prosecuzione!
Grazie valina,

da ieri oltre all'acqua e limone bevo anche due spremute di carote con un po' di zenzero e cipolla o porro .... mmmmh buonissime! :D Penso che riprenderò a mangiare cibo solido sabato sera e per il momento di sogni alla ricerca di cibo non ne ho più fatti...

Cari saluti!
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti