magnesio supremo per guarire paure e ansia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

darkolos

magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da darkolos »

ciao a tutti ho scoperto adesso leggendo un articolo che il magnesio supremo puo essere utile contro l ansia e le paure ke ne pensate è una cavolata???
o puo essere veramente buona per la mia paura ( l eritrofobia)????
avete esperienze sull uso del magnesio?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Fiorenzo
Veterano
Veterano
Messaggi: 725
Iscritto il: 18 dicembre 2012, 6:00
Località: Termoli (CB) - Molise
Contatta:

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da Fiorenzo »

Ciao, eccoti un estratto di un articolo molto interessante:
Il Cloruro di Magnesio aiuta a curare “epilessie, distrofie, sclerosi, poliomielite, tumori, asma, bronchite cronica, broncopolmonite, enfisema polmonare, influenza, pertosse, raucedine, affezioni dell’apparato gastrointestinale, malattie cervicali, tensioni neuro muscolari, artriti, sciatiche, dolori ai muscoli, calcificazioni, osteoporosi, depressioni, ansie, paure, mali di testa, febbri, fuoco di sant’Antonio, orticarie, tetano (anche quando il paziente è già rigido), morsi di vipera (lavare anche la ferita), rabbia, parotite, scarlattina, rosolia, morbillo e le altre malattie dell’infanzia”.
Puoi leggerlo per intero QUI

Dalla mia esperienza posso dirti che da quando lo assumo giornalmente (da gennaio 2013) sono praticamente sparite le fitte della cervicale.

So per certo che in Germania, tutti i medici in casa non si fanno mai mancare il magnesio. Chissà perché nei loro stessi studi medici, latita!
Estratto del compito in classe di mia nipote dove mi descriveva : "Come ho già detto è molto simpatico, era un goloso di prima categoria, ma leggendo un libro si è accorto che sbagliava!" :D
In transione da gennaio 2013
Avatar utente
sethunya
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 339
Iscritto il: 28 aprile 2011, 6:00
Località: Bergamo
Contatta:

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da sethunya »

Io lo prendo da una settimana, per ora ho notato solo che sono un po' meno stanca e un po' più energica.
Penso che per far passare la mia ansia ci voglia un po' più di tempo.
Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi.
Marguerite Yourcenar
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da Vega70 »

Io l'ho preso per qualche giorno, ma ho visto che mi faceva venire dissenteria e allora l'ho smesso... può essere??
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da luciano »

Prendine di meno, il magnesio rilassa i muscoli intestinali.
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da Vega70 »

Ok grazie mille, ci riproverò! :D
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
bioveg
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da bioveg »

Ciao ragazzi, mi aggancio qui sperando di fare cosa buona e giusta :lol: Ho appena comprato il cloruro di magnesio in polvere perché ho letto che è un'ottimo antibiotico, che voglio usare per i denti, prima di andare a estrarne un paio. La domanda è: come lo uso????
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da lunasio »

Prima dell'evento stressante prova anche taurina (5gr) e creatina monoidrato (5gr) con un veicolante..dovresti notare al volo un cuore più calmo e forte
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da lunasio »

dimenticavo la l-glicina 1g 2 volte al giorno, poi ci sarebbe anche altro tipo melatonina ecc ma in genere l'ansia si presenta di giorno e tale sostanza farebbe solo cadere in un sonno profondo senza ritorno :mrgreen:

adios hombre!!
Avatar utente
CarloB
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 ottobre 2012, 6:00
Località:

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da CarloB »

Sono 20 giorni che lo prendo (Magnesio supremo) mattina e sera, ma non mi fa proprio niente nè sull'ansia e nè sull'insonnia, la sola cosa che ha prodotto è feci molli!!!
Anche una cura omeopatica non mi fa neanche il solletico e tremo al pensiero che possa ritornare a fare uso di farmaci dopo che ho faticato tanto a liberarmene!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da luciano »

Allora prendi in considerazione la tua condizione dentale. Leggi gli articoli sui denti, questo:

https://www.medicinenon.it/infezioni-cr ... -dellumore

e altri. :D
Avatar utente
CarloB
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 27 ottobre 2012, 6:00
Località:

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da CarloB »

Si ho letto, ma io non ho denti devitalizzati ne ho dolori agli stessi e l'analisi della mia panoramica e della bocca fatta presso il mio dentista non ha rivelato nulla di particolare. Poi se ci fossero dei focus o qualche altra cosa non rilevabile dalla radiografia ci deve esser pure un'a metodica per immagini che li mostri, mica si può andare per tentativi. E' come dire prima operiamo e poi si vede!
In ogni caso cerherò di fare ulteriori indagini.
Saluti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da luciano »

CarloB ha scritto:....Poi se ci fossero dei focus o qualche altra cosa non rilevabile dalla radiografia ci deve esser pure un'a metodica per immagini che li mostri, mica si può andare per tentativi. E' come dire prima operiamo e poi si vede!
Nessuno dice di andare per tentativi, Molti dentisti "tradizionali" non sanno leggere le panoramiche. Inoltre metodiche di analisi avanzate esistono, come la Cone Beam.
Il fatto che il magnesio, noto per rilassare i nervi e quindi dare una relativa tranquillità, e ammesso che tu ti nutra correttamente, a te non fa nulla, mi ha spinto a suggerirti un'analisi accurata della tua situazione dentale.

Fra l'altro riporti che tremi al pensiero che possa ritornare a fare uso di farmaci (droghe legali), il che mi fa supporre che tu lo abbia messo in preventivo. Consiglierei a chiunque che se ne sia liberato di non riprenderne il consumo.

Il fatto di aver precedentemente ricorso a dei farmaci per risolvere ansia e insonnia mi fa supporre che possa esserci una situazione nella tua vita non ottimale e che dovrebbere essere risolta, altrimenti nulla può liberarti dall'ansia e dall'insonnia, magnesio o altro, dato che probabilmente ne sono il risultato.
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Re: magnesio supremo per guarire paure e ansia

Messaggio da lunasio »

senza considerare che il farmaco stesso ha una valanga di effetti collaterali, magari proprio quelli che si cerca di debellare. Cmq se non hai carenza il magnesio non ti serve a niente, le molecole che ti ho indicato funzionano da subito a prescindere. Adios gringo!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti