Re: Varie.

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Morpheus
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 giugno 2013, 6:00
Località: Bergamo

Re: Varie.

Messaggio da Morpheus »

Ho acquistato 3/4 mesi fa il libro il SdGdDsM.2gg fa il digiuno razionale(per questo mi riservo domande più avanti)...Luciano ti ho già scritto per il mio problema legato ai diverticoli mesi fa.Mi alimento al mattino con succhi o spremuta di arancie o con la mela.Per pranzo(20 minuti prima mangio un frutto) insalate composte da lattuga carote olive barbabietole,cavoli pomodori spinaci zucchine stufate(non abbino più di 4 elementi nello stesso piatto)il pomeriggio frutta che può essere banane o mela o melone o fichi,un frutto di stagione.La sera replico ma 3 volte a sett pasta integrale o normale o pizza?Che dici come dieta di transizione?Le verdure le condisco con olio extravergine e un pò di sale rosa dell'Himalaya(Il sale si può o è meglio evitarlo?..Ehret scrive che i latticini creano muco ma nelle tabelle di Berg alcuni sono classificati come acido leganti?Quindi è meglio non assumerli o assumerli dato che li ho eliminati all'80%?Le patate dolci creano muco quindi non bisogna mangiarle o non creano muco e vanno bene?Nelle tabelle di Berg pure il vino e la birra sono tra gli acido leganti?Quindi si può con moderazione berli o è meglio di no?Ho diversi denti devitalizzati e purtroppo devo conviverci dato il periodo economico particolare,ma se si creasse un'infezione(ai denti) sarebbe possibile gestirla con il digiuno o con qualche pratica ehretista o è meglio affidarsi agli antibiotici?....Per consigli sul digiuno in seguito..Grazie Luciano.G.
Ultima modifica di Morpheus il 4 settembre 2013, 12:49, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Varie.

Messaggio da luciano »

Per i diverticoli non c'è altro che il sistema di guarigione della dieta senza muco. Dieta di transizione digiuni, clisteri. Ci vuole tempo.

Le tabelle di Berg vanno ignorate.

Leggi cosa dice a riguardo Ehret prima di presentare quelle tabelle.

Riguardo a birra e vino, Ehret ha dichiarato guerra all'alcool.

Per i denti dipende da come reagisce il tuo corpo alle infezioni, di solito con un digiuno si riesce a farle regredire, poi dipende dalla gravità dell'infezione, io non rischierei di venire stesso prima di intervenire con gli antibiotici ,poi una volta rientrata ricostruirei la flora intestinale e farei un periodo di una settimana di solo succhi.

Ps. Non aprire argomenti con titoli generici, ma che introducono cosa si vuole trattare. Con "Varie", uno deve per forza aprire il post per capire di cosa parla, e se non gli interessa è una scocciature e perdita di tempo.

Inoltre si deve aprire un topic per ogni argomento che si vuole trattare.

Se uno scrive un titolo tipo: "Mangio margherite, creano muco?" a chi non gliene può fregar di meno passa oltre e va a leggere post che gli interessano.

Inoltre quando uno usa la funzione cerca del forum, titoli come "varie", "domanda", "problema", ecc. non sono utili.

E' importante usare la ricerca, con circa 70.000 post è possibile che ci sia già la risposta alla domanda che uno vuole fare.
Morpheus
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 6 giugno 2013, 6:00
Località: Bergamo

Re: Re: Varie.

Messaggio da Morpheus »

ok.Grazie luciano.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Re: Varie.

Messaggio da luciano »

Parecchi fanno riferimento alle tabelle di Berg, avevo fatto questo post apposta: :D

Le Tavole di Ragnar Berg

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti