La cura dei limoni

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
trepicchi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 6:00
Località: Bologna
Contatta:

La cura dei limoni

Messaggio da trepicchi »

Sto provando in questi giorni la cura dei limoni oggi sono arrivato a sette e domani si comincia la discesa...

devo dire che per tutta la settimana c'è stato un' espulsione di muco da parte dell'amico naso e della sorella gola increddibbbileeee.... :lol:
PER FORTUNA MY WOMAN MI HA SOMMERSO DI FAZZOLETTI :lol:

Non avrei pensato questo situazione ...molto bene ..ora tutto si sta normalizzando e le "evacuazioni" di mucus sono piu' ridotte... :)

Nessun problema allo stomaco riscontrato...

ringrazio questo sito per aver trovato ancora una volta informazioni utili.

un caloroso saluto a tutti
Antonio e Aba

qualche curiosità :

http://www.limmi.it/index.php?option=co ... Itemid=119


Se ti pieghi ti conservi, se ti curvi ti raddrizzi,se t´incavi ti riempi, se ti logori ti rinnovi,se miri al poco ottieni...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
winblus
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 9 giugno 2006, 6:00
Località: Milano

Messaggio da winblus »

:D ciao trepicchi e benvenuto sul forum!

Conosco quella cura ed è fantastica! Il limone è un alleato incredibile ed Ehret lo consiglia anche sul libro.

Però non va bene per tutti, specialmente per chi ha patologie e/o assume farmaci.
E' una cura d'urto.....per esempio io nn avrei potuto farla (nemmeno ora) a causa del mio passato travagliato ma non appena mi sarò ripulita di più dai farmaci che navigano ancora nel mio interno, conto di farla! 8)

....a presto,

win
...ogni cosa sta percorrendo la strada verso la meta.
Avatar utente
astrid
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 19 marzo 2007, 5:00
Località: San Dona

cura del limone

Messaggio da astrid »

Ciao Trepicchi , grazie per aver postato la cura del limone . Io sono al sesto giorno mi è scomparsa la voce del tutto al quarto giorno oggi va meglio, sento un peso che preme tra l'arco sopracigliare e la zona intorno al naso e un lieve mal di testa . Il catarro lo sento scivolare dentro e ne ho espulso un po' tossendo . Vorrei ,se riesco ,portarla avanti fino al 12° giorno perchè credo di avere tanto tanto catarro vecchio e fermo che solo la terapia d'urto può togliere..tu adesso come stai? Trovo che sia dura bere tutto quel limone stamane con sei limoni ho bevuto 3 bicchieri pieni...non oso immaginare con 12 ...a proposito sono mlto contenta perchè stomaco ed intestino stanno reagendo bene
GRAZIE ancora
Avatar utente
trepicchi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 6:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da trepicchi »

Finita ...... 8O

da domani solo mantenimento....per 6 giorni....


devo dire che al 6 e 7 giorno è stato molto simpatico sto' limone :lol:

Piu' avanti vedro di provare quella dei 12 giorni.... :roll: per ora respiro un po' :lol:

saluti a tutti
Se ti pieghi ti conservi, se ti curvi ti raddrizzi,se t´incavi ti riempi, se ti logori ti rinnovi,se miri al poco ottieni...
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ragazzi, non so cosa dice di preciso la procedura, ma io non riuscivo a prenderli assoluti, troppo forti ed irritanti per lo stomaco.
Personalmente li diluivo in acqua, metà e metà, a dosi alte.
Ripeto, non so se facevo bene, ma ho avuto un risultato di pulizia impressionante: più di una mezza dozzina di linfonodi del collo si sono gonfiati e dopo qualche giorno sgonfiati, sintomo che il sistema linfatico è andato in pulizia.
Inutile dire che il benessere è immediatamente aumentato.
Qualcuno sa di preciso se si prendono assoluti o diluiti?
Saperlo può essere utile per evitare danneggiamenti allo stomaco, nel caso potessero essercene.
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
Tyler
Veterano
Veterano
Messaggi: 957
Iscritto il: 11 dicembre 2006, 6:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Tyler »

Dopo posso trovare le istruzioni per la cura dei limoni???
Salutozzi...
Nessuno è più schiavo di chi è falsamente convinto di essere libero. E noi siamo tutti schiavi. Schiavi del SIGNORAGGIO.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

fabiocarusox ha scritto:Dopo posso trovare le istruzioni per la cura dei limoni???

Idem...mi interessa saperne di più.
Soprattutto mi interessa sapere se questa cura si fa in un regime di digiuno, oppure se nel frattempo mangiate anche altre cose.

Grazie!
Gabri
Avatar utente
trepicchi
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 febbraio 2007, 6:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da trepicchi »

In teoria andrebbero presi naturali, ma in pratica che vada caso per caso ..nel senso se risulta troppo forte andrà diluito...

Personalmente li ho presi senza aggiunta...e ho notato che dipende molto da che tipo di limoni vengono assunti ..infatti ho provato tre tipi di limoni ..(perchè altro non vi era al momento..)

quindi la selezione curata del limone è essenziale... :roll:

In particolare mi è capitato di provare dei limoni non trattati ed erano eccezzzzzzzziounnnalliiii :wink:

un caloroso saluto a tutti
Se ti pieghi ti conservi, se ti curvi ti raddrizzi,se t´incavi ti riempi, se ti logori ti rinnovi,se miri al poco ottieni...
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Messaggio da alexa »

Ragazzi, non so cosa dice di preciso la procedura, ma io non riuscivo a prenderli assoluti, troppo forti ed irritanti per lo stomaco.
Soprattutto mi interessa sapere se questa cura si fa in un regime di digiuno, oppure se nel frattempo mangiate anche altre cose.
Una mia cara amica è andata dal naturopata che le ha prescritto la dieta dei limoni, lei poteva diluire il succo con un pò di acqua. Lo ha associato anche a dodici giorni di digiuno.

Ragazzi l'ho preso anche io solo per tre giorni, senza digiuno, apparte quello della non colazione, direte che dieta è se la dieta base parte da dodici giorni, eppure tre giorni con succo diluito con poca acqua mi hanno provocato una grande espulsione di catarro giallo scuro quasi marrone e odoroso... Visto le mie condizioni mi sono fermata li, incoraggio tutti a provare fin dove le proprie condizioni permettono, comunque dà molta soddisfazione! :D :D :D

Un caro saluto a tutti.
Avatar utente
arca
Veterano
Veterano
Messaggi: 977
Iscritto il: 30 luglio 2006, 6:00
Località: prov. di Siena
Contatta:

Messaggio da arca »

Ricordo sempre che la maggior parte delle procedure va tarata sullo stato proprio dell'individuo. :wink:
Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso.

IDEALANDIA

Immagine
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Io finora ho solo bevuto limonata alla mattina. Praticamente ormai ho preso l'abitudine di far colazione con 1 o 2 limoni spremuti e diluiti in 2 bicchieri d'acqua naturale.

E' pazzesco il lavoro di pulizia che fanno, avvertibile soprattutto quando mi capita di sgarrare.
Ad esempio a volte capita a cena di assaggiare cibi etnici, magari fritti e siccome il mio organismo non è più abituato, al mattino mi capita di alzarmi con la lingua bianca e il gusto di fritto che ancora mi gira x lo stomaco.
In quei casi mi bevo la mia spremuta di limone e dopo 2 ore avverto proprio lo stomaco bello pulito, bello vuoto...una senzazione molto piacevole :-)

Appena mi sentirò di fare di più, proverò io la cura "intensiva" con i limoni.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

messaggio doppio-scusate
Avatar utente
Lawimli
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 luglio 2007, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Lawimli »

Io ho ultimato da pochi giorni la cura da 12 limoni..... ora sono in fase di mantenimento con 1 solo limone.
Effetti collaterali su di me, nessuno. E nessun sintomo degno di nota.
Per alcuni giorni ho avuto feci molto liquide e non formate, poi tutto ok.


Devo pero' dire che sono fruttariano da 4 mesi, e le prime settimane di dieta, quando lo assumevo in modiche quantita' nell'insalata, mi colava sempre il naso, e dovevo soffiarmelo (stessa cosa con il peperoncino)... ora e' un po' che non mi cpaita piu', o raramente.

Per praticita' i limoni li centrifugavo, seno' ci avrei messo molto piu' tempo per spremere quel quantitativo non certo irrisorio.
Inoltre cosi' facendo di succo ne veniva molto di piu' (circa 600 millilitri con 12 limoni), e penso, centrifugando anche i filamenti bianchi, piu' sostanzioso dal punto di vista di minerali e vitamine.
La buccia Gialla pero' la toglievo.
Avatar utente
zoe_bell
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 3 luglio 2007, 6:00
Località: Milano

Messaggio da zoe_bell »

Lawimli, ho letto che sei fruttariano da 4 mesi, complimenti.

Vado OT dal post per un attimo: come va da fruttariano? Noti particolari differenze, a parte il naso che non cola più..a livello di energia intendo?

Ciao
gabri
No Smoking - Da venerdì 26 settembre 2007 - :-)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti