Frutta acquosa

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Frutta acquosa

Messaggio da swami863 »

Elogio della frutta acquosa!!
Quanto il mio corpo è felice d' Estate, tra angurie, meloni, qualche anticipo di uva...
Quest' anno sto mangiando quasi solo questo tipo di frutta durante il giorno e alla sera tanti pomodori, peperoni e cetrioli, come sto bene!!

L' anno scorso il mio peso era da acciughina e persa ancora tra condizionamenti calorici cercavo sempre di aggiungere altro, quest' anno per mangiando cibi piuttosto liquidi, il peso segue il suo corso.

Fra pochi mesi festeggerò 50 anni, i miei amici medici non ci credono nella virata che ho fatto in questi 3 anni...belloooo!! :D

A Ottobre non ci sarà l' anguria ma festeggerò in riva al mare tuffandomi nei cachi :wink:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da valina »

Evvivaaaaa!!!! Mi unisco alla tua gioia e salto di felicità!!! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da luciano »

Mi unisco anch'io! Auguri in anticipo per i tuoi 50 anni fruttati! :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Frutta acquosa

Messaggio da swami863 »

Ma che belli siete, GRAZIE!! :P

Aggiungo che sicuramente dietro il mio benessere delle scorse settimane c' era anche il relax della vacanza.
Ho scelto di non muovermi dalla mia città e ho sperimentato come immediatamente hai un coro di persone pronte a commiserarti, come se partire a Ferragosto fosse un obbligo.
Io amo la mia città ad Agosto, ho la fortuna di frequentare una piscina poco conosciuta e un parco con gli scoiattoli e gli uccellini, ma perché affrontare una spiaggia strapiena per dire che comunque parto?

Mi sono davvero rilassata! Me ne accorgo dallo shock che ho avuto oggi a riprendere il lavoro, è la prima volta che davvero lo patisco, come un uccellino messo all' improvviso in gabbia.
Segno che c' è qualcosa da rivedere, il cambiamento interiore mi sa che sta portando con sé ben altre rivoluzioni :)
Avatar utente
daleo
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 546
Iscritto il: 15 gennaio 2010, 6:00
Località: Cesena

Re: Frutta acquosa

Messaggio da daleo »

Ero militare a Torino un bel po' di anni fa e ricordo il ferragosto di quell'anno, allora si svuotava proprio quando chiudeva la Fiat, bella città. Sulla frutta acquosa hai ragione, per gli auguri tienici aggiornati. Ciao
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Vega70 »

swami863 ha scritto:Elogio della frutta acquosa!!
Quanto il mio corpo è felice d' Estate, tra angurie, meloni, qualche anticipo di uva...
Uh mamma come ti capisco!! :D Cosa farei senza anguria, già sto male al pensiero che tra poco non la potrò più mangiare! :cry: Evviva l'anguria!! :P
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Narayani »

Dell'anguria mangiate anche bianco e verde della buccia?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:Dell'anguria mangiate anche bianco e verde della buccia?
Io non mangio né il bianco né la buccia.

Tu li mangi?

So che alcuni, che ritengo troppo ancorati al fatto che mangiando il bianco e la buccia si assumono molti minerali e vitamine, lo fanno, ma a me personalmente non mi piace né il bianco né il verde e quindi me ne frego, troverò altre fonti più goduriose per ricuperare i minerali e altre sostanze preziose perse non mangiando il bianco e il verde dell'anguria. :D

Probabilmente il guscio delle noci e delle mandorle contengono sostanze preziose... 8O
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Narayani »

i semi di anguria contengono arginina!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:i semi di anguria contengono arginina!
Quelli li mando giù sempre, per me è terribilmente noioso togliere i semi uno a uno come vedo fare a volte! :D

Non li mastico, terribilmente noioso anche quello, lo so che ingoiandoli tali entrano e tali escono, pazienza! :D
Avatar utente
Vega70
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 178
Iscritto il: 3 giugno 2012, 6:00
Località: Bergamo

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Vega70 »

luciano ha scritto:
Narayani ha scritto:i semi di anguria contengono arginina!
Quelli li mando giù sempre, per me è terribilmente noioso togliere i semi uno a uno come vedo fare a volte! :D

Non li mastico, terribilmente noioso anche quello, lo so che ingoiandoli tali entrano e tali escono, pazienza! :D
Occhio che fanno un sacco di aria nell'intestino... l'ultima volta che ho fatto l'idrocolon me lo disse il dottore, ne avevo l'intestino pieno ed ero piena di aria, ci mise un bel pò prima di uscire roba solida... :(
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da luciano »

Non saprei, io me li trovo sempre all'uscita... :D
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da Narayani »

Ovvio che per assimilarli li devi rosicchiare ! Altrimenti ciccia!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Frutta acquosa

Messaggio da luciano »

Narayani ha scritto:Ovvio che per assimilarli li devi rosicchiare ! Altrimenti ciccia!
No grazie, non fa per me, troverò l'arginina da qualche altra fonte! :D
Avatar utente
swami863
Veterano
Veterano
Messaggi: 1109
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 6:00
Località: Torino

Re: Frutta acquosa

Messaggio da swami863 »

Le dinamiche del corpo continuano per me a restare un affascinante mistero!
Questa Estate ho davvero mangiato tantissima anguria, la frutta meno calorica che ci sia: ebbene dopo 3 anni di transizione finalmente il mio peso sta risalendo 8O
Come è possibile?
Avevo provato con le banane, con i fichi...niente! Ora che mangio fette al 90% composte da acqua...ecco la ripresa!
Un po' sarà gonfiore, con tutta quell' acqua, lo stomacuccio vedo che resta un po' sporgente anche dopo ore, ho perso un po' il segno della vita, ma certo la vita si fa più semplice!
Non devo più lambiccarmi su cosa mangiare per frenare la magrezza, evviva, dopo 3 anni me lo merito, dai! :wink: :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti