Oil pulling

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Oil pulling

Messaggio da daleo »

Venti minuti non sono pochi ma per la salute questo ed altro. Interessante ciao.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
margherita
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 286
Iscritto il: 16 gennaio 2013, 6:00
Località:

Re: Oil pulling

Messaggio da margherita »

Ciao Meera, è dalla mia presentazione che non ci incrociamo, sei stata la prima a scrivermi. Io li faccio questi sciacqui e se vai sul topic piorrea di origine ereditaria che è tra gli ultimi scritti, puoi leggere cosa ne penso. Proprio venti minuti non li faccio, non li conto, suppongo una decina, ma ho scritto quel che so lì. Io lo faccio per la pulizia della bocca,non avrei mai immaginato tutti gli altri benefici. In conclusione, la sensazione di pulizia profonda la da, conosco anche chi lo usa per il mal di denti.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

Meera ha scritto:Ciao a tutti amici!
Cosa ne pensate della tecnica dell'Oil Pulling?
Opinioni o esperienze in merito? Sono incappata oggi per caso in un post su facebook di un gruppo di crudisti vegani in cui parlavano dell'oil pulling, sono curiosa e per questo ho chiesto a voi cosa ne pensate, stavo pensando di provare a farlo... Che dite?
Un abbraccio.
Mi sembra interessante, potrebbe essere una pratica da inserire nelle attività quotidiane. Non l'ho mai fatto, quindi non posso dire nulla a riguardo, se non che la teoria mi appare molto sensata. :D

Perso che meriti di essere menzionato anche il sito originale da dove è stato tratto il contenuto dell'articolo da te linkato. Ci sono molte altre cose interessanti.
http://www.oilpulling.com/
Ultima modifica di luciano il 27 luglio 2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

Ecco, ho fatto anch'io il mio articolo sull'Oil Pulling: :D
Oil Pull, un’antica pratica dai Veda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

Meera ha scritto:
luciano ha scritto:Ecco, ho fatto anch'io il mio articolo sull'Oil Pulling: :D
Oil Pull, un’antica pratica dai Veda
Interessantissimo grazie! :-)
Grazie a te per il suggerimento! :D
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Re: Oil pulling

Messaggio da arjs »

Ciao a tutti ... sto provando da due mattine l' oil pull lo tengo anche 2/3 minuti in piu dei venti ma mi esce sempre giallo ... come mai ?
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

arjs ha scritto:Ciao a tutti ... sto provando da due mattine l' oil pull lo tengo anche 2/3 minuti in piu dei venti ma mi esce sempre giallo ... come mai ?
Non ne ho la minima idea! :D
  • Che olio usi?
  • Spremuto a freddo?
  • Fai i movimenti corretti, tipo sfacendo sbattere l'olio avanti e indietro contro i denti, come fanno le onde del mare contro gli scogli?
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Re: Oil pulling

Messaggio da arjs »

Ciao Luciano ... si l'olio l'ho comprato al negozio bio ... sesamo spremuto a freddo ... lo sbattimento penso sia corretto anzi credo leggermente "impetuoso" :-) stamattina non l'ho fatto perche' ieri ho provato la pulizia del fegato e di olio... davvero non ne potevo piu' :-)
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Re: Oil pulling

Messaggio da arjs »

riprovato stamattina ... 25 minuti energici... diventa abbastanza liquido ma il colore e giallo .... piu' giallo dell'olio ... (l'olio e quasi trasparente) ,,,,,
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Re: Oil pulling

Messaggio da Vega70 »

Ammazza come fai a tenerlo in bocca così tanto??? Io dopo 5 min sclero, mi vien proprio da buttarlo fuori!
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

Vega70 ha scritto:Ammazza come fai a tenerlo in bocca così tanto??? Io dopo 5 min sclero, mi vien proprio da buttarlo fuori!
Ognuno ha i suoi limiti di tolleranza. :wink:
Avatar utente
Diravel
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 23 agosto 2013, 6:00
Località: novara

Re: Oil pulling

Messaggio da Diravel »

luciano ha scritto:Ecco, ho fatto anch'io il mio articolo sull'Oil Pulling: :D
Oil Pull, un’antica pratica dai Veda
riattivo questa vecchia discussione :-) ho letto il tuo articolo e ho deciso di provare. Ho comprato un olio di semi di Girasole spremuto a freddo, non sa di molto, anzi direi che non sa quasi di nulla, è solo..oleoso :-)
ho iniziato martedì, il dentista mi ha tolto una carie lunedì, e siccome mi ha detto che è molto vicino al nervo e il rischio è quello di dover devitalizzare il dente ho deciso di provare. 20 minuti in effetti non sono pochi, ma passano, basta organizzarsi, infatti io mentre lo faccio mi invento altre cose da fare :-) quindi mi lavo la faccia mi metto le varie cremine, sistemo cose...tanto per ottimizzare i tempi :-) l'olio che esce è bianco e schiumoso, lo butto nel water non nel lavandino visto che dovrebbe essere pieno di batteri, poi mi lavo bene i denti con spazzolino e dentifiricio e poi se mi va bevo la solita limonata mattutina. Per ora il fastidio al dente se ne è andato, vediamo se la carie si ferma!spero di si..
provate :-) non è così disgustoso come sembra a sentirne parlare :-)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Oil pulling

Messaggio da luciano »

Grazie per renderci partecipi della pratica, messa così non è affatto noiosa né disgustosa come appare ad alcuni. :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Oil pulling

Messaggio da davide32 »

adesso a dire che si ferma la carie ce ne vuole ....mo provo anch' io
Davide
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: Oil pulling

Messaggio da erre »

Sto' provando questa pratica interesante da due settimane circa con olio di sesamo bio, senza alcuna dificolta' nel tenerlo in bocca anche oltre i 20 minuti consigliati.

Per ora noto denti piu' bianchi e ho avuto un discreto mal di testa, in uno di questi ultimi giorni, nella zona delle tempie di cui non ho mai sofferto. Penso sia dovuto a espulsione di tossine.

a presto

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 5 ospiti