dieta di transizione sgarro e come procedere?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryter88
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 luglio 2013, 6:00
Località: Chiaravalle (AN)

dieta di transizione sgarro e come procedere?

Messaggio da Maryter88 »

Ciao a tutti, sono nuova appena una settimana e ho gia' sgarrato :( concedendomi cibo spazzatura.. come posso rimediare adesso? nel senso e' previsto il digiuno dopo questi episodi o continuo la mia dieta e buona notte al secchio?? non ho afferrato bene il concetto :( HELP ME!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Phabia
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 384
Iscritto il: 25 marzo 2013, 5:00
Località:

dieta di transizione sgarro e come procedere?

Messaggio da Phabia »

Niente, vai avanti con la tua transizione. Tanto, hai mangiato male fino adesso, cosa in piu cosa in meno cambia poco.

Come hai impostato la transizione? Se è troppo drastica avrai problemi di autocontrollo.

Poichè siamo nel campo della tossicodipendenza, i cibi spazzatura in particolare snack e simili sono difficili da estirpare, soprattutto all'inizio. Personalmente ho trovato sollievo a questo richiamo con bere molta acqua tutti i giorni fuori dai pasti (1,5/2 litri) ed ed eliminando il dentifricio perchè contiene particolari zuccheri che ti creano voglia di dolci. Se riesci fai clisteri tutti i giorni. All'inizio, sapendo che l'abitudine era di origine psicologica, ho cercato dei surrogati. Per esempio, i creackers e le patatine sono diventate le mandorle, i gelati sono diventati i ghiaccioli con la frutta (autoprodotti).
Sono piccoli stratagemmi che mi sono stati molto utili.
Avatar utente
TeresaM
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 febbraio 2014, 6:00
Località: Provincia di Salerno

re : dieta di transizione sgarro e come procedere?

Messaggio da TeresaM »

Anche io riesco ad osservarmi nei giorni di diagnosi sperimentale che avevo programmato essere fino a tre come consiglia il libro, avendone già fatti precedentemente 5 di frutta e verdura ed esser caduta sui dolci, e ho notato e riscontrato tutto quello che descrive il libro e cioè assumendo solo qualche frutto e bevendo tanta acqua , sembra con il morale mi sento un pò "infelice" ma non è la parola giusta, ma giù di morale, essendo caduta su cibo spazzatura mi sono accorta subito dopo di essere agitata, accellerata nei movimenti, come sotto l'effetto di una droga, come ho visto esser vero la parola "stimolanti", inoltre ho percepito con l'olfatto subito il grasso del cornetto che stavo per stavo per mangiare, e ho visto nuda e cruda la dipendenza, e mi sono sentita fragile... adesso vorrei riprendere con ancora qualche giorno di depurazione, magari sostituendo la verdura cruda alla frutta per poi passare direttamente alle prime due settimane di transizione così come descritte nel libro , volevo chiedere anche a Voi è successo qualcosa di simile all'inizio?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti