Problema forfora!!

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Problema forfora!!

Messaggio da Changer »

Come da titolo ho questo problema. Mi è iniziato a circa 13-14 anni, manifestandosi però in modo abbastanza lieve.
Tuttavia col tempo il problema si è ispessito, ma sempre entro certi parametri di tolleranza.
Verso i 18 anni il problema si è ingrandito, iniziando ad averne un vero e proprio disagio! La forfora divenne grossa, a scaglie e, mentre prima serviva almeno un giorno dopo essermi lavato, per formarsi, adesso si formava anche dopo poche ore.
Ora a 20 anni il problema si è maggiormente aggravato! Già dopo un'ora dal lavaggio dei capelli, si forma un vero e proprio strato sul cuoio capelluto di forfora. Se mi gratto si formano grosse scaglie. Sto quindi spesso a muovere i capelli per evitare di andar in giro con una testa innevata, col risultato che per quanto cerca di ripulirmi i capelli sono sempre pieno!!
Inutile dire che il disagio è enorme, anche perchè ultimamente mi sembra proprio che mi cadano pure troppi capelli.
Seguo da due mesi Ehret ma non c'è stato per ora il minimo miglioramento anzi, sembra quasi che sia leggermente aumentato il problema.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da Changer »

In particolare mi chiedo se sia qualche specifico alimento a causare il problema, visto che sono ancora in transizione e certi cibi non li ho ancora eliminati. Grazie.
Avatar utente
lunasio
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 147
Iscritto il: 16 febbraio 2012, 6:00
Località: Ravenna

Re: Problema forfora!!

Messaggio da lunasio »

Inizia la giornata con acqua distillata/osmotica 99%, poi passa al pieno di frutta.. da mezzogiorno fai come al solito. Se è colpa di qualche metallo di troppo lo vedi dopo qualche giorno ;)
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Re: Problema forfora!!

Messaggio da sibillina »

Prova con i bagni derivativi, sono un vero toccasna per ripulire l'organismo, soprattutto in materia di capelli (ricrescita e ripresa della colorazione) ci sono tantissime testimonianze positive.
Ovviamente ci vorranno tempi lunghi per vedere dei risultati ma sei giovane quindi arriveranno in fretta!

Libri sui Bagni Derivativi

Io ho ripreso da 15 giorni a farli e ne ho sentito subito i benefici di pulizia interna del corpo!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da luciano »

Semplicemente continua con la dieta di transizione, a un certo punto ti accorgerai che non compare più la forfora.

Arnold Ehret dice che la forfora è una sorta di muco secco.

Provate, magari potrebbe avere ragione! :D
Changer ha scritto:In particolare mi chiedo se sia qualche specifico alimento a causare il problema, visto che sonoa ncora in transizione e certi cibi non li ho ancora eliminati. Grazie.
Cibi amidacei e latticini.
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da valina »

luciano ha scritto:Semplicemente continua con la dieta di transizione, a un certo punto ti accorgerai che non compare più la forfora.
Quoto in pieno. Io avevo esattamente i tuoi sintomi. In gita al liceo ho buttato una monetina in fontana di Trevi esprimendo il desiderio di far sparire quella schifezza dalla mia testa. Si è avverato nell'arco di questo fantastico 2013, dopo circa un anno di dieta di transizione. A poco a poco in pochi mesi sparirà.
Ora mi è rimasto solo una desfoliazione minima alle orecchie e poca forfora ma praticamente niente rispetto a prima. Prima era una crosta spessa che si desquamava e non potevo neanche indossare capi neri che mi mettevano a disagio visto che sembrava avesse nevicato!! :lol:
Quest'inverno invece indosserò per ripicca tutto nero...all black!!! :twisted:
Avatar utente
stellina3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 289
Iscritto il: 5 aprile 2013, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da stellina3 »

Concordo in pieno! Io non ero a questi livelli ma ne avevo sempre abbastanza specie in determinati periodi. Già dopo 3 mesi di transizione comprensiva di clisteri direi che è quasi completamente sparita!! E sento proprio la perfetta correlazione tra la forfora cibi amidacei (che mangiavo in quantità enormi anche se sotto tante forme diverse dalla mattina alla sera!) e latticini!
"Nel momento in cui la musica entrerà a far parte integrante della nostra vita, la cambierà alla radice" GLENN GOULD
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da valina »

stellina3 ha scritto:... e latticini!
Sì effettivamente il primo grande miglioramento si è verificato togliendo i latticini!! Grana padano in primis! Ci son voluti circa 3 mesi per vedere segni confortanti di miglioramento.
Buona transizione! :wink:
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da Changer »

ok, cibi amidacei e latticini.. concordo.
Infatti il problema è aumentato a 18 anni, periodo nel quale, diventando vegetariano ed eliminando la carne, ho aumentato il consumo dei cibi amidacei. Ora li ho ridotti del 50%, da domani li calo ancora, sperando di non entrare troppo in astinenza :lol: :lol:
Cavolo, sono proprio tremendi i farinacei..
Grazie a tutti! :)
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da Changer »

una curiosità: visto che io ho sempre abusato di farinacei, e da come scrive Ehret questi alimenti sono altamente viscosi e quindi si attaccano alle pareti dell'intestino, sicuramente a livello intestinale ho appunto questo muco. Forse per questo, nonostante il cambiamento di dieta, continuo a riversare comunque nel sangue ancora tossine di vecchi alimenti attaccati alle pareti intestinali e quindi ad accusare questi problemi (sicuramente accade anche perchè sono ancora all'inizio).
Allora mi chiedevo che metodi c'erano per ripulire l'intestino oltre ai clisteri... lassativi? Che consigliate?
Avatar utente
valina
Veterano
Veterano
Messaggi: 911
Iscritto il: 1 aprile 2012, 6:00
Località: Alessandria
Contatta:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da valina »

Idrocolon secondo me è il più efficace.
E' come fare tanti clisteri ma la pratica se ben fatta è meno traumatica di un clistere. :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da luciano »

valina ha scritto:Idrocolon secondo me è il più efficace.
Sono d'accordo. :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da luciano »

Idrocolon.
Leggi questo libro:
La Salute dell'Intestino - Il Colon - Libro
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Re: Problema forfora!!

Messaggio da Foca »

Ho compiuto il mio 5° anno di transizione e devo confessare che spesso mi accorgo di non ricordarmi più da quanti giorni non mi lavo i capelli......siamo sul tavolo operatorio della natura :wink: la natura ha bisogno dei suoi tempi :D
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Changer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 67
Iscritto il: 18 luglio 2013, 6:00
Località:

Re: Problema forfora!!

Messaggio da Changer »

si,giustamente se l'ho intossicato per 20 anni, 2 mesi sono ancora pochi per vedere miglioramenti.

Una domanda: sapete se il peperoncino abbia proprietà disintossicanti nei confronti dell'intestino?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti