Tofu

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Francadess
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 agosto 2013, 6:00
Località:

Tofu

Messaggio da Francadess »

Buongiorno sono Franca e scrivo per la prima volta, non ho mai scritto su un forum e non ho la più pallida idea di dove vada questo messaggio e come farò a leggere la/le risposte... :oops: volevo chiedervi cosa pensate del tofu, è un alimento che produce muco? Ho letto il libro, "La dieta senza muco" e non voglio perdere altro tempo... Grazie per eventuali risposte.
Un abbraccio!


Franca

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Tofu

Messaggio da celestia »

Molto dipende dalla Tua tiroide: io lo fuggo come il diavolo perchè è gozzigeno, e neppure mi piace, ma se Tu non hai problemi di tiroide potresti mangiarlo con un pò di peperoncino (insapore come è ci sta bene il piccante, lo "Sveglia" un pò)
Poi è ovvio che ogni cibo va mangiato con saggezza e moderazione: stravaccarsi non è una buona idea mai
Auguroni di Buon Proseguimento
Un sorriso :D
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Liss
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 136
Iscritto il: 2 agosto 2007, 6:00
Località:

Re: Tofu

Messaggio da Liss »

Francadess ha scritto: volevo chiedervi cosa pensate del tofu, è un alimento che produce muco?!
Ciao Francadess, benvenuta! :D

Premesso che durante la transizione sono concessi quei cibi mucosi che non si è ancora pronti a eliminare (e che vanno ridotti mooolto lentamente - lo devo ricordare sempre anche a me stessa), ti consiglio di leggere questo articolo: https://www.medicinenon.it/la-soia.

Buon inizio di questo splendido percorso che è il Sistema di Ehret! :D
Grande non è chi non cade mai, ma chi cade e poi si rialza
Avatar utente
Francadess
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 agosto 2013, 6:00
Località:

Re: Tofu

Messaggio da Francadess »

Grazie carissime,
ho dato un'occhiata all'articolo ed è bello lungo, credo che risponderà a diverse domande!
Sono così felice di aver conosciuto Ehret e il suo pensiero... Sì devo stare calma, ma per fortuna avevo già eliminato carne, pesce, uova, latte e derivati... Auguro a voi il meglio di tutto e grazie ancora!
Franca
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Tofu

Messaggio da luciano »

Benvenuta! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti